Ciao a tutti, premetto che ho già fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato la risposta che cercavo.
Una mattina accendo la mia 307 1.4 HDI per andare a lavoro.
Arrivo ad una salita e la macchina cala progressivamente di velocità. Superata la salita, in pianura, la macchina non mi va a più di 90 km/h. La porto dal meccanico, mi controlla l'elettrionica e mi dice che è tutto ok.
Il giorno dopo la macchina andava che era una favola.
Poi il problema si ripresenta, in discesa in autostrada non fa più di 110 Km/h.
Sulla macchina è montata una centralina aggiuntiva che ha fatto miracoli senza nessun problema alla mia macchina, è sempre andata divinamente. Con i controlli sull'elettronica il meccanico ha escluso qualunque problema relativo a questo modulo aggiuntivo.
In pratica il problema di perdita di potenza (a tutti i regimi) si presenta in modo non costante. A volte sì, a volte no. E quando non c'è la macchiana va che è una meraviglia, come se non fosse mai accaduto niente.
Prima di riportarla dal meccanico e tenercela una settimana per i controlli necessari per trovare il problema volevo avere una vostra opinione in merito.
La macchina ha circa 90.000 Km e non ha mai, dico mai, avuto il minimo problema.
Mi aiutate per favore? Ci sto perdento la testa!
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Saltuaria netta perdita di potenza
-
- Peugeottista veterano
Re: Saltuaria netta perdita di potenza
Al di la di tutto, e considerazioni incluse. io proverei, come prima cosa, a togliere la centralia aggiuntiva e ripristinare la situazione di fabbrica. Poi vedere che succede: Purtroppo per certe diagnosi il computer non è sufficiente, ma occorre il buon vecchio ed ormai dimenticato buon senso, unito ad una grossa dose di pazienza....soprattutto se il problema è intermittente...perchè di fattto appena uscito dall'officina l'auto era perfetta, per cui che ne sai che proprio durante il controllo non sia stato rilevato nulla perchè tutto in quel momento era a posto?
P.s ovviamente sai che le centraline aggiuntive o la rimappatura di quelle originali sono illegali, per cui potenziale sequestro carta di circolazione con invio a revisione obbligatoria dopo aver rimesso tutto come prima, multone + punti persi e in caso di incidente con feriti o peggio.....diritto di rivalsa da parte della tua assicurazione, cioè la facolta di perseguitarti in giudizio per riavere indietro tutti i soldi da lei pagati in indennizzo ai danneggiati....ma ne vale la pena?
P.s ovviamente sai che le centraline aggiuntive o la rimappatura di quelle originali sono illegali, per cui potenziale sequestro carta di circolazione con invio a revisione obbligatoria dopo aver rimesso tutto come prima, multone + punti persi e in caso di incidente con feriti o peggio.....diritto di rivalsa da parte della tua assicurazione, cioè la facolta di perseguitarti in giudizio per riavere indietro tutti i soldi da lei pagati in indennizzo ai danneggiati....ma ne vale la pena?

Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Considerato i 90.000 km potrebbe trattarsi anche del misuratore massa d'aria.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Saltuariamente...??Gian ha scritto:Considerato i 90.000 km potrebbe trattarsi anche del misuratore massa d'aria.![]()

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
-
- Peugeottista appassionato
Si, in pratica goni volta che prendo la macchina non so che accadrà.
Mi pare che il problema aumenti con l'utilizzo. Cioè all'inizio va bene, poi ecco che perde di potenza. Ed è una pedita variabile...
Mi pare che il problema aumenti con l'utilizzo. Cioè all'inizio va bene, poi ecco che perde di potenza. Ed è una pedita variabile...