Salve a tutti!
Recentemente ho sostituito il terzo stop originale con uno a 12 led.
Qualcuno è in grado di spiegarmi l'anomalia per cui esso rimane SEMPRE ACCESO (nel vero senso della parola), anche a distanza di parecchio tempo dopo aver spento il motore?
Preciso che la mia 207 1.6 HDi 90CV è stata prodotta nel novembre/dicembre del 2007, ma non so se dispone del "controllo luci" (si dice così?) per intenderci quello che rileva il guasto di una lampadina, segnalandolo. So che tanti nuovi modelli ne sono provvisti.
Sta di fatto anche, che quando accendo il quadro, sul computer di bordo compare immediatamente "modo economia", come se (se non erro) i led accesi continuino ad attingere ancora corrente -seppur minima- dalla batteria, ed inoltre la loro luce è molto fioca, ma comunque c'è...
Sono comunque consapevole del fatto che la lampadina non è nient'altro che una resistenza luminosa, mentre il led è un diodo, per l'appunto luminoso, con una sensibilità molto più alta. Che possa dipendere proprio da questo?
Per farla breve...se potessi eventualmente intervenire io senza ricorrere ad un elettrauto...QUALCUNO MI AIUTI, PLEASE!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Terzo stop a led sempre acceso!
Terzo stop a led sempre acceso!
Peugeot 207 XS 5 porte ; 1.6 HDi 90 cv ; Nero Ossidiana metallizzato
cerchi in lega da 16" ; pack "Comfort" + pack "Look" + radio RD4 liv.2
Re: Terzo stop a led sempre acceso!
penso che ti sei risposto da solo
però non so come si elimina il problema...... la parola agli esperti

però non so come si elimina il problema...... la parola agli esperti
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Credo anch'io che la risposta te la sei data da solo. I led usano molta meno corrente rispetto alle tradizionali lampadine a filamento, per cui c'è la possibilità che rimangano accesi per un pò dopo aver chiuso la macchina. Per esempio i led che monto come luci di posizione rimangono accesi (anche se con luce molto fioca) per circa un minuto dopo aver chiuso la macchina, poi si spengono da soli.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Esatto, anche a me rimangono accessi x qualche secondo....bobkent ha scritto:Credo anch'io che la risposta te la sei data da solo. I led usano molta meno corrente rispetto alle tradizionali lampadine a filamento, per cui c'è la possibilità che rimangano accesi per un pò dopo aver chiuso la macchina. Per esempio i led che monto come luci di posizione rimangono accesi (anche se con luce molto fioca) per circa un minuto dopo aver chiuso la macchina, poi si spengono da soli.

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
Ok, anch'io ho montato al posto delle tradizionali lampadine W5W per le luci di posizione, dei led bianchi con un leggerissimo riflesso blu, ed infatti questi si spengono da soli esattamente come nel tuo caso, e la cosa è del tutto accettabile.
Ma non mi spiego come mai ciò non accada per la luce in questione...
Che non dipenda dal circuito...boh...
Prima però provo a verificare con un tester sperando di venire a capo di qualcosa.
Ma non mi spiego come mai ciò non accada per la luce in questione...
Che non dipenda dal circuito...boh...
Prima però provo a verificare con un tester sperando di venire a capo di qualcosa.
Peugeot 207 XS 5 porte ; 1.6 HDi 90 cv ; Nero Ossidiana metallizzato