PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Saltuaria netta perdita di potenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ManOwaR
Peugeottista appassionato

Saltuaria netta perdita di potenza

Messaggio da ManOwaR »

Ciao a tutti, premetto che ho già fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato la risposta che cercavo.

Una mattina accendo la mia 307 1.4 HDI per andare a lavoro.
Arrivo ad una salita e la macchina cala progressivamente di velocità. Superata la salita, in pianura, la macchina non mi va a più di 90 km/h. La porto dal meccanico, mi controlla l'elettrionica e mi dice che è tutto ok.
Il giorno dopo la macchina andava che era una favola.
Poi il problema si ripresenta, in discesa in autostrada non fa più di 110 Km/h.

Sulla macchina è montata una centralina aggiuntiva che ha fatto miracoli senza nessun problema alla mia macchina, è sempre andata divinamente. Con i controlli sull'elettronica il meccanico ha escluso qualunque problema relativo a questo modulo aggiuntivo.
In pratica il problema di perdita di potenza (a tutti i regimi) si presenta in modo non costante. A volte sì, a volte no. E quando non c'è la macchiana va che è una meraviglia, come se non fosse mai accaduto niente.

Prima di riportarla dal meccanico e tenercela una settimana per i controlli necessari per trovare il problema volevo avere una vostra opinione in merito.

La macchina ha circa 90.000 Km e non ha mai, dico mai, avuto il minimo problema.

Mi aiutate per favore? Ci sto perdento la testa!

Grazie.

humphrey59
Peugeottista veterano

Re: Saltuaria netta perdita di potenza

Messaggio da humphrey59 »

Al di la di tutto, e considerazioni incluse. io proverei, come prima cosa, a togliere la centralia aggiuntiva e ripristinare la situazione di fabbrica. Poi vedere che succede: Purtroppo per certe diagnosi il computer non è sufficiente, ma occorre il buon vecchio ed ormai dimenticato buon senso, unito ad una grossa dose di pazienza....soprattutto se il problema è intermittente...perchè di fattto appena uscito dall'officina l'auto era perfetta, per cui che ne sai che proprio durante il controllo non sia stato rilevato nulla perchè tutto in quel momento era a posto?
P.s ovviamente sai che le centraline aggiuntive o la rimappatura di quelle originali sono illegali, per cui potenziale sequestro carta di circolazione con invio a revisione obbligatoria dopo aver rimesso tutto come prima, multone + punti persi e in caso di incidente con feriti o peggio.....diritto di rivalsa da parte della tua assicurazione, cioè la facolta di perseguitarti in giudizio per riavere indietro tutti i soldi da lei pagati in indennizzo ai danneggiati....ma ne vale la pena? 8-[
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Considerato i 90.000 km potrebbe trattarsi anche del misuratore massa d'aria. :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:Considerato i 90.000 km potrebbe trattarsi anche del misuratore massa d'aria. :scratch:
;-)
Saltuariamente...?? :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

ManOwaR
Peugeottista appassionato

Messaggio da ManOwaR »

Si, in pratica goni volta che prendo la macchina non so che accadrà.
Mi pare che il problema aumenti con l'utilizzo. Cioè all'inizio va bene, poi ecco che perde di potenza. Ed è una pedita variabile...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”