Mi è capitata una cosa strana ieri.
Mentre andavo attorno ai 40 km/h mi si è accesa l'indicazione di Animalia al sistema di parcheggio assistito ed è scomparsa subito.
Dopo circa 2/3 minuti ha rifatto lo stesso scherzo, però sono riuscito a capire che lo faceva solo in freneata.
L'ha fatto ancora un paio di volte, sempre in frenata, poi ho provato a disattivare e riattivare i sensori di parcheggio.
Da allora non s'è più acceso nulla.
La mia 407 SW ha 15 giorni di vita.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come l'ha risolto.
Grazie a tutti,
Raist
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia sistema di parcheggio
Anomalia sistema di parcheggio
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth
- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
Re: Anomalia sistema di parcheggio
In questi giorni è stato brutto tempo dalle tue parti? Pioggia? Umidita?
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
No, ma ho lavato la macchina una settimana fa perché pioveva il giorno in cui l'ho ritirata e mi si è sporcata tutta.
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth
Non so se ti può essere utile ma a me questo "scherzo" lo fanno i sensori anteriori montati successivamente all'acquisto (reclamizzati dal sito ufficiale Peugeot ma non della Casa stessa) quando piove in modo copioso.dalraist ha scritto:Mi è capitata una cosa strana ieri.
Mentre andavo attorno ai 40 km/h mi si è accesa l'indicazione di Animalia al sistema di parcheggio assistito ed è scomparsa subito.
Dopo circa 2/3 minuti ha rifatto lo stesso scherzo, però sono riuscito a capire che lo faceva solo in freneata.
L'ha fatto ancora un paio di volte, sempre in frenata, poi ho provato a disattivare e riattivare i sensori di parcheggio.
Da allora non s'è più acceso nulla.
La mia 407 SW ha 15 giorni di vita.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come l'ha risolto.
Grazie a tutti,
Raist
Mi è stato detto dal meccanico che si occupa di elettronica che si tratta di bilanciare la sensibilità ma che nel mio caso è il massimo che si possa fare.
Ciao....

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
I miei sono nati con la macchina.
Comunque appena posso vado dal concessionario e gli faccio presente la cosa.
Comunque appena posso vado dal concessionario e gli faccio presente la cosa.
In effetti è strano... Però quanto dice Max è plausibile.
Sono andato in concessionaria a farmi abilitare il servizio Securite' e ho fatto presente il problema ai sensori di parcheggio. Hanno controllato la centralina e non aveva registrato alcun guasto (solo un pneumatico leggermente sgonfio, ma hanno detto che a volte lo fa).
Come prevedibile mi hanno suggerito di tenerla sotto controllo e se la cosa si ripete piu' spesso di riportarla.
Immagino che sia l'equivalente di "Non abbiamo la benche' minima idea di cosa sia...".
Come prevedibile mi hanno suggerito di tenerla sotto controllo e se la cosa si ripete piu' spesso di riportarla.
Immagino che sia l'equivalente di "Non abbiamo la benche' minima idea di cosa sia...".

- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Se la centralina non ha registrato nulla, non è semplice individuare il problema... soprattutto quando si presentano in modo saltuariodalraist ha scritto:Come prevedibile mi hanno suggerito di tenerla sotto controllo e se la cosa si ripete piu' spesso di riportarla.
Un paio di volte, in quasi 4 anni, lo ha fatto anche la mia... ma solo subito dopo l'accensione... spegni e riavvia e tutto è tornato normale...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004