PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore dai braccetti?
- redbaron79
- Peugeottista appassionato
Rumore dai braccetti?
Ciao a tutti...vorrei porvi un quesito.
La mia 307sw quando vado piano su asfalti sconnessi o strada non asfaltate fa un brutto rumore tipo il classico rumore dei braccetti...il meccanico dice che è un tirante dello sterzo...secondo voi?
Poi quando giro sottosterzo a dx sento un rumore tipo strisciamento provenire dalla stessa parte dx...
Per non parlare di un rumore che fa, ma non saprei definire quando, tipico degli ammortizzatori delle vecchie Y10, tipo sfarfallio metallico e lo sento a finestrino aperto e sembra provenire dalla zona sotto di me che sono il guidatore...idee??
Dovrei avere le gomme indurite, anche se sono di due anni fa....sabato la porto da un altro meccanico e vediamo un po...è inutile portarla dal concessionario (anche se in garanzia usato) perchè tanto non fanno niente e anche se dicono di fare qualcosa non mi fanno assistere all'intervento....
La mia 307sw quando vado piano su asfalti sconnessi o strada non asfaltate fa un brutto rumore tipo il classico rumore dei braccetti...il meccanico dice che è un tirante dello sterzo...secondo voi?
Poi quando giro sottosterzo a dx sento un rumore tipo strisciamento provenire dalla stessa parte dx...
Per non parlare di un rumore che fa, ma non saprei definire quando, tipico degli ammortizzatori delle vecchie Y10, tipo sfarfallio metallico e lo sento a finestrino aperto e sembra provenire dalla zona sotto di me che sono il guidatore...idee??
Dovrei avere le gomme indurite, anche se sono di due anni fa....sabato la porto da un altro meccanico e vediamo un po...è inutile portarla dal concessionario (anche se in garanzia usato) perchè tanto non fanno niente e anche se dicono di fare qualcosa non mi fanno assistere all'intervento....
EX 307 2.0 hdi sw Ott. '03 187mila km (all'acquisto) grigio sabbia metallizzato, autoradio no brand 2 din (con tv, bluetooth, usb e SD e telecamera sul paraurti posteriore), interni stile radica, pomello aftermarket in radica Lampa, fendinebbia, clima automatico...e un sacco di problemi...
- redbaron79
Re: Rumore dai braccetti?
NEWS:
Stamane sono stato dal meccanico il quale dopo averla provata e controllata sul ponte mi ha detto che c'è il cuscinetto di sx da cambiare e sospettava i gommini della barra di torsione, ma sul ponte poi ha trovato la testina dello sterzo (?? si chiama così??) da cambiare....
Stamane sono stato dal meccanico il quale dopo averla provata e controllata sul ponte mi ha detto che c'è il cuscinetto di sx da cambiare e sospettava i gommini della barra di torsione, ma sul ponte poi ha trovato la testina dello sterzo (?? si chiama così??) da cambiare....
EX 307 2.0 hdi sw Ott. '03 187mila km (all'acquisto) grigio sabbia metallizzato, autoradio no brand 2 din (con tv, bluetooth, usb e SD e telecamera sul paraurti posteriore), interni stile radica, pomello aftermarket in radica Lampa, fendinebbia, clima automatico...e un sacco di problemi...
- F.C. Internazionale
Ciao redbaron79, sono della tua zona e anche la mia sullo sconnesso fà strani rumori. In particolare a ogni buca che pendo sento degli scossoni sul volante. Oggi l'ho portata dal conce per il tagliando e mi controlleranno cosa non va. Una curiosità: come ti trovi con il conce Peugeot di Monopoli? Perchè due anni fa l'ho mandato a
dopo che mi ha imputato la rottura della ventola in marcia sulla ss16bis per un colpo preso. La macchina era in garanzia e ho dovuto comunque pagare tutto io
Ciao e fammi sapere come ti va con gli ammo.

Ciao e fammi sapere come ti va con gli ammo.

Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.
- redbaron79
Perchè a Monopoli c'è un concessionario Peugeot???
Io fossi in Peugeot ritirerei il marchio da quella piccola officina di farabutti e incapaci....hanno detto che il cuscinetto e la testina li ho rotti io dopo poco più di 2000 km (pensa che ne faccio al massimo 20 al giorno....solo per andare a lavoro!!)

Io fossi in Peugeot ritirerei il marchio da quella piccola officina di farabutti e incapaci....hanno detto che il cuscinetto e la testina li ho rotti io dopo poco più di 2000 km (pensa che ne faccio al massimo 20 al giorno....solo per andare a lavoro!!)
-
- Peugeottista curioso
anch'io ho lo stesso rumore, quando accellero mi sbanda un bel pò, sono andato dal gommista pensando che fossero le gomme(che comunque sono da cambiare, mi sono accorto che sul basalto fa un rumore proprio nella parte dei braccetti) da una prima analisi mi hanno detto che dovrebbero essere le boccole della scatola dello sterzo.Domani avrò una risposta
Peugeot 307 XT 1.4 HDI,blu, import., immatr.10/2004,mia 05/2006
-
- Peugeottista curioso
ritirata questa mattina,cambiate le gomme(ho montato e Dunlop SP 01) e cambiate le boccole della scatola dello sterzo, la mia Peugeot va una bellezza e non sento nessun rumore
ciao,
anche la mia fa un rumore tipo di ferraglia quando prendo una buca o un dosso
, il rumore lo sento dal lato guidatore e col finestrino aperto
puoi dirmi quanto è costato il lavoro?
grazie
anche la mia fa un rumore tipo di ferraglia quando prendo una buca o un dosso

