PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come aggiornare il nostro RT4 alla versione sw:8.11

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Come aggiornare il nostro RT4 alla versione sw:8.11

Messaggio da mira308sw »

vi vorrei spiegare come fare l'aggiornamento del nostro RT4 con versione 7.xx alla nuova versione 8.11.

perche' serve una procedura speciale ? perche' il valore di default per alcune impostazioni di configurazione sono da modificare per avere la porta usb funzionante (e anche il bluetooth attivo per chi aggiorna dalla sw:8.00).

requisiti:
prima cosa serve il CD di aggiornamento, dovrebbe essere in vendita nella rete assistenza PSA nei prossimi giorni, ma se volete e' gia' disponibile l'immagine iso sul sito http://www.eurovan2.com" onclick="window.open(this.href);return false;.
dalla mia web page (http://mira308sw.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;) prendete l'ultimo nato "811_ConfigFlag.exe"

passo 1:
ora usate un programma di emulazione per CD/DVD come il famoso "DaemonTool" per montare l'immagine iso sull'unita' CD virtuale.
se quello che ho scritto prima e' arabo, allora fate prima a masterizzare l'immagine iso su un CD riscrivibile.
se avete il CD originale acquistato in PSA non dovete fare nulla.

passo 2:
ora dividiamo le strade a seconda di come vogliamo fare l'aggiornamento, ossia tramite CD oppure tramite USB

passo 3 CD:
Creiamo una nuova cartella sul nostro PC e ci copiamo dentro tutti i file e cartelle che ci sono nel CD di aggiornamento originale.

passo 3 USB:
Formattiamo la nostra pendrive in FAT32, lo facciamo anche se era gia' formattata e funzionante cosi' siamo sicuri che e' completamente vuota, e ci copiamo sopra tutti i file e cartelle che ci sono nel CD di aggiornamento originale.

passo 4 CD:
eseguiamo 811_ConfigFlag. Click su LOAD e scegliamo la cartella in cui abbiamo copiato il CD originale, poi apriamo la cartella /Data_Base e infine /CONFIGSYSTEM, apparira' il file ConfigFlag.cfg che e' quello che dobbiamo selezionare.

passo 4 USB:
eseguiamo 811_ConfigFlag. Click su LOAD e scegliamo l'unita' corrispondente alla nostra pendrive, poi apriamo la cartella /Data_Base e infine /CONFIGSYSTEM, apparira' il file ConfigFlag.cfg che e' quello che dobbiamo selezionare.

passo 5:
attiviamo la casella per la porta USB (se abbiamo un RT5 anche la casella BT), poi click su SAVE, confermate e chiudete il programma 811_ConfigFlag.

passo 6 CD:
usiamo il nostro solito programma per masterizzare e creiamo un nuovo disco dati, aggiungiamo tutti i file e cartelle presenti nella cartella del nostro PC dove avevamo copiato il CD originale, e masterizziamo (va bene anche su riscrivibile)

passo 7:
ora il nuovo supporto per l'aggiornamento (CD o USB che sia) e' pronto per l'uso, ma e' importante verificare prima alcune cose:
il numero totale dei file presenti DEVE ESSERE: 1173
la dimensione totale DEVE ESSERE: 628.399.296 bytes
se non corrisponde il processo di aggiornamento fallisce.

passo 7:
ora in auto per l'aggiornamento:
accendiamo il motore, perche' la procedura dura almeno 30 minuti da CD, un pochino meno da USB, e non deve essere interrotta dal modo risparmio energetico.
togliamo la SIM del telefono.
mettiamo il nostro CD modificato (o pendrive), rispondiamo SI all'unica domanda che ci viene fatta, e aspettiamo.
il nostro RT4 si resetta almeno una volta durante l'update.
passeranno davanti ai nostri occhi le fasi:
"CRC xx%"
"Load 1/2 xx%"
"Load 2/2 xx%"
"bootrom xx%"
poi l'ultimo riavvio, qui dobbiano togliere il CD o pendrive, se non lo togliamo non importa quando riparte rispondiamo NO e il CD esce.

