PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come aggiornare il nostro RT4 alla versione sw:8.11

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Nessuno
Peugeottista fast&furious

Re: Come aggiornare il nostro RT4 alla versione sw:8.11

Messaggio da Nessuno »

Beppe84 ha scritto:quindi se non ho capito male l'avviso sonoro funziona solo con i radar che ci sono nell'eseguibile postato sopra?

allora i velox "mobili" ( perchè il programma sopra postato si riferisce solo ai velox fissi) li devo associare ad un'altra icona che non sia RADAR-CONTROL altrimenti non appaiono?

un'altra domanda: per radar di tutta europa si intende anche i tutor italiani?
per favore aiutatemi a capire bene perchè sabato prossimo devo andare a salerno e devo farmi tutta l'A1... :? :? :?

grazie

Beppe
Bhe se non risolvi cè un sistema per non incorrere in salatissime multe rispettare i limiti di velicità,vedi a me i velox in autostrada non mi preoccupano perche andare a 130/135 kmh va benissimo consumo meno e arrivo solo 10/15 minuti dopo invece mi interessano di più quelli su strade urbane e statali dove mettono insiame ai velox dei limiti assurdi ;-)
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

mira308sw ha scritto:
keiros ha scritto: Allo stato attuale il mio RT4 è morto. Per favore aiutatemi.
dovevi avere un po di pazienza in piu' e non psegnere subito tutto.
comunque non credo sia morto.
prova cosi':
accendi il motore
metti la chiave usb
premi a lungo (almeno 10 sec) il pulsante Dark fino a quando non si resetta (dovresti vedere la spia rossa ul pulsante SOS cambiare di stato)
e poi non toccare nulla e stai fermo ad aspettare almeno 1 o 2 minuti, nei queli dovresti vedere il led della tua chiavetta usb lampeggiare, poi qualcosa sul video apparira'.

ricorda le fasi dell'aggiornamento sono:
CRC xx%
Load 1/2 xx%
Load 2/2 xx%
bootrom xx%

al termine si resetta da solo, e devi togliere la chiavetta, non prima.

Ciao mira, innanzi tutto grazie infinitamente per la risposta. Se non altro mi hai dato una speranza. Appena riuscirò proverò a seguire i tuoi suggerimenti. Purtroppo questo non accadrà prima di domani. Ti farò sapere sugli sviluppi. Ti chiedo ancora se secondo te questa operazione può aver creato qualche corto all'interno dell'RT4 o situazioni tali da far bruciare un circuito, un fusibile o altro all'interno dell'RT4. Inoltre, secondo te, se mi rivolgo ad una concessionaria Peugeot, credi che possano farmi storie se con la diagnostica si rendono conto che il firm non è quello originale di partenza 7,2 ma il 7,11? Grazie ancora per la disponibilità.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Beppe84 ha scritto:quindi se non ho capito male l'avviso sonoro funziona solo con i radar che ci sono nell'eseguibile postato sopra?
esatto
hanno cambiato la gestione dei radar:
oltre all'icona sulla mappa come gli altri POI (e' una icona diversa da prima), quando sei in prossimita' di un velox ti appare il simbolo ingrandito nell'angolo in alto a destra e c'e' l'allarme sonoro.
allora i velox "mobili" ( perchè il programma sopra postato si riferisce solo ai velox fissi) li devo associare ad un'altra icona che non sia RADAR-CONTROL altrimenti non appaiono?
esatto
un'altra domanda: per radar di tutta europa si intende anche i tutor italiani?
questo non lo so
la lista dei radar installati da quell'aggiornamento e' fatta da PSA/marelli, e finche' Janfi67 non esce con la nuova versione di rtxmapeditor, ce la dobbiamo tenere cosi' com'e'.
quello che ti posso dire e' che comprende parecchi fissi di Torino e dintorni.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

Aggiornato alla versione sw 8.11 compreso i velox: Tutto OK
:applause: :applause: :applause: :razz: :razz: :razz: :razz: :applause: :applause: :applause:
:drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:

Grazie a Mira [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Di questo passo avremo l' RT4 con il blue ray.
:drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

iperini

Messaggio da iperini »

Salve a tutti,

Ho effettuato l'aggiornamento con il file messo a disposizione al link:
http://www.elbitperdido.es/Descargas/Va ... 93_USB.rar" onclick="window.open(this.href);return false;
dopodichè ho installato anche gli autovelox messi a disposizione al link:
http://www.megaupload.com/?d=SX52J0GU" onclick="window.open(this.href);return false;

Tutto fuinziona correttamente :applause: , l'aggiornamento l'ho effettuato dalla chiavetta USB, attenzione che all'inserimento della chiavetta non chiede nessuna conferma :-$ !!! l'RT4 si spegne per parecchi secondi, ma poi si riaccende e la procedura di installazione parte. In tutto ci sono voluti circa 30 minuti. :-w)

