Ciao a tutti,
la bellezza di quattro anni fa mi sono iscritto a questo bellissimo forum perché ero in procinto di acquistare una CC...poi, alla fine mi è capitata un'occasione da nn perdere e ho preso un'altra auto (bmw serie coupe) ma ora finalmente mi sono deciso a cambiarla e sto per conquistare la tanto agognata cabriolet!!!
Nello specifico sarà una 1.6 tecno senza optional. So già che le prestazioni sono quel che sono ma dovendola prendere a km0 (perciò non posso fare interventi che incidono sulla garanzia) vi chiedo un consiglio su quali optional è possibile montare in concessionaria.
In particolare mi interesserebbe montare:
1. sensori parcheggio: mi pare di aver capito che sono MOLTO utili ma nn ho capito se SOLO quelli originali permettono la visualizzazione sul display.
2. cruise control: ho letto da qlk parte nel sito che non è + possibile montarlo in peugeot, è vero? soluzioni alternative?
3. antifurto + doppia chiusura: sul primo immagino nessun problema; ma la seconda?
4. bluethoot: è possibile montarlo sulla radio d serie?
5. radio di serie: è sicuro che legga gli mp3? (l'auto è del 2008) esiste la possibilità di creare un ingresso per Ipod o lettori MP3;
6. una cosa che mi attira moltissimo: ho letto (e visto un video) della possibilità di aprire/chiudere il tetto direttamente dal telecomando, sapete indicarmi come fare?
Scusate per le tante domande ma è un po' che manco dal sito e dal forum e sono rimasto indietro sulla amata cicciona...vi prego datemi + risposte possibili, vi prometto che - se riesco a vendere la mia bmw - mi vedrete al raduno di roma!!!!
grazie in anticipo e ciao a tutti
max3cuore7
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo ingresso --- FINALMENTE CC
-
- Peugeottista curioso
Re: Nuovo ingresso --- FINALMENTE CC
ciao sono contento che tu abbia realizzato un tuo desiderio
proverò a darti delle risposte
1. è vero ma dipende anche dal display che monti
2. non lo sò
3. la seconda dovrebbe essere di serie
4. non credo perchè il bluethoot dovrebbe essere integrato sull'RD4 e avere un display specifico
5. ne sono quasi certo per gli MP3 e se non hai il caricatorecd dovrebbe essere fattibile anche creare un ingresso aux per l'I-pod
6. è una modifica in aftermarket non prevista da Peugeot
spero di non aver detto qualche cavolata e se l'ho fatto sicuramente qualcuno mi correggerà
ciao

proverò a darti delle risposte
1. è vero ma dipende anche dal display che monti
2. non lo sò
3. la seconda dovrebbe essere di serie
4. non credo perchè il bluethoot dovrebbe essere integrato sull'RD4 e avere un display specifico
5. ne sono quasi certo per gli MP3 e se non hai il caricatorecd dovrebbe essere fattibile anche creare un ingresso aux per l'I-pod
6. è una modifica in aftermarket non prevista da Peugeot
spero di non aver detto qualche cavolata e se l'ho fatto sicuramente qualcuno mi correggerà
ciao
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
-
- Peugeottista curioso
Grazie titi,
preciso che in effetti il sogno ancora non è stato coronato, ma spero manchi ormai pochissimo...
Un'altissima cosa: ho capito che il wind-stop è utilissimo, conviene l'originale (300 Euro) o un commerciale? (circa 200) qualcuno ha esperienze da indicarmi?
Ciaooo
preciso che in effetti il sogno ancora non è stato coronato, ma spero manchi ormai pochissimo...
Un'altissima cosa: ho capito che il wind-stop è utilissimo, conviene l'originale (300 Euro) o un commerciale? (circa 200) qualcuno ha esperienze da indicarmi?
Ciaooo
- MeAndMy308
- Peugeottista veterano
X quanto riguarda il punto numero 2:
Se non erro il cruise control si può inserire successivamente, se non previsto.
Basta comprare la manetta, e far fare l'attivazione presso il concessionario Peugeot.
E credo faccia anche da limitatore di velocità.
Basta comprare la manetta, e far fare l'attivazione presso il concessionario Peugeot.

NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)
dove l'hai visto il modello "commerciale"?max3cuore7 ha scritto:Grazie titi,
Ciaooo
esatto ma non sò il discorso se lo fanno ancora in conce ma credo di siMeAndMy307 ha scritto:X quanto riguarda il punto numero 2:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
-
- Peugeottista curioso
Allora, il wind stop "ccomerciale" si trova qui: [url]http://www.frangivento.com/prodotti.asp[/url] e come potete vedere costa un centinaio di euro in meno dell'originale...certo, bisognerebbe capire se la qualità è la stessa!
Aspetto ancora che qualche super esperto mi illumini su tutte le questioni, e con l'occasione ne pongo un'altra:
quanto costa montare gli specchietti ripiegabili elettricamente?
Grazie ancora, conto quanto prima di potermi presentare [b]ufficialmente [/b]con la mia nuova bestiolina!
ciaooo
Aspetto ancora che qualche super esperto mi illumini su tutte le questioni, e con l'occasione ne pongo un'altra:
quanto costa montare gli specchietti ripiegabili elettricamente?
Grazie ancora, conto quanto prima di potermi presentare [b]ufficialmente [/b]con la mia nuova bestiolina!
ciaooo
-
- Peugeottista appassionato
Giusto per un puro chiarimento il cruise control si monta solo se tu hai anche l'esp.Nel tuo modello non lo so nel mio 1.6 HDI 90 cv del 2005 5 porte non lo posso montare ha detto il concessionario.Salutoni LUca
307 1.6 90cv nero ossidana Restyling Novembre 2005.
1°Treno di gomme Dunlop Sp Sport 2000 girate a 10000 Km,20000 Km,30000 Km, 40000 Km, 50000 Km.
2° Treno di gomme Dunlop Sp Sport 01
Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.
Radio Icom 2725, Antenna Pl centrotetto, Altoparlante esterno Lafayette 8 W.
1°Treno di gomme Dunlop Sp Sport 2000 girate a 10000 Km,20000 Km,30000 Km, 40000 Km, 50000 Km.
Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.
-
- Peugeottista curioso
Ok grazie mille. L'ESP c'è sicuramente xké di serie su tutte le cc. Comunque ho ordinato la macchina e siccome il conce non sapeva se si può montare il cruise...gli ho lasciato la stampata del forum sul montaggio!
appena arriva vi posto le foto della mia cciona!!!
appena arriva vi posto le foto della mia cciona!!!
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Dì al tuo conce che non è vero, io ho il 1.6 HDi 90cv e ho il cruise control funzionanteLuckys85 ha scritto:Giusto per un puro chiarimento il cruise control si monta solo se tu hai anche l'esp.Nel tuo modello non lo so nel mio 1.6 HDI 90 cv del 2005 5 porte non lo posso montare ha detto il concessionario.Salutoni LUca

1. Purtroppo dovrai installarli aftermarket, comprarli originali costerebbe diverse centinaia di €, quasi vicino al migliaio di €!max3cuore7 ha scritto:Ciao a tutti,
In particolare mi interesserebbe montare:
1. sensori parcheggio: mi pare di aver capito che sono MOLTO utili ma nn ho capito se SOLO quelli originali permettono la visualizzazione sul display.
2. cruise control: ho letto da qlk parte nel sito che non è + possibile montarlo in peugeot, è vero? soluzioni alternative?
3. antifurto + doppia chiusura: sul primo immagino nessun problema; ma la seconda?
4. bluethoot: è possibile montarlo sulla radio d serie?
5. radio di serie: è sicuro che legga gli mp3? (l'auto è del 2008) esiste la possibilità di creare un ingresso per Ipod o lettori MP3;
6. una cosa che mi attira moltissimo: ho letto (e visto un video) della possibilità di aprire/chiudere il tetto direttamente dal telecomando, sapete indicarmi come fare?
2. Puoi montarlo, se trovi il concessionario che te lo fà senza storie.
3. Antifurto originale puoi montarlo, costa 307€ e poi ci devi mettere l'installazione (circa 100€). Chiusura a doppia azione non possibile, dovresti cambiare credo le serrature e ti costerebbè un'occhio come i sensori!
4. Devi trovare un modulo usato d'occasione con il display adatto, originale nuovo ordinarlo ti verrebbe intorno ai 400 e passa €
5. Se non campeggia la scritta MP3 sopra alla fessura del CD non li legge. Puoi farti abilitare l'AUX ma con la qualità che ne porta o con circa 200€ montare l'USB Box che gestisce AUX, USB e Ipod
6. Devi chiedere a Fukutius, è lui l'inventore del Remote Roof!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

-
- Peugeottista curioso
Grazie mille, Jack
in effetti al momento dell'ordine ho lasciato al conce l'elenco di tutto quello che vorrei ma il poveretto non ne sapeva molto e mi farà sapere. Cmq da quando ho fatto le domande sono andato a rispulcirmi i vari post e ho trovato risposta a molte domande...per esempio anche se ho visto che la radio è del tipo "mp3 compatibile" ho chiesto l'usb box che è proprio ciò che volevo. Per il remote roof kiederò a fukutius (quindi il video ke gira su youtube è suo?) A presto cn la mia bestiolina
in effetti al momento dell'ordine ho lasciato al conce l'elenco di tutto quello che vorrei ma il poveretto non ne sapeva molto e mi farà sapere. Cmq da quando ho fatto le domande sono andato a rispulcirmi i vari post e ho trovato risposta a molte domande...per esempio anche se ho visto che la radio è del tipo "mp3 compatibile" ho chiesto l'usb box che è proprio ciò che volevo. Per il remote roof kiederò a fukutius (quindi il video ke gira su youtube è suo?) A presto cn la mia bestiolina

-
- Peugeottista appassionato
Jack cosi mi ha detto il capoofficina mi ha detto che nn si può montare il pezzo se non hai l'esp.Da premettere che la mia è la 307 5 porte 1.6 90 cv restyling senza esp.Boh cois mi ha detto.Ciao Luca
307 1.6 90cv nero ossidana Restyling Novembre 2005.
mi dispiace contraddire il guru del'elettronica ma questa era la mia RD4 che legge Mp3 e non campeggiava nessuna scritta e non c'era neppure la tendaJack Nicklaus ha scritto: 5. Se non campeggia la scritta MP3 sopra alla fessura del CD non li legge.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tiziano
Tiziano