dai che non e' difficile :thumbright:
buon update a tutti :salute:
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Come aggiornare il nostro RT4 alla versione sw:8.11

Messaggio da Jack Nicklaus »

Voglio un RT4!!! Giuro che se ho possibilità ho parenti italiani a Sochaux (lo sono venuto a sapere da poco sennò andavo all'Adventure Peugeot) e vado con 1300€ in mano a farmi installare il WIP Com 3D (o l'RT5 con 1100€) dai ragazzi di http://www.forum307.com" onclick="window.open(this.href);return false; 8)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

Ciao Mira
ho rifatto tutto seguendo le tue nuove indicazioni, domani appena ho una mezzoretta libera lo installo mi confermi che non combino guai in caso avessi commesso degli errori :oops: :oops: :roll:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Beppe84
Peugeottista curioso

Messaggio da Beppe84 »

ok..aggiornamento eseguito... :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: ...
mentre eseguiva l'aggiornamento il display non è rimasto con lo sfondo solito (come quando si esegue un mirascript o si aggiornano le mappe) ma si è spento e poi è rimasto con il logo peugeot dell'avvio, e le varie fasi di completamento mi apparivano in una scritta blu all'angolo in alto a sinistra dello schermo...cmq tutto ok... :thumbleft:

l'unica differenza che trovo è il fatto che mi legge gli mp3 da usb senza più i mirascript. \:D/ \:D/ \:D/

per quanto riguarda i velox non ho la voce dei controlli automatici ( e ancora non capisco il perchè) quindi non penso
ci sia l'avviso sonoro ( nel mio rt4) e per quanto riguarda il display non ho nessuna possibilità di scelta dello sfondo in modalità notturna a parte quelle che già c'erano...( forse è automatico il fatto di passare alla modalità "notturna"?).

cmq...a parte le modalità del display...qualcuno mi sa aiutare per quanto riguarda questi autovelox? :scratch: :scratch:
peugeot 308 feline - 2.0 hdi - grigio thorium - cerchi 18" - pack vision e urban - sistema rt4

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Nessuno ha scritto:ho rifatto tutto seguendo le tue nuove indicazioni, domani appena ho una mezzoretta libera lo installo mi confermi che non combino guai in caso avessi commesso degli errori :oops: :oops: :roll:
se hai commesso degli errori, e il CD patchato non e' perfetto, dovresti avere subito un messaggio di errore e l'aggiornamento non viene eseguito

un utente spagnolo ha messo online la versione gia' modificata (solo con USB attivo), e' qui:http://www.elbitperdido.es/Descargas/Va ... 93_USB.rar
io non l'ho verificata, ma credo che funzioni.

non lo avevo capito prima, ma la nuova modalita' notte riguarda solo la visualizzazione della mappa, ossia se con la mappa a video premi il tasto Dark prima cambiano i colori, poi rimane solo la parte superiore, poi tutto buio.

NOVITA' PER i VELOX
sempre in spagna hanno messo online questo archivio autoestraente per l'aggiornamento dei velox: http://www.megaupload.com/?d=SX52J0GU
si tratta di uno script da caricare in auto, di origine ufficiale PSA/Marelli, in cui ci sono solo i velox fissi per tutta l'europa.
nei prossimi mesi dovrebbe infatti partire un servizio a pagamento per l'aggiornamento delle "zone a rischio", che e' il nuovo nome usato ora per i velox, al posto del vecchio "controlli automatici"
scompattando l'archivio, ci trovate dentro un eseguibile, lanciatelo e scegliete come destinazione la vostra pendrive.
se invece volete fare un CD, scegliete una cartella vuota sul vostro PC e poi masterizzate.
dopo averlo caricato sul vostro RT4/RT5, avrete in Mappa/dettagli/trasporti la nuova voce "zone a rischio", mentre in Navigatore appare la voce "configura le zone a rischio", in cui potete attivare l'allarme sonoro.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

mira ma se quest'estate passassi da torino mi daresti una mano? :oops:
ma facendo questo aggiornamento che funzioni si hanno in più?

