PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
rino70
Peugeottista curioso

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da rino70 »

salve sono nuovo,un saluto a tutti del forum,ho scoperto per caso questo sito mentre cercavo in rete dei consigli sul cambio delle gomme per la mia 307,e sono indeciso tra le Michelin Energy Saver e le Dunlop SP 01,voi quali mi consigliate? A me piacciono le Dunlop e costano di meno ma le Michelin durano di più ,io non fccio molti chilometri, sono molto indeciso.
Grazie per i vostri consigli,saluti
Peugeot 307 XT 1.4 HDI,blu, import., immatr.10/2004,mia 05/2006

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Ciao e Benvenuto,

inserisci in firma il tipo di 307 (cilindrata e modello) così è più facile darti consigli.

Per quanto riguarda le SP01 tutti dicono che sono un pò morbide e che difficilmente riuscirai a fare più di 30.000 km ma questo valore varia dal tipo di guida e dal tipo di strade che uno fa.

Io ho le Dunlop Fast Response, pagate 84 € a gomma montate e bilanciate, prese da http://www.italgommepneumatici.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Aspetta il parere anche di altri ;-)
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

rino70 ha scritto:salve sono nuovo,un saluto a tutti del forum,ho scoperto per caso questo sito mentre cercavo in rete dei consigli sul cambio delle gomme per la mia 307,e sono indeciso tra le Michelin Energy Saver e le Dunlop SP 01,voi quali mi consigliate? A me piacciono le Dunlop e costano di meno ma le Michelin durano di più ,io non fccio molti chilometri, sono molto indeciso.
Grazie per i vostri consigli,saluti
se non sei uno che macina tantissimi Km, vai di Sp Sport 01, più morbide è vero, ma anche più sportive e anche con maggior tenuta e controllo della tua vettura ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

rino70
Peugeottista curioso

Messaggio da rino70 »

Graze per consigli,mi sono deciso ed ho scelto le Dunlop,
P.S. scusate ma come si fa a scrivere in firma?

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Ciao e benvenuto...

Devi inserire il testo della firma dal menu del pannello di controllo utente... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

rino70
Peugeottista curioso

Messaggio da rino70 »

GRAZIE

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Oggi ho scoperto che la "mitica" Volkswagen monta di serie le gomme MATADOR (made in Slovenia)... :pottytrain4:
http://www.quattroruote.it/forums/index ... did=158672" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.quattroruote.it/prove_su_Str ... io=11&da=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Io le farei cambiare immediatamente, altrimenti niente acquisto della vettura... quelli che le hanno sulla Polo le dichiarano pessime...inclusa una mia collega che ha speso più di 15000 euro per una Polo 1.2 superaccessoriata! :shock:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

pure la golf monta questi pneumatici non molto noti? :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

La golf monta Hankook e Kumho di serie! Almeno Peugeot ripiega su Michelin (patriottico) Dunlop (meglio di niente) e qualche volta su Pirelli (secondo me si salvano solo le PZero ... le altre ... puah)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Guidus
Peugeottista fast&furious

Pneoumatici ricostruiti?

Messaggio da Guidus »

Ragazzi qualkuno di voi ha mai usato gomme ricostruite...scusate l'eresia, ma mi trovo costretto a cambiarle e avevo visto le gomme della MARIX 205 55 R16 v sotto i 60€, sono garantiti 5 anni e hanno omologazione europea E4 ece 108 R.............
mi date un consiglio?
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Pneoumatici ricostruiti?

Messaggio da Jack Nicklaus »

Le compri da supermercato, ma devi metterci le spese di montaggio .... Quindi a 66€ ci compri della Kumho o delle Hankook su GommaDiretto ;-) Almeno sono nuove!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Non mi convince la cosa, PASSO! faccio troppi km per montare queste gomme.

altra offerta sempre zona Vr http://www.giogomme.com/index.htm ma i 205 55 R16 si aggirano sempre sui 450 tutto compreso.
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

peppy
Peugeottista appassionato

scarpe nuove alla mia leonessa 205/50 R17

Messaggio da peppy »

ho appena ordinato le mie nuove scarpe da gommadiretto.it
goodride SV308 205/50 R17 93W XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico , BW

non sò cosa vuol dire "BW" !!!

