PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come passare cavo alimentazione batteria/ampli?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Ospite

Come passare cavo alimentazione batteria/ampli?

Messaggio da Ospite »

:D Ciao a tutti ragazzi!!!!

Ho bisogno del vostro prezioso aiuto!!!

Ho acquistato un subwoofer attivo REVAC PB 25 e ho bisogno di alimentarlo dal +12 della batteria. Ho cercato già nel forum delle notizie, e quelle che ho trovato si sono rivelate false, almeno per quello che riguarda la mia 307 2.0 HDI 110cv immatric. novembre 2003.

Lancio un appello a tutti quelli che come me hanno avuto questo problema e l'hanno risolto! AIUTATEMIIIIIIII!!!!! :lol:

Scherzi a parte, se potete inviarmi una guida dettagliata, o magari indicarmi un altra soluzione, io pensavo alla presa 12 volt supplementare del bagagliaio, ma mi sembra inadatta allo scopo! Aspetto vostri suggerimenti, VENGHINO SIGNORI VENGHINO!!!! :arrow:

Ah, proposito avete insonorizzato il cofano motore? Io si, con pannelli fonoassorbenti adesivi acquistati su http://www.speedup.it, ne vale la pena, è semplice e anche economico, 1 foglio di 100x50 cm è sufficiente a silenziare il ruggito del nostro motore HDI!!! CIAO A PRESTO!!!
:lol:

eastside
Peugeottista fast&furious

Re: Come passare cavo alimentazione batteria/ampli?

Messaggio da eastside »

Lionblue ha scritto: Ho cercato già nel forum delle notizie, e quelle che ho trovato si sono rivelate false, almeno per quello che riguarda la mia 307 2.0 HDI 110cv immatric. novembre 2003.
:shock: addirittura notizie false.......ed io aggiungerei tendenziose.......comunque guarda il tubo che parte dal filtro dell'aria e sul suo prolungamento arrivato al telaio c'è un punto di ingresso circa 20 cm sotto e 3 cm a sinistra......il mio "cavetto" che parte dalla batteria entra in abitacolo da lì..........

Lionblue ha scritto: io pensavo alla presa 12 volt supplementare del bagagliaio,
scordatelo..........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Ospite

Re: Come passare cavo alimentazione batteria/ampli?

Messaggio da Ospite »

eastside ha scritto:
Lionblue ha scritto: Ho cercato già nel forum delle notizie, e quelle che ho trovato si sono rivelate false, almeno per quello che riguarda la mia 307 2.0 HDI 110cv immatric. novembre 2003.
:shock: addirittura notizie false.......ed io aggiungerei tendenziose.......comunque guarda il tubo che parte dal filtro dell'aria e sul suo prolungamento arrivato al telaio c'è un punto di ingresso circa 20 cm sotto e 3 cm a sinistra......il mio "cavetto" che parte dalla batteria entra in abitacolo da lì..........

Lionblue ha scritto: io pensavo alla presa 12 volt supplementare del bagagliaio,
scordatelo..........

Ciao e grazie per avermi risposto così in fretta! Naturalmente scherzavo riguardo alle "notizie false", sicuramente quei topic si riferivano alla 307 benzina. Io ho bisogno di spiegazioni più precise, mi spiego meglio, per arrivare in quel punto che dici tu, devo smontare la batteria e il telaietto di metallo che la mantiene? O devo smontare la scatola filtro? Un altra notizia che ne pensi dei diffusori MACROM? Avevo intenzione di comprarne una coppia per l'anteriore, sai come filtrarli semplicemente saldando trail + e il - qualche condensatore o simili e di che valore? Idem per i tweeter... ASPETTO TUE NOTIZIE!!!! CIAOOOO!!!

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

il foro di entrata in abitacolo sulla TD si trova dove ti hop spiegato per accedervi dovrai smontare tutto quello che ti ostacola ed il primo luogo la batteria per lavorare più comodo.......buon lavoro!

passando agli Ap non si può chiedere cosa si pensa di questa o quella marca in generale senza citare il prodotto...la Macrom fà tanti Altoparlanti singoli ed in kit che vanno dalle serie più "povere" a quelle per i più esigenti.....quindi prima di tutto pensa al budget che hai e poi se ne riparla...inorridisco a sentir parlare di "saldare condensatori quà e là" il crossover è un'arte difficile e per farne uno decente ci vogliono studio tempo e passione.....per chi non ne ha è meglio prendere un cross dedicato già bello e pronto....io non ti posso aiutare nella costruzione perchè non ho questa abilità..........

p.s. sò che scherzavi sulle "notizie false" ma la prossima volta a cambia il FALSE con un INESATTE

a risentirci.....
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Torna a “Audio e video”