Ciao a tutti. :drunken:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

scusate se lo richiedo ma se vado in concessionaria me lo fanno questo aggiornamento?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

:chessygrin: Evviva fatto tutto agiornamento sw8.11 e autovelox tutto ok grazie Mira :thumbright: :thumbright: :thumbright: \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ :applause: :applause: :applause: :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

Per Mira

Ciao Mira, volevo ringraziarti di vero cuore. Ho seguito le tue istruzioni e con molta pazienza il mio RT4 è tornato a vivere. Grazie ancora tantissimo.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

dipak
Peugeottista appassionato

Messaggio da dipak »

Ciao a tutti, vi chiedo scusa x la domanda forse stupida, ma visto che ero fuori x lavoro sono rientrato oggi, e mi sono ritrovato questa bella sorpresa dell'aggiornamento 8.11, ma prima di eseguirlo vorrei sapere se dopo lo sblocco video che avevo eseguito funziona ancora o mi verrà ribloccato sui 5 km/h
Faccio sempre i complimenti a Mira x il suo ottimo e immediato lavoro.
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

keiros ha scritto:Ciao Mira, volevo ringraziarti di vero cuore. Ho seguito le tue istruzioni e con molta pazienza il mio RT4 è tornato a vivere.
benvenuto tra gli smanettoni del RT4 :drunken:

dipak ha scritto:ma prima di eseguirlo vorrei sapere se dopo lo sblocco video che avevo eseguito funziona ancora o mi verrà ribloccato sui 5 km/h
ciao dipak, vai tranquillo, rimane tutto come lo hai impostato, e in piu' i mirascript funzionano anche con la 8.11, quindi no problem!

dipak
Peugeottista appassionato

Messaggio da dipak »

dipak ha scritto:ma prima di eseguirlo vorrei sapere se dopo lo sblocco video che avevo eseguito funziona ancora o mi verrà ribloccato sui 5 km/h
ciao dipak, vai tranquillo, rimane tutto come lo hai impostato, e in piu' i mirascript funzionano anche con la 8.11, quindi no problem![/quote]

Ok ti ringrazio, veloce come al solito...
Ciao :lol:
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

e' in spagnolo ma si puo' ben notare l'avviso sonoro e visivo della nuova gestione dei radar:
http://www.youtube.com/watch?v=QCr99JJJuNQ" onclick="window.open(this.href);return false;

AerreC8
Peugeottista curioso

Messaggio da AerreC8 »

Mi associo anch'io per i complimenti a Mira per gli ottimi suggerimenti.

Ho fatto l'aggiornamento sulla mia C8 dalla ver. 7.11 alla 8.11, tramite usb
e utilizzando l'immagine prelevata dal sito spagnolo, e tutto è andato per il meglio.

Anche l'inserimento degli autovelox è OK.

Ho anche scoperto che per passare alla visione notturna della mappa è sufficiente
premere una volta il tasto DARK e voilà: compare un bel cielo stellato. :roll:

Ciao. :D

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

mira308sw ha scritto:Soldatino, il CD di aggiornamento uscira' in vendita nei centri assistenza Peugeot e Citroen nei prossimi giorni/mesi.
il CD della versione 7.11 era in vendita per poco meno di 20 euro, non credo che questo costera' tanto di piu'.
se hai un amico che col PC un pochino ci sa fare, puoi scaricarti la copia dal sito http://www.eurovan2.com" onclick="window.open(this.href);return false; e fartelo masterizzare.
sempre in concessionaria ti puoi far montare il cavo USB, un utente di questo forum ha pagato circa 50 euro per il lavoro completo.

la nuova verisone 8.11 ti aggiunge principalmente 2 cose:
- avviso sonoro in prossimita' dei velox
- suonare gli mp3 dalla presa usb

inoltre e' un po piu' veloce nell'accendersi (il logo peugeot dura pochissimo), e nel calcolare i percosi del navigatore.
ma in concessionaria mi monterebbero la prese USB????
ma stai parlando della USB box collegata all'RT4 oppure alla USB secret?
Quindi questa nuova versione avra anche l'avviso sonono presso gli autovelox? ma io non ho manco l'immagine degli autovelox :scratch:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Soldatino ha scritto:ma in concessionaria mi monterebbero la prese USB????
ma stai parlando della USB box collegata all'RT4 oppure alla USB secret?
USB secret.
certo che te la montano, pagando ovviamente.
Quindi questa nuova versione avra anche l'avviso sonono presso gli autovelox? ma io non ho manco l'immagine degli autovelox :scratch:
tanto i velox li devi aggiungere con il nuovo formato, chi li aveva aggiunti prima con l'icona RADAR, ora non li vede piu'.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”