PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 premium versione 2009: quali novità?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

luxaud
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/03/2009, 19:06

308 premium versione 2009: quali novità?

Messaggio da luxaud »

ciao a tutti/e
ho fatto i miei primi 1000 km con la mia 308 premuim Hdi 1,6 90cv, e devo dire che sono moilto soddisfatto della scelta, visto il rapporto qualità prezzo: rispetto ai 19.000 euro di listino l'ho pagata -fra sconti e incentivi- 13.700 euro! :thumbright: :thumbleft: :thumbright:
Un dubbio però mi rimane: nelle versioni premuim precedenti alle consegne 2009 c'era il bracciolo centrale portaoggetti? A me manca... In compenso, ci sono le casse dell'impianto di amplificazione nei vani delle portiere posteriori.
Poi, una domanda da specialisti: staccando il portacenere, si può levare la conchiglia di plastica sottostante dove appare una presa tipo "scart": è quella per la diagnosi computerizzata, o è una derivazione per altro (che ne so, tipo USB?) sarebbe bello.... ma forse impossibile!!! :scratch:
Grazie a chi vorrà rispondere

gsamele
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/04/2009, 22:49

Re: 308 premium versione 2009: quali novità?

Messaggio da gsamele »

a me la devono ancora consegnare...
ma quali sono... le differenze rispetto a quella che ho visto in concessionaria?
Braccioli si o no?
Mp3 e usb si o no?
altro... ?
Grazie
Peugeot 308 Premium 1.6 FAP 90 cv - Grigio Alluminio - Fendinebbia

Avatar utente
mrchat9
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 693
Iscritto il: 13/01/2009, 9:01
Località: Cavenago Brianza (MI)

Re: 308 premium versione 2009: quali novità?

Messaggio da mrchat9 »

la mia è di Gennaio 2009..il bracciolo non lo ha...lo dovrò comperare aftermarket...anche per gli mp2 devo trovare qualcosa di esterno magari usb box :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: 308 premium versione 2009: quali novità?

Messaggio da leonerampante »

Il bracciolo è sempre stato di serie dalla versione tecno in su, è comunque disponibile come accessorio originale . Quello che trovi nel posacenere è una presa per gli apparecchi di diagnostica canbus e non sarebbe carino toglierlo , il tuo meccanico ti sputerebbe in un occhio.

Non mancare di postare nella sezione sui consumi il tuo parere. :thumbright:
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Avatar utente
CristianV
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 03/04/2009, 22:22
Località: Reggio Emilia

Re: 308 premium versione 2009: quali novità?

Messaggio da CristianV »

leonerampante ha scritto:
Quello che trovi nel posacenere è una presa per gli apparecchi di diagnostica canbus e non sarebbe carino toglierlo , il tuo meccanico ti sputerebbe in un occhio.
:lol: :lol: :lol:
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

echoes70
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/04/2009, 8:57

Re: 308 premium versione 2009: quali novità?

Messaggio da echoes70 »

Ciao a tutti,
riprendo l'argomento del lettore Mp3 rispondendo a questa discussione.

Qualche giorno fa sembrava che ormai il lettore mp3 fosse diventato di serie sulla versine premium, anche il mio concessionario mi ha detto che la mia arriverà con wip sound mp3.
A conferma di ciò al primi di maggio ho stampato dal sito peugeot la scheda dell'allestimento della premium sw ciel e tutto diceva mp3 .
Da qualche giorno la stessa scheda dal sito peugeot non parla più di mp3 ma di rd4 con lettore cd.

Per chiarire definitivamente il dilemma c'è qualcuno che ha ritirato da poco una premium, premium sw o premium sw ciel che ci dice che radio ha trovato??
308 SW PREMIUM CIEL 1.6 hdi 90 cv + pack luxe 2, kit mani libere BT[

luxaud
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/03/2009, 19:06

Re: 308 premium versione 2009: quali novità?

Messaggio da luxaud »

la mia premium Hdi 1,6 90 cv consegnata a fine aprile ha il lettore CD e mP3, oltre al computer di bordo. A proposito, sta segnalando dei consumi di gasolio a dir poco curiosi: in autostrada a 130 può fare 20 Km con 1 L?? :scratch:

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: 308 premium versione 2009: quali novità?

Messaggio da leonerampante »

luxaud ha scritto:la mia premium Hdi 1,6 90 cv consegnata a fine aprile ha il lettore CD e mP3, oltre al computer di bordo. A proposito, sta segnalando dei consumi di gasolio a dir poco curiosi: in autostrada a 130 può fare 20 Km con 1 L?? :scratch:
:scratch:

Beh la berlina, con le ruote a basso coefficente di rotolamento montate sulle premium e al basso cx, con quella motorizzazione particolarmente attenta ai consumi e a velocità costante non dovrebbe essere difficile toccare i 17-18km/l (diversamente da quanto rilevato da 4ruote) anche se la tua visto che è nuova e con pochi km , i 20km/l andrebbero un attimo verificati alla pompa
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

echoes70
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/04/2009, 8:57

Re: 308 premium versione 2009: quali novità?

Messaggio da echoes70 »

Porto la mia testimonianza per ciò che ho trovato di serie o meno sulla mia 308 sw premium ciel sui punti dubbi delle discussioni degli ultimi mesi:

1) Lettore mp3 si, è il wipsound base non ha una presa per aggiungere ipod o sorgenti usb ma se metti un cd con gli mp3 li legge.

2) Bocchette posteriori si, tengo a precisare che ho aggiunto come optiona il clima automatico bizona e che al momento della firma presentava le bocchette come un plus dell'optional

3) tendine parasole no. A dispetto dell'enorme metratura vetrata delle sw ciel, sulla premium le tendine posteriori parasole a scomparsa nella portiera non te le danno. :mad:

Per ora non mi viene in mente altro ma se qualcuno vuole farmi domande precise sono a disposizione
308 SW PREMIUM CIEL 1.6 hdi 90 cv + pack luxe 2, kit mani libere BT[

Autotopo
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/03/2009, 11:02

Re: 308 premium versione 2009: quali novità?

Messaggio da Autotopo »

308 sw 1.6 hdi 90 cv premium ritirata ieri con lettore mp3 di serie.
C'è anche una presa nel portabagagli, non me l'aspettavo
per il resto, niente bocchette posteriori e niente tendine
ciao
Peugeot 308 sw 1.6 hdi premium 90 cv +fendinebbia +alzavetri el. posteriori
ordinata il 12/3/09 - ritirata il 29/7/09

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”