Da quello che ho capito uscirà anche nei concessionari il cd dell'aggiornamento?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Soldatino, il CD di aggiornamento uscira' in vendita nei centri assistenza Peugeot e Citroen nei prossimi giorni/mesi.
il CD della versione 7.11 era in vendita per poco meno di 20 euro, non credo che questo costera' tanto di piu'.
se hai un amico che col PC un pochino ci sa fare, puoi scaricarti la copia dal sito http://www.eurovan2.com" onclick="window.open(this.href);return false; e fartelo masterizzare.
sempre in concessionaria ti puoi far montare il cavo USB, un utente di questo forum ha pagato circa 50 euro per il lavoro completo.

la nuova verisone 8.11 ti aggiunge principalmente 2 cose:
- avviso sonoro in prossimita' dei velox
- suonare gli mp3 dalla presa usb

inoltre e' un po piu' veloce nell'accendersi (il logo peugeot dura pochissimo), e nel calcolare i percosi del navigatore.

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

mira308sw ha scritto:Soldatino, il CD di aggiornamento uscira' in vendita nei centri assistenza Peugeot e Citroen nei prossimi giorni/mesi.
il CD della versione 7.11 era in vendita per poco meno di 20 euro, non credo che questo costera' tanto di piu'.
se hai un amico che col PC un pochino ci sa fare, puoi scaricarti la copia dal sito http://www.eurovan2.com" onclick="window.open(this.href);return false; e fartelo masterizzare.
sempre in concessionaria ti puoi far montare il cavo USB, un utente di questo forum ha pagato circa 50 euro per il lavoro completo.

la nuova verisone 8.11 ti aggiunge principalmente 2 cose:
- avviso sonoro in prossimita' dei velox
- suonare gli mp3 dalla presa usb

inoltre e' un po piu' veloce nell'accendersi (il logo peugeot dura pochissimo), e nel calcolare i percosi del navigatore.
Ciao Mira
sono riuscito ad installare la 8.11 e sembra tutto ok tranne che il logo peugeot che è diventato talmente veloce che non si vede più :shock: insomma come accendo l'rt4 mi parte la radio o quello che avevo impostato prima di spegnerla come mai?il logo lo vedo solo se faccio il riavvio col tasto dark :( .
Punto due i velox non riesco ad intallarli,come metto la pendrive mi dice che non c'è nessun file audio presente e finisce li,quello che mi trovo sulla pendrive è questo va bene secondo tè?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

il non vedere il logo e' una delle migliorie :D

dopo il messaggio che no ci sono tracce audio, non togliere la chiavetta e non premere ESC, aspetta ancora qualche decina di secondi e vedrai che parte.
eventualmente togli e rimetti, finche' parte.

il file "radar 2009-01-05" non serve sulla chiavetta, ma nello stesso tempo non da fastidio.

dalraist
Peugeottista novello

Messaggio da dalraist »

Nessuno ha scritto:Ciao Mira
sono riuscito ad installare la 8.11 e sembra tutto ok tranne che il logo peugeot che è diventato talmente veloce che non si vede più :shock: insomma come accendo l'rt4 mi parte la radio o quello che avevo impostato prima di spegnerla come mai?il logo lo vedo solo se faccio il riavvio col tasto dark :( .
Punto due i velox non riesco ad intallarli,come metto la pendrive mi dice che non c'è nessun file audio presente e finisce li,quello che mi trovo sulla pendrive è questo va bene secondo tè?
Punto 1:
Il logo non e' veloce, non appare proprio :D
Infatti, l'RTx non fa sempre il reboot, ma entra in Stand-By, riavviandosi esattamente allo stato di quando l'hai spento.
Come hai fatto notare tu, per forzare il riavvio devi tenere premuto il tasto Dark, oppure fare un aggiornamente, per esempio dei POI.
Punto 2:
La prima cosa che controlla l'RTx e' se ci sono tracce audio sulla Pendrive da ascoltare o copiare su HDD. In un secondo momento controlla gli eventuali scripts presenti.
Hai aspettato abbastanza o hai subito tolto la Pendrive quando ti dice che non ci sono traccie audio? Se cosi' fosse, prova ad attendere qualche secondo in piu'.
Altrimenti spegni l'auto, inserisci la Pendrive e riavvia l'auto.

