PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta d'aiuto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
davide407nera
Peugeottista curioso

Richiesta d'aiuto

Messaggio da davide407nera »

:D Buongiorno a tutti e complimenti per il sito vorrei cortesemente chiedervi un consiglio : sono un felice propretario di una 407 20 hd del 2005 con ben 120.000 km sono indeciso se cambiarla specificando che non posso ricomprare una 407 per
restrizioni economiche (valutazione concessionario 6700 euro :mad: :mad) .devo fare dei lavori di manutenzione Distribuzione cambio gomme (da 17) dibimetro e tagliando completo dovrei fare altro a questi km :mrgreen: qualcuno sa indicarmi eventuali prezzi e quanti km può affrontare ancora la mia ciccina (a lavori eseguiti) :pale: ?vi ringrazio :thumbright: e ben accetto qualsiasi consiglio [-o< :lol:

Talbot
Peugeottista veterano

Re: richiesta d'aiuto

Messaggio da Talbot »

A quel che ne so io la distribuzione non va fatta prima dei 180.000 Km. Il libretto dice addirittura entro 250.000Km ma 180.000 è il chilometraggio consigliato. Come valutazione mi sembra molto bassa o c'è stato un vero e proprio croll orispetto a novembre quando ho cambiato la mia.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: richiesta d'aiuto

Messaggio da lupus.c »

Ciao e benvenuto nel nostro forum :applause: :applause:
Oltre a quello suggerito nel messaggio sopra,ti consiglio che per le gomme,potresti consultare vari siti tra cui,uno che abbiamo usato in molti quì,che è quello di gommadiretto.it !!
Troverai dei prezzi ottimi :thumbleft:
Per il debimetro,ti consiglio prima di cambiarlo,di smontarlo e pulirlo con uno spray sgrassante che lascia immediatamente secco e pulito e,vedere se dopo un pò di strada trovi delle migliorie :thumbleft: :thumbleft:

L'importante è che segui scrupolosamente i tagliandi usando olio di alta qualità e magari,prova a fare un trattamento completo antiattrito della sintoflon ;-) :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

sem407

Re: Richiesta d'aiuto

Messaggio da sem407 »

Appena 6700 euro??? :shock: :shock: :shock: Della mia (nov05) qualche mese fa mi davano 11mila euro... :shock: Come è possibile sia calato così tanto il prezzo??? Qui c'è puzza di bruciato... :mad:

Per quanto riguarda la durata del motore... chi può dirlo? Se la tratti bene, tagliandi etc, ne puoi fare altrettanti. ;-)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

sem407 ha scritto:Appena 6700 euro??? :shock: :shock: :shock: Della mia (nov05) qualche mese fa mi davano 11mila euro... :shock: Come è possibile sia calato così tanto il prezzo??? Qui c'è puzza di bruciato...
Quoto... è vero che la tua auto è circa 15.000 sopra la percorrenza media... ma il prezzo che ti hanno offerto è un po' basso...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

Ciao, ma siete sicuri che la cinghia va cambiata a 250.000? e consigliata a 180.000? :shock: :shock:
Io ho sempre saputo a 120.000 e consigliato a 100.000............!!!!!!!!!!
Ciauz!!!!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@ Davide
se hai restrittezze economiche, fossi in te mi terrei la cara "vecchia" ma gloriosa 407
Per i lavori, non ti preoccupare. Se vuoi risparmiare, ad esempio il debimetro, te lo puoi cambiare anche da solo.
Per acquistarlo, basta che prendi tutte le sigle e quando hai occasione, chiedi negli autoaccessori ricambisti, magazzini di ricambi Peugeot.
Per tutte le altre, spese, conviene come ben saprai, dividertele nel tempo.
Per la cinghia, consigliano 180.000 km o 10 anni in funzione dell'età dell'auto. Sicuramente la cinghia dell'auto il cui proprietario, percorre 10.000 km all'anno, cederà per limiti di età piuttosto che per km.

Non ti preoccupare che gli Hdi sono tosti quanto a robustezza.
Se ti può essere utile, ti cito un dato verificato di persona. Il mio HDI 2.0 da 110 cv montato sulla mia ex xantia nonostante avesse raggiunto i 250.000 km consumava appena 3 hg. di olio ogni 10.000 km
e sia l'impianto di iniezione che tutto il resto delle componenti, godevano ancora di ottima salute.
La prova del 9 arrivava dai consumi sempre non meno di 16, 17 km al litro su percorso prevalentemente extraurbano.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

Ho la sensazione (ma è solo tale) che se a livello vendite del nuovo la 407 non riscuota grande successo, potrebbe diventare un buon affare sull'usato.Non sarebbe la prima auto a cui succede questo tipo di evento.
E' un auto di grandi dimensioni, ben accessoriata, affidabile (secondo me), prestazioni e consumi onesti potrebbe far valere tutto questo in ambito di chi cerca un auto con questa caratteristiche.
La mia è solo una previsione ma spesso ci ho azzeccato......
Per cui direi di aspettare qualche tempo per vedere se si rivela tale.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”