PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gioia grandissima!!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fabry79
Peugeottista novello

Gioia grandissima!!!!

Messaggio da fabry79 »

Ragazzi sono anch'io il possessore della leona!!!Finalmente la 308 ciel feline è mia e tra ieri sera e oggi ho già percorso i miei primi 80 km....sono troopo felice!!!!
Ieri poi è stata una full immersion di nozioni,anche se devo dire che me l'aspettavo più incasinata!!!!!...meglio così no??

Mi viene da favi solo una domanda : anche a voi la chiusura della patelletta dove c'è il tappo della benzina non si chiude con la centralizzata???..boh a me non si chiude,c'è il tappo del serbatoio con la chiave ma la patelletta si chiude a mano e non con la centralizzata tipo la mia vecchia opel corsa....

altra curiosità : come mai se clicco 2 volte sulla chiusura centralizzata, mi si illuminano ad intermittenza x circa 20 sec le 4 frecce??...mah mistero!!

Cmq per i pochi km macinati, almeno per ora è proprio una bella macchina,molto silenziosa e comoda..(e toccando gli zebedei SPEREM IN BEN!!!!)

Ciao ragazzi, a presto!!!!

Fabry79
308 feline ciel sw - 1.6 hdi fap 110 cv

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Re: Gioia grandissima!!!!

Messaggio da PITT-88 »

ricomplimenti!!! ora aspettiamo tante foto...
allora per il tappo a qnt ne so io nn si chiude con la centralizz anche perchè ha la chiave (sec me è scomodissimo qst sistema)
per le 4 frecce è normale nn mi ricordo ora il perchè...ma sul libretto di manutenz è su..
ripeto ora foto!!! ciaooo
PEUGEOT 308THP nero perla

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Se, dopo che hai chiuso l'auto con il telecomando (ma anche con la chiave), premi nuovamente il tasto di chiusura, le frecce lampeggiano in quel modo per segnalarti la posizione dell'auto. E' utile nei grandi parcheggi o di notte, dove potresti avere difficoltà a localizzarla.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Confermo tutto quello riportato dai colleghi sopra :)

Aggiungo: anche io mi sono molto stupito al primo rifornimento trovando la chiave al tappo come la mia mitica Clio 1.2 RTi datata 1992...ho chiesto per pura chiacchera al mio conce se sapesse il motivo durante l'ultimo tagliando, mi ha risposto che note ufficiali non ce ne sono e che secondo lui lo hanno fatto per maggior sicurezza...se sei costretto ad usare la chiava, non ti potrà mai capitare di:

1: partire senza aver prima chiuso il serbatoio
2: partire dimenticandoti il tappo chissà dove
3: partire addirittura con la pompa ancora innestata sfasciando tutto (pensavo fosse una leggenda metropolitana invece anche una mia amica lo ha fatto!!!!)

Alla fine ci si prende l'abitudine calcolando anche che oramai non faccio più gasolio al servito da anni...mi tengo i miei dindi e faccio un po' di ginnastica...poi faccio gasolio si e no una volta al mese... :razz: W la leonessa! anche se ha ancora i bozzetti sulla plancia dell'anno scorso, i quali non essendo "cresciuti" me li tengo così e viaggio nel silenzio...
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Un caloroso benvenuto tra noi anche da parte mia... :drunken:

Adesso aspettiamo di vedere tante foto della leona...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

complimenti. :applause:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

antonio2159
Peugeottista appassionato

Messaggio da antonio2159 »

[quote="fabry79"]Ragazzi sono anch'io il possessore della leona!!!Finalmente la 308 ciel feline è mia e tra ieri sera e oggi ho già percorso i miei primi 80 km....sono troopo felice!!!!
Ieri poi è stata una full immersion di nozioni,anche se devo dire che me l'aspettavo più incasinata!!!!!...meglio così no??

Mi viene da favi solo una domanda : anche a voi la chiusura della patelletta dove c'è il tappo della benzina non si chiude con la centralizzata???..boh a me non si chiude,c'è il tappo del serbatoio con la chiave ma la patelletta si chiude a mano e non con la centralizzata tipo la mia vecchia opel corsa....

altra curiosità : come mai se clicco 2 volte sulla chiusura centralizzata, mi si illuminano ad intermittenza x circa 20 sec le 4 frecce??...mah mistero!!

Cmq per i pochi km macinati, almeno per ora è proprio una bella macchina,molto silenziosa e comoda..(e toccando gli zebedei SPEREM IN BEN!!!!)

Ciao ragazzi, a presto!!!!

Ciao e complimenti x l'acquisto.
In merito alla chiave x il tappo serbatoio, lo fanno anche per evitare che si faccia rifornimento con il quadro acceso, in quanto causa lo sfalsamento della precisione del livello carburante, prima raccomandazione che mi è stata fatta quando ho preso la mia leoncina
Antonio
Ordinata 25/02/2009 - CONSEGNATA 24/06/2009 [/color]- 308 1.6 HDI 110 CV FAP -TECNO 5P - NERO PERLA - WIP COM 3D - PACK VISIBILITA' 1 e 2 - PACK CONFORT - PACK URBAN - CERCHI 17" - CLIMA AUTOMATICO BIZONA Tessera iscrizione al club n° 270

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Visto che una volta entrato in possesso della leonessa sarebbero passati tutti i dubbi????? ;-)
Complimenti, però adesso aspettiamo tante belle foto! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

SCANTAF
Peugeottista novello

Messaggio da SCANTAF »

auguroni, io con il tappo a chiave ho avuto un problemino prontamente risolto dal conce, e durante quel periodo la centralina segnalava sul display la non chiusura del tappo con la chiave, il perche' non lo so, ma cosi facendo non si puo' rompere il cmd dall'abitacolo; :mrgreen:
308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”