stiamo andando in OT....alessio_mo ha scritto:capisco quindi dici che il mio 90cv soffre troppo per la mappa?
la potenza dovrebbe attestarsi ora a 105cv circa perchè ha dato gas a partire dai 2500rpm c.a senza esagerare con fumosità ugaule a zero come d'origine; mentre la turbina mi ha detto che spinge più in basso ed è più potente di 0.1bar una cosa leggerissima a tutela del cambio con coppia molto vicina all'originale.
diciamo che il tuo 90cv risulta piu affidabile se viene rimappato, anche dopo una certa soglia. dopotutto non ha la tanto delicata turbina a geometria variabile, ha un bel volano tradizionale ed è senza fap. poi per quanto riguarda la trasmissione, peugeot i cambi se li fa a casa sua e sono sempre risultati affidabili da sempre, la frizione resiste fino a che non ti spingi entro certi limiti, poi dipende sempre da come guidi e come usi l' auto. quindi ti puoi spingere oltre come ha fatto aniello207...... arrivato a 110cv e volendo qualche altra cosina esce ancora
