PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano rumore quando viene spenta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sgrinch
Peugeottista veterano

Strano rumore quando viene spenta

Messaggio da Sgrinch »

Salve ragazzi io ho la 110 cv feline FAP ed ho notato che quando spengo la macchina fà un rumore stranissimo tipo elettrico viene da sotto il motore prorpio nella parte inferiore fà un rumore del genere gnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :? :? :? :? :? help!!!
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

claus

Re: Strano rumore quando viene spenta

Messaggio da claus »

NORMALISSIMO.....si sente su tutte le leonesse....vai tranquillo :drunken: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Ah si?sai per caso a cosa è dovuto?????non lo fà sempre giusto quando cammino per un bel pò!!!! :o
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

simoGTI
Peugeottista novello

Messaggio da simoGTI »

anke a me sul GTI fa lo stesso rumore.... boh?!
:scratch:
Immagine

SILVER!
Peugeottista appassionato

Messaggio da SILVER! »

simoGTI ha scritto:anke a me sul GTI fa lo stesso rumore.... boh?!
è la pompa dell olio che continua a lavorare per alcuni minuti per non rovinare la turbina.....continua a passare olio cosi si raffredda gradualmente......
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Sgrinch, si tratta di rumori come quelli descritti in questo topic? In tal caso, ribadisco anch'io che è tutto normale. :thumbleft:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Ah ma davvero la pompa dell'olio continua a lavorare appena si spegne il motore?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

SILVER! ha scritto:
è la pompa dell olio che continua a lavorare per alcuni minuti per non rovinare la turbina.....continua a passare olio cosi si raffredda gradualmente......
la pompa dell'olio che lavora a vettura spenta ????? La pompa ( con relativo sistema pescante ) si trova proprio all'interno del blocco motore, ed una volta spento, si ferma anche la pompa.... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Sono normalissimi rumori di resettaggio delle centraline oppure nel tuo caso, probabilmente tali rumori, hanno a che fare con il FAP ( ciclo di rigenerazione, raffreddamento del filtro ecc...... )
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

non so quali siano i rumori anche perchè vien difficile riportare in lettere ciò he si potrebbe solo sentire.
probabile sia tutto normale, ma probabile di no. io avevo avvertito un rumore come un piccolo scuotimento da qualche giorno aumentato mentre spengnevo la macchina. dicevo tra me e me: "siamo alle solite alessio sei paranoico è tutto normale" e sentivo voi che dicevate che era normale. poi un giorno ho dato una bella tirata al motore 1.2.3.4 al limitatore quando mi sono fermato a motore accesso sentivo il rumore, ho spento e quel rumore che avvertivo giorni prima era decuplicato.......morale mi hanno cambiato il catalizzatore!!!!!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Speriamo bene, devo dire che non lo fà sempre non vorrei sbagliarmi ma lo fà dopo che è acces da un bel pò!!!cmq. sono 2 anni che ho la leonessa e lo ha sempre fatto!!!!!ringraziando il signore non mi si è mai rotto niente!!!!solo l'anno scorso mi si è rotto il blocco ABS :shock: :shock: :shock: mi era rimasta accesa la spia ESP a allora sono andato in PEUGEOT mi hanno immediatamente fermato la macchina perchè hanno detto che era pericoloso andare in giro così, sono rimasto a piedi tre settimane a piedi e dico TRE perchè il pezzo doveva arrivare dalla Francia :shock: :shock: :shock: :shock: da allora non è successo più niente!!!!incrociamo le dita!!!

claus

Messaggio da claus »

vai tranquillo e normale.... [-X [-X

SILVER!

Messaggio da SILVER! »

blueboy ha scritto:
SILVER! ha scritto:
la pompa dell'olio che lavora a vettura spenta ????? La pompa ( con relativo sistema pescante ) si trova proprio all'interno del blocco motore, ed una volta spento, si ferma anche la pompa.... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Sono normalissimi rumori di resettaggio delle centraline oppure nel tuo caso, probabilmente tali rumori, hanno a che fare con il FAP ( ciclo di rigenerazione, raffreddamento del filtro ecc...... )
sui THP è cosi.....
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Silver ti sbagli...la pompa dell'olio non può continuare a lavorare a motore spento è impossibile...quel rumore dovrebbero essere le centraline che una volta spento il motore staccano!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

SILVER!

Messaggio da SILVER! »

si forse mi sbaglio sul discorso della pompa che continua a lavorare....però del discorso che a macchina spenta continua a girare ancora olio nella turbina, magari avendo una pompa aggiuntiva e più piccola,sono sicuro al 100% parlando anche con dei ministi che hanno la S e montano il medesimo propulsore della FELINE e del RC....ovviamente parlo solo dei motori turbo sia a benza che a nafta che possono avere questo sistema.....per gli aspirati non so....

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Ehi Frank piacere di fare la tua conoscenza,la tua auto è meravigliosa complimenti,per non parlare del mostro Ducati, a me fà impazzire il monster!!!!! \:D/ =P~

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”