PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quadro strumenti 307.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Quadro strumenti 307.

Messaggio da P.J.^ »

Mi occorre questa informazione : come si stacca il quadro strumenti della 307? Se qualcuno l'ha gia' fatto mi dica pure , ho una certa ideuzza......
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

jupiterct
Peugeottista novello

Messaggio da jupiterct »

ragazzi sapete per caso se sulla berlina o sulla sw, si pyò mettere il quadro strumenti della cc? è troppo bello quello della cc....

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Reeeeeeeeeeeeeeeeeeeetz!!!! Dai... pensaci tu! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

falcmar352
Peugeottista veterano

Re: Quadro strumenti 307.

Messaggio da falcmar352 »

P.J.^ ha scritto:Mi occorre questa informazione : come si stacca il quadro strumenti della 307? Se qualcuno l'ha gia' fatto mi dica pure , ho una certa ideuzza......

Forse sul vecchio forum, mi ricordo che c' era sicuramente, anche le foto, ma non saprei come ritrovarlo (vuoi illuminare le lancette di blu, come la 206?)
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... 1&idd=1008

ho trovato questo, non so se si apre ciao
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

jupiterct
Peugeottista novello

Messaggio da jupiterct »

ma sapete se quello della cc è compatibile con il nostro? cioe posso chiedre all'officina se mi mettono quello della cc? ciao!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

jupiterct ha scritto:ma sapete se quello della cc è compatibile con il nostro? cioe posso chiedre all'officina se mi mettono quello della cc? ciao!
Credo che sia totalmente compatibile! ;) Certo non deve costar poco.... :roll:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

jupiterct
Peugeottista novello

Messaggio da jupiterct »

però dalla immagini che hovisto sul quadro strumenti della cc, nel contakilometri c'è un display ugale per dimenzioni a quello che c'è nella berlina nel contagiri. cosa sarà? ma as esempio quello della berlina quanto costa??? ciao!!!

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: Quadro strumenti 307.

Messaggio da P.J.^ »

falcmar352 ha scritto:
P.J.^ ha scritto:Mi occorre questa informazione : come si stacca il quadro strumenti della 307? Se qualcuno l'ha gia' fatto mi dica pure , ho una certa ideuzza......

Forse sul vecchio forum, mi ricordo che c' era sicuramente, anche le foto, ma non saprei come ritrovarlo (vuoi illuminare le lancette di blu, come la 206?)
Hai colpito nel segno....... adesso vediamo se con le istruzioni del Retz riesco a combinare....... :roll:
-Piergiorgio-

jupiterct
Peugeottista novello

Messaggio da jupiterct »

quindi nn è solo a me che piace???

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

jupiterct ha scritto:quindi nn è solo a me che piace???
Ehm.....no, cosa ci puoi fare malattia comune mezzo gaudio....comunque mi sto predisponendo tutto quanto.....con informazioni etc.etc. , poi vi faro' sapere. :wink:
-Piergiorgio-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:

bravi bravi avete trovato il vecchio topic :roll:

ce l'hai fatta a smontarlo poi?

PS: in alternativa puoi andare dal conce e chiedergli che ti sgaci il quadro strumenti con l'attrezzo apposta! Ci mette 7 secondi di numero!!! :wink:

Poi vai a casa col quadro sempre in posizione ma con le linguette gia staccate in modo che lo togli subitissimo una volta arrivato nel tuo garage... 8)

Come ho mostrato io ci si mette una buona mezzora di tentativi prima di riuscire ad estrarlo :!: Occhio a non rovinare la gomma sotto i buchi poi....

Ciaoooooooooooo :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Retz ha scritto::wink:

bravi bravi avete trovato il vecchio topic :roll:

ce l'hai fatta a smontarlo poi?

PS: in alternativa puoi andare dal conce e chiedergli che ti sgaci il quadro strumenti con l'attrezzo apposta! Ci mette 7 secondi di numero!!! :wink:

Poi vai a casa col quadro sempre in posizione ma con le linguette gia staccate in modo che lo togli subitissimo una volta arrivato nel tuo garage... 8)

Come ho mostrato io ci si mette una buona mezzora di tentativi prima di riuscire ad estrarlo :!: Occhio a non rovinare la gomma sotto i buchi poi....

Ciaoooooooooooo :wink:
Ehm.....motivo mancanza tempo ancora no.....ma domani mattina dovrei avere delle ultime risposte riguardanti l'illuminazione interna ,ed eventuali pezzi da acquistare....... poi mi cimentero' nell'impresa. Pazientate , la gatta frettolosa fece i gattini ubriachi :wink:
-Piergiorgio-

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Gattini totalmente ....ubriachi

Messaggio da P.J.^ »

Purtroppo ragazzi....cio' che stavo pensando di fare non si puo' fare se non con un pizzico di spirito suicida...il quadro strumenti e' un'unico pezzo , non esistono ricambi di sorta come lampadine o portalampadine , e' un'unico circuito stampato , e se ci si vuole cambiare qualcosa bisogna avere delle tentazioni suicide o sado-masochiste. Perche' se si sbaglia poco poco nella manipolazione si deve cambiare il tutto ad un prezzo improponibile monetariamente parlando. Mi dispiace.... :cry:
-Piergiorgio-

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

sei riuscito a togliere le lancette per cambiare i fondini??? Nelle altre discussioni la cosa era risultata negativa.. pero' un mio conoscente ce'lha fatta.. non mi ha ancora spiegato come.. vi ricordate la 307 viola supertruccata.. si.. Vito.. proprio lui... provero' a telefonargli..
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Torna a “307 - Fai da te”