--- EDIT --- Oh scusate.. anticipato dal buon mira :D
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Caspita niente più logo iniziale :shock: che peccato mi piaceva vederlo all'accenzione dell'rt4 vabbe l'importante che tutto il resto funzioni,questa sera provo a installare i velox col sonoro.
P.s. l'anno scorso avevo modificato la mappa italia mettendo i velox di google (solo icone)non è che per caso devo reistallare la mappa italia originale?

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

Ciao, sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se sbaglio in qualche cosa. Chiedo il vostro aiuto perchè ho un grosso problema. Ho seguito le istruzioni di mira per aggiornare l'RT4 alla versione 8.11 con chiave USB. Una volta che ho messo in moto dopo aver levato la scheda sim ho inserito la chiave USB, il sistema ha riconosciuto il drive è apparsa per una frazione di secondo la schermata in cui mi si chiedeva se volevo procedere con l'aggiornamento e senza darmi il tempo di fare nulla il mio RT4 si è spento ed è completamente morto. Potete capire bene la mia angoscia e quindi chiedo se potete darmi una mano a risolvere il problema. Allo stato attuale il mio RT4 è morto. Per favore aiutatemi.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

keiros ha scritto: Allo stato attuale il mio RT4 è morto. Per favore aiutatemi.
dovevi avere un po di pazienza in piu' e non psegnere subito tutto.
comunque non credo sia morto.
prova cosi':
accendi il motore
metti la chiave usb
premi a lungo (almeno 10 sec) il pulsante Dark fino a quando non si resetta (dovresti vedere la spia rossa ul pulsante SOS cambiare di stato)
e poi non toccare nulla e stai fermo ad aspettare almeno 1 o 2 minuti, nei queli dovresti vedere il led della tua chiavetta usb lampeggiare, poi qualcosa sul video apparira'.

ricorda le fasi dell'aggiornamento sono:
CRC xx%
Load 1/2 xx%
Load 2/2 xx%
bootrom xx%

al termine si resetta da solo, e devi togliere la chiavetta, non prima.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Nessuno ha scritto:l'anno scorso avevo modificato la mappa italia mettendo i velox di google (solo icone)non è che per caso devo reistallare la mappa italia originale?
non c'e' bisogno, io ho ancora le mappe 2007/2008 e funziona tutto, allarme sonoro compreso, pero' spariscono le icone dei radar messe con rtxmapeditor, i nuovi radar caricati come ho scritto sopra hanno icona diversa.

Beppe84
Peugeottista curioso

Messaggio da Beppe84 »

quindi se non ho capito male l'avviso sonoro funziona solo con i radar che ci sono nell'eseguibile postato sopra?

allora i velox "mobili" ( perchè il programma sopra postato si riferisce solo ai velox fissi) li devo associare ad un'altra icona che non sia RADAR-CONTROL altrimenti non appaiono?

un'altra domanda: per radar di tutta europa si intende anche i tutor italiani?
per favore aiutatemi a capire bene perchè sabato prossimo devo andare a salerno e devo farmi tutta l'A1... :? :? :?

grazie

Beppe
peugeot 308 feline - 2.0 hdi - grigio thorium - cerchi 18" - pack vision e urban - sistema rt4

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”