PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot non dava garanzia opzionale per vetture gpl, perchè?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Angela.Foddanu
Peugeottista curioso

Peugeot non dava garanzia opzionale per vetture gpl, perchè?

Messaggio da Angela.Foddanu »

Salve
Sto acquistando a Roma una Peugeot 207 XLine Ecoline.
Il 6/05/09 mi reco da suddetto concessionario per firmare le carte per unfinanziamento che comprende Unique e GOP.
Oggi il concessionario mi chiama mortificato dicendomi che la GOP non è prevista per l'auto che ho scelto!!!
Che cosa vuol dire?
Non si può fare affidamento su questa automobile? :mad:
Devono testare il gpl su noi clienti prima? :mad:
L'impianto gpl delle Peugeot è fatto in Italia, non dovremo indignarci tutti per questa loro sfiducia? :thumbdown:
Sono innanzitutto spaventata e estremamente delusa dal servizio Peugeot e VI PREGO DI RECLAMARE ANCHE VOI CON PEUGEOT affinchè ponga rimedio al più presto e consenta la GOP sulle Ecoline.
Attendo risposta e buone notizie.
Angela Foddanu

pipebox
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot non da garanzia opzionale per le vetture gpl,Perchè?

Messaggio da pipebox »

bhè il mio concessionario in questo è stato molto onesto perchè mi ha detto subito tutti i vantaggi e svantaggi della versione gpl, dicendomi subito che il rinnovo della garanzia per altri 2 anni non si può fare in quella a gpl....
le motivazioni mi sa che sono l'usura molto veloce delle componenti meccaniche e per questo non ampliano la garanzia
ma sentiamo chi ci è passato oppure ne sa di più
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDi grigio Thorium ritirata il 02/04/2009 se il 76 corrisponde a Trnava è stata fabbricata lì il 19/02/2009 EcCoLa!!!
With: Cavo lettore MP3 - Battitacchi Peugeot in Alluminio - Indicatori di Direzione Cromati - E visto che l'ho pagata.......Custodia NaVi
ComingSoon: Illuminazione interna da gialla a bianca/azzurrata

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

hummm :neutral:
non la sapevo questa :scratch:

sul sito Peugeot si dice così:

Veicoli che possono beneficiare della Garanzia Opzionale Peugeot
Possono beneficiare della Garanzia Opzionale Peugeot tutti i veicoli di marca Peugeot con immatricolazione italiana e di San Marino, ad esclusione di taxi, ambulanze, scuole guida, veicoli dati a noleggio, veicoli modificati e veicoli utilizzati in competizioni sportive, veicoli i cui contachilometri sono stati scollegati o azzerati o manomessi Periodo d'acquisto E' possibile richiedere la Garanzia Opzionale Peugeot "GOP 2+2" al momento dell'acquisto di una nuova vettura Peugeot o entro i termini della Garanzia Contrattuale (24 mesi). "Peugeot Più" potrà essere richiesta solo sottoscrivendo un finanziamento con Peugeot Finanziaria per l'acquisto della vettura nuova.

Condizione d'applicazione
La garanzia è valida solo se il veicolo è sottoposto alla stretta osservanza delle manutenzioni periodiche descritte nel "Libretto di Manutenzione" secondo le preconizzazioni del Costruttore.

:scratch: che l'impianto GPL fatto da BRC faccia parte de "veicoli modificati"? :oops:
però che senso ha? noi la macchina l'abbiamo presa già col GPL sù :? se poi loro hanno fatto accordi con una certa ditta per montarli son cavoli loro... :scratch:
mmmm

uffa, non lo sapevo e quando ho firmato non mi hanno detto niente.. non che sia un problema ma uffa.. :scratch:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

pipebox

Messaggio da pipebox »

se non ve ne hanno parlato mi sa che c'è qualcosa sotto a questo punto
può essere anche quello che dici tu, cioè che l'impianto a gas modofichi l'auto...
ma ripeto che con me è stato chiaro e premetto che era la prima volta che mi vedeva....
noi l'addizionale non la facciamo sulle gpl perchè al momento non ci conviene.... quindi ho pensato all'usura valvole e tutto quello che può esserci in un motore trasformato a gpl
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDi grigio Thorium ritirata il 02/04/2009 se il 76 corrisponde a Trnava è stata fabbricata lì il 19/02/2009 EcCoLa!!!
With: Cavo lettore MP3 - Battitacchi Peugeot in Alluminio - Indicatori di Direzione Cromati - E visto che l'ho pagata.......Custodia NaVi

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Punto uno: l'impianto GPL modifica PROFONDAMENTE l'auto, in molti modi, a partire dalla presenza di più cose che si possono rompere fino ad arrivare alle modifiche necessarie al motore ed all'elettronica perché funzioni.
Ovviamente le case automobilistiche studiano a fondo queste modifiche prima di vendere versioni già dotate di questi sistemi di alimentazione.