puoi dirmi quanto è costato il lavoro?
grazie
Peugeot 307 5p 1.6 benzina 110CV XS; immatricolata 11/2002, mia dal 06/2007
- F.C. Internazionale
Ciao rino70 mi diresti quanto hai speso per le boccole della scatola dello sterzo? Quindi esattamente sentivi ripercuotere ogni scossone delle buche prese direttamente sul volante?rino70 ha scritto:ritirata questa mattina,cambiate le gomme(ho montato e Dunlop SP 01) e cambiate le boccole della scatola dello sterzo, la mia Peugeot va una bellezza e non sento nessun rumore
redbaron79 ha scritto:Perchè a Monopoli c'è un concessionario Peugeot???![]()
![]()
![]()

Comunque anch'io in questi giorni devo far controllare gli ammo e se so qualcosa ti faccio sapere.
Ciao ciao

Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.
- redbaron79
Si si siamo curiosi di sapere quanto hai speso rino70 per le boccole...
Per F.C.Internazionale....guarda di meccanici ne ho girati un bel pò sia per l'Alfa 145 e sia per la Peugeot....meglio lasciar perdere....
Per F.C.Internazionale....guarda di meccanici ne ho girati un bel pò sia per l'Alfa 145 e sia per la Peugeot....meglio lasciar perdere....
-
- Peugeottista curioso
salve a tutti, allora le boccole mi sono costate precisamente 28€ me le ha montate il mio amico-gommista dove ho preso anche i pneumatici,le Dunlop SP 01 pagate 260€ più le boccole più il montaggio,totale 300€.
Quel rumore l'ho fatto notare al mio amico-gommista che l'ha subito alzata sul ponte e si è notato che le ruote avevano un gioco muovendole,dopo il cambio quel gioco non lo faceva più e nelle buche non si sentiva più quel rumore,a me si sentiva di più sul lato passeggero.
Spero di essere stato d'aiuto,saluti
P.S. X F.C.internazionale io non avevo problemi col volante
Quel rumore l'ho fatto notare al mio amico-gommista che l'ha subito alzata sul ponte e si è notato che le ruote avevano un gioco muovendole,dopo il cambio quel gioco non lo faceva più e nelle buche non si sentiva più quel rumore,a me si sentiva di più sul lato passeggero.
Spero di essere stato d'aiuto,saluti
P.S. X F.C.internazionale io non avevo problemi col volante
- redbaron79
Non mi dire che le gomme erano 4 a quel prezzo???? Altrimenti mi fai conoscere quel tuo amico-gommista...eh eh eh eh eh
-
- Peugeottista curioso
si,4 Dunlop SP 01 260€ compreso montaggio e tutto il resto,ciao
- redbaron79
Ritirata appena ora dal meccanico che ora è diventato di fiducia...
Problema risolto...niente più rumore sullo sconnesso, niente più sfarfallio dal finestrino (credo fosse il cuscinetto...alla peugeot di Monopoli mi avevano detto le coppiglie del mozzo, nulla di preoccupante....bah), niente più rumore sottosterzo e in curva....
Rino beato te ad avere avuto quel prezzo...io mi devo rivolgere, per risparmiare, ad un parente che lavora alla Bridgestone e mi ha detto che può montarmi per 290 euro o le Michelin o le Good-Year, ma non so ancora quali modelli...sull'Alfa con le Excellence della Good-Year, sempre montate da lui, mi son trovato benino....vedremo....
Problema risolto...niente più rumore sullo sconnesso, niente più sfarfallio dal finestrino (credo fosse il cuscinetto...alla peugeot di Monopoli mi avevano detto le coppiglie del mozzo, nulla di preoccupante....bah), niente più rumore sottosterzo e in curva....
Rino beato te ad avere avuto quel prezzo...io mi devo rivolgere, per risparmiare, ad un parente che lavora alla Bridgestone e mi ha detto che può montarmi per 290 euro o le Michelin o le Good-Year, ma non so ancora quali modelli...sull'Alfa con le Excellence della Good-Year, sempre montate da lui, mi son trovato benino....vedremo....
-
- Peugeottista curioso
Ciao,guarda che come prezzo non è male,anche a me aveva proposto quelle gomme a quel prezzo(forse le goodyear a meno ma di poco),però ti ricordo che i miei pneumatici sono 195/65 R15 91H.
Per il rumore cos'era di preciso?
Per il rumore cos'era di preciso?
- redbaron79
Ah, le mie gomme invece sono le 205/55 R16 91V...
Il rumore proveniva dalla testina dello sterzo...più il cuscinetto sinistro...
Il rumore proveniva dalla testina dello sterzo...più il cuscinetto sinistro...