sù provadellagomma.com ci sono ottimi giudizi su tale gomma !! tante persone che le hanno provate si son trovate molto bene !! spero stessa cosa x mè !! x mè esiste solo la linea sportiva di yokohama. Questa sarà una prova !!

il prezzo ? dopo averle tenute sott'occhio ho aspettato che il prezzo scendesse, non pensavo che dalle mediamente 80/90 euro arivassero ai 49,60 che li ho pagate (l'una) !! vi ricordo che i prezzi su gommadiretto vengono aggiornati giornalmente!! basta avere pazienza (io ne ho avuta x 1 mese) e il prodotto scelto lo si paga a sottocosto (ultimo treno di gomme in deposito) !!!
quindi mi metto scarpe nuove con il montaggio ad euro 250,00

oltre le goodride sv308 avevo sott'occhio le nakang ns2--federal ss595---kumho---- vi ricordo che queste gomme non sono gomme da battaglia,come qualcuno definisce, io ho visto queste marche spiazzare marche molto blasonate nelle prove!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FORD MONDEO 2.2 TDCI -ST LIMITED EDITION 04-155cv--rimappata*filtro cda bmc*egr tappata*200 cv al banco.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Guidus ha scritto:Non mi convince la cosa, PASSO! faccio troppi km per montare queste gomme.

altra offerta sempre zona Vr http://www.giogomme.com/index.htm ma i 205 55 R16 si aggirano sempre sui 450 tutto compreso.
450 € per 4 gomme 205/55/R16 son una giusta cifra, ma puoi trovare buone gomme anche a meno! son i pneumatici tra i più venduti e usati sulle auto in circolazione quindi si trovano tantissime e variagate varianti, da quelle super-economiche a quelle super-sportive (e costose).

qui sotto alcuni esempio tratti da Gommadiretto:

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So" onclick="window.open(this.href);return false;

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So" onclick="window.open(this.href);return false;

come vedi con queste gomme (di buona marca e valide) spendi meno di 300 € per l'acquisto ;-)
ci aggiungi 25/35 € per farle montare/bilanciare e fare la convergenza e alla fine ti restano in tasca tanti bei € :D \:D/
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: scarpe nuove alla mia leonessa 205/50 R17

Messaggio da lukebs »

peppy ha scritto:ho appena ordinato le mie nuove scarpe da gommadiretto.it
goodride SV308 205/50 R17 93W XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico , BW

non sò cosa vuol dire "BW" !!!

sù provadellagomma.com ci sono ottimi giudizi su tale gomma !! tante persone che le hanno provate si son trovate molto bene !! spero stessa cosa x mè !! x mè esiste solo la linea sportiva di yokohama. Questa sarà una prova !!

il prezzo ? dopo averle tenute sott'occhio ho aspettato che il prezzo scendesse, non pensavo che dalle mediamente 80/90 euro arivassero ai 49,60 che li ho pagate (l'una) !! vi ricordo che i prezzi su gommadiretto vengono aggiornati giornalmente!! basta avere pazienza (io ne ho avuta x 1 mese) e il prodotto scelto lo si paga a sottocosto (ultimo treno di gomme in deposito) !!!
quindi mi metto scarpe nuove con il montaggio ad euro 250,00

oltre le goodride sv308 avevo sott'occhio le nakang ns2--federal ss595---kumho---- vi ricordo che queste gomme non sono gomme da battaglia,come qualcuno definisce, io ho visto queste marche spiazzare marche molto blasonate nelle prove!!!
Per carità, non avendole provate non posso giudicare la qualità delle gomme che hai acquistato, ma d'istinto non mi fiderei a montarle sulla mia macchina, perchè essendo proprio di marca e tipo sconosciuto (almeno a me) non so quanto siano valide e sicure per la guida.

Il prezzo è senz altro interessante e validissimo, spero per te che lo sia altrettanto la conduzione dell'auto con tali pneumatici ;-)

Torna a “Generale”