PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un giorno con la 407 zero difetti zero rumori..splendida!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Franz
Peugeottista veterano

Un giorno con la 407 zero difetti zero rumori..splendida!

Messaggio da Franz »

Ieri ho avuto come macchina sostitutiva una 407 2.0 hdi 136cv perchè la 206 che mi avevano dato avevano trovato da venderla e l'ho dovuta riportare prima è per non lasciarmi a piedi mi hanno dato la superleonessa.
Io gli ho detto subito che potevano metterci tutto il tempo che volevano per aggiustarla, anzi che la mia se la potevano tenere.
Aveva 12000 km ed era stata usata da cani e porci maltrattata e tirata da freddo e anche raschiata poco prima sulla fiancata da uno dei meccanici contro un muretto, e oltretutto sporca in un modo allucinante tanto che l'ho lavata che non ce la facevo ad andarci, e nonostante questo la prima cosa che ho notato è che il volano non cigola non si scuote in spegnimeto è non ha rumorini di nessun tipo, ma forse farei prima a definirla perfetta!! La cosa mi ha fatto alquanto rabbia perchè se avessero messo anche solo la metà dell'impegno a costruire la 307 non sarei una volta al mese in officina :evil: e sarei stato così tanto contento da dormirci dentro.
Quello che sto dicendo a voi ovviamente l'ho detto anche al capo officina che ha fatto un sorriso sarcastico. :lol:

Allora Peugeot se se si impegna le macchine le sa fare! :shock: o anno licenziato l'ingegnere e il progettista della 307!
Oppure cercano di allargare il target dei clienti o di recuperare quelli fissi delusi.
Mah..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Molto bella. Nello scambio(temporaneo, non ti ci affezzionare troppo :wink: ) quindi sembra tu ci abbia guadagnato. :D

Davvero molto bella
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

TURBO

Messaggio da TURBO »

Pero' e' una gran bella macchina non c'e' che dire..... :shock:

certo la nostra rispetto a alla 407 e' di qualita' inferiore lo ammetto ma non e' colpa sua, maledetta Mamma Peugeot & Company.........

A proposito che ci fa la tua gattona in officina? dai fai l'elenco.........

TURBO

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Un giorno con la 407 zero difetti zero rumori..splendida

Messaggio da Endtyme »

Franz ha scritto:...se avessero messo anche solo la metà dell'impegno a costruire la 307 non sarei una volta al mese in officina...
Impegno = soldi = la 307 costa meno di una 407 = te la pigli...o ti compri una 407! :lol:
Per il discorso volano cmq spero bene... visto che la 407 che hai provato ha lo stesso motore e presumo stessa trasmissione della mia... :roll:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

quindi le 2.0 136CV HDI non hanno il problema del volano che cinguetta ?
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Me la sono guardata bene dal conce, ci ho anche fatto un giro ma troppo breve per poter giudicare, cmq imho hanno migliorato o risolto tutte le magagne della nostra 307, una 307 di lusso senza i problemi della 307... chi la compra fa un buon affare... peccato che io non possa piu`... :cry:

:wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

Sulla Speed'up nessun cigolio!!!.. tocco ferro..... :headbang:
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

marco
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco »

A me non piace! Ne berlina, ne station.
Infatti non se ne vedono tante in giro, e non penso sia solo una questione di prezzo.

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

i tempi di consegna sono piuttosto lunghi, mio padre l'ha ordinata due settimane prima della mia 307 e io ho la macchina gia' da un mese :D

essendo un modello nuovo e' normale, io ad esempio vedo pocchissime golf V . . . . in realta' non mi stupisco :D
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

ragazzi io dico che è fantastica.. oddio.. il retro non è cosi' sportivo come il davanti.. pero'... si puo' sempre migliorare!!.. tipo un kit della carzone adattato alla 407 un po' allargato... quattro scarichi.. molto bassa, sospensioni elettroassistite... cerchi da 20'.. gomme larghe.. dischi tarox 12 pompanti e 350mm... argento con striscia bianca e interni in pelle rossi.. alettone stile Silouette (Concept)... e un bel 3.0 V6 con doppio turbocompressore e volumetrico accoppiato... trazione integrale con tre differenziali attivi.. cambio sequenziale tipo 360 challenger... e un bel boato ad ogni accellerata... :twisted: :twisted:
Dimenticavo la bionda da paura sul sedile destro.. :D :D
Ok.. Ok.. STO un po' sognando.. ma a quest'ora me lo permettete??? :P :D
Rimane una bella auto anche tutta originale..
Quasi quasi inizio a progettarla... conoscendomi è meglio di no.. se no va a finire che faccio sto progettino e poi papà è la volta buona che mi spara....!!! Ciao RAGA... 'notte
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Anche a me non piace. Oggi ho visto una berlina di un colorino tipo oro metalizzato, era inguardabile. Nemmeno la SW mi piace. Però gli interni sono davvero di qualità e con un bel design!
Non so dalle vostre parti, ma qui in Lombardia per ora è un "quasi flop", come lo è stata a suo tempo la 406.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Bellissima senza dubbio :)

Ma costa molto di piu' della 307.. è normale che sia di qualità superiore :)

Ad ogni modo la mia 307 non fa rumori strani ed è molto silenziosa.. per cui io sono a posto cosi :D
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Torna a “Generale”