Il vero motivo per cui non viene fornita estensione di garanzia è presto detto: ci sono DUE soggetti giuridici coinvolti dalla parte del fornitore: Peugeot e chi fornisce l'impianto a gas. Basta un nonnulla che si innesca un "colpa tua non mia" di rimbalzo fra le Aziende che otterrebbe il solo risultato di far imbestialire un già incazzato Cliente. Questo è quello che si dice nell'ambiente ufficialmente, se i motivi sono altri, io non lo so :-)
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ah, interessante #-o

speriamo che sto gpl funzioni bene.. non vedo l'ora di provarlo bene, son curioso :D

Zazzarino

Messaggio da Zazzarino »

Io prima di prendela ho girato tre concessionari..a due in particolare h ochiesto della durata della garanzia..ed entrambi mi hannno garantito che avrei potuto farla senza problemi.nessuno mi ha detto che non si può fare per le GPL..anzi..mi hanno etto che potevo decidere anche dopo due anni se estendere la garanzia originaria..
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Zazzarino ha scritto:Io prima di prendela ho girato tre concessionari..a due in particolare h ochiesto della durata della garanzia..ed entrambi mi hannno garantito che avrei potuto farla senza problemi.nessuno mi ha detto che non si può fare per le GPL..anzi..mi hanno etto che potevo decidere anche dopo due anni se estendere la garanzia originaria..
Stupidaggine assurda, c'è un vincolo che non ti dice nessuno che sono 40'000 km ... Se non la fai entro 2 anni o 40'000km col cacio che puoi estenderla :mrgreen:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

sheeper

Messaggio da sheeper »

Ci mancava anche questa adesso :scratch: :scratch:
207 SW 1400 energie sport ecogpl grigio alluminio + Cruise Control

pipebox

Messaggio da pipebox »

Jack Nicklaus ha scritto: Stupidaggine assurda, c'è un vincolo che non ti dice nessuno che sono 40'000 km ... Se non la fai entro 2 anni o 40'000km col cacio che puoi estenderla :mrgreen:
a me l'ha detto il mio concessionario.... o la fai entro due anni o la fai entro 40.000km anche se li fai entro un mese.... :pale:

Zazzarino

Messaggio da Zazzarino »

Ok...ma se la faccio entro i 40.000 chilometri..se li faccio prima dei due anni..la posso estendere anche sulla GPL?..
Meglio che tiro fuori le condizioni generali e me le leggo..mi scoccerebbe assai 'sta storia..anche perchè io sarei interessato ad estenderla..ma naturalmente non subito..alla scadenza dei due anni..o dei 40.000..
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

da questa discussione sembrerebbe che non si possa fare sul GPL.. #-o

Zazzarino

Messaggio da Zazzarino »

Beh..la prima volta che vado in concessionario..cioè appena mi arriva il navigatore (spero a breve) mi informo su questa storia..mi darebbe davvero fastidio che non si potesse estendere..ripeto..a me la garanzia dopo i due anni me l'hanno pubblicizzata per bene..io ho chiesto chiarimenti e loro mi hanno garantito il tutto... :mad:

andy&jack
Peugeottista curioso

Messaggio da andy&jack »

pipebox ha scritto:bhè il mio concessionario in questo è stato molto onesto perchè mi ha detto subito tutti i vantaggi e svantaggi della versione gpl, dicendomi subito che il rinnovo della garanzia per altri 2 anni non si può fare in quella a gpl....
le motivazioni mi sa che sono l'usura molto veloce delle componenti meccaniche e per questo non ampliano la garanzia
ma sentiamo chi ci è passato oppure ne sa di più
:? :shock:
Annullato contratto Peugeot 207 Energy Sport 1.4 75 GPL grigio thorium.

ARRIVATA!Peugeot 207 Energy Sport 1.4 Vti 95cv.

ilmago
Peugeottista novello

Messaggio da ilmago »

eccovi una email di risposta inviatami dalla peugeot in merito alla garanzia sulla eco gpl

Le comunico che per motivi di carattere tecnico, relativi al nuovo impianto ad alimentazione Gpl installato sulla 207, non é possibile stipulare l'estensione di garanzia GOP. Il caso é in fase di analisi presso il Servizio competente di Peugeot Italia e quanto prima, il nostro servizio e i Concessionari della rete, saranno informati circa la procedura che verrá adottata a riguardo.

Giulia Macri
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. :-)
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

Torna a “Generale”