PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Paraurti anteriore 307 CC alla "Ross"

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Gico66
Peugeottista novello

Paraurti anteriore 307 CC alla "Ross"

Messaggio da Gico66 »

Salve ragazzi! :wave:
Avrei voluto, in un primo momento, inviare un messaggio privato a Ross (e chi non lo conosce?) per avere ragguagli sul favoloso paraurti anteriore della Abbes montato sulla sua CC, ma mi farebbe piacere rendere partecipi anche tutti gli altri del mio quesito.
Qualche giorno fa un tipo, in fase di retromarcia, ha “bocciato” il paraurti anteriore della mia 307 CC (versione antecedente il restyling) danneggiandolo in maniera irreversibile; è solo da sostituire! :cry: In un primo momento mi sono chiaramente infuriato, :mad: ma poi ho cercato il lato positivo della “tragedia”. Ebbene, in me sarebbe balenata l’idea di montare al posto di un paraurti originale Peugeot, quello che Ross ha montato sulla sua auto. Suppongo che molti ricorderanno (come me) il suo topic dove metteva in bella mostra il suo gioiello con il nuovo paraurti (della Abbes, per l’appunto). Ma davanti ad un prodotto non originale, le perplessità nascono d’istinto. Difatti mi chiedo, e lo chiedo chiaramente in prima persona a Ross, se il paraurti della Abbes è facile da montare e se rispetto all’originale è molto più basso. Non vorrei infatti ritrovarmi col paraurti danneggiato salendo ad esempio su un marciapiede o entrando in un garage con tanto di cunetta seguita subito da un dosso (tipico di molti garage). Inoltre sarei curioso di sapere se i lavafari non riscontrano problemi di funzionamento e se il logo CC posto sulla griglia a nido d’ape può essere facilmente asportato (il paraurti di Ross difatti non la porta; quindi suppongo che l’abbia tolto). Infine, secondo voi, il paraurti necessiterebbe anche delle minigonne laterali (Ross le ha montate) per creare “armonia” con il resto della carrozzeria o solo il paraurti va più che bene? In allegato troverete le foto che ho raccolto dal sito della Abbes: http://www.abbes.lu" onclick="window.open(this.href);return false; (manco a farlo apposta la mia auto è di colore silver) e qualche foto della Ciccina di Ross (che non me ne voglia se ho salvato le sue foto sul mio PC, ma la sua CC è troppo carina). =P~

Attendo con ansia i vostri commenti (e quelli di Ross, chiaramente)

Felice serata a tutti!
Peugeot 307 CC 12.jpg
Peugeot 307 CC 14.jpg
Peugeot 307 CC 8.jpg
Peugeot 307 CC 10.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

Pastikkerasta
Peugeottista curioso

Re: Paraurti anteriore 307 CC alla "Ross"

Messaggio da Pastikkerasta »

molto bello il paraurti, xò onestamente, secondo me, su una carrozzeria del tuo colore, va un qualcosa di più tagliente, rispetto a questo modello bombato, che col colore di Ross ci sta da dio...non so se anche tu lo hai notato, ma paragonando la grigia alla blu (forse x le 2 diverse angolazioni della fotografia, non sò) quella grigia sembra più tozza con quel paraurti, e secondo me si rovina un pò la linea... invece quella di ross, di quel colore, regala la giusta dose di eleganza e stile abbinata con quel paraurti...è un mio modestissimo parere, di appassionato di tuning "leggero"... 8)
x più tagliente, intendo un qualcosa non con un'unica presa d'aria grande, ma magari con prese d'aria frazionate... Ciao, e buon tuning :) :D :lol: 8) :drunken:

Sy_206
Peugeottista veterano

Messaggio da Sy_206 »

uhhhhhhhhhhhh bello :)
mi piace molto..e non lo trovo nemmeno eccessivamente tuning ^^
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

Immagine ^Silvy206^

Gico66
Peugeottista novello

Messaggio da Gico66 »

Pastikkerasta ha scritto:molto bello il paraurti, xò onestamente, secondo me, su una carrozzeria del tuo colore, va un qualcosa di più tagliente, rispetto a questo modello bombato, che col colore di Ross ci sta da dio...non so se anche tu lo hai notato, ma paragonando la grigia alla blu (forse x le 2 diverse angolazioni della fotografia, non sò) quella grigia sembra più tozza con quel paraurti, e secondo me si rovina un pò la linea... invece quella di ross, di quel colore, regala la giusta dose di eleganza e stile abbinata con quel paraurti...è un mio modestissimo parere, di appassionato di tuning "leggero"... 8)
x più tagliente, intendo un qualcosa non con un'unica presa d'aria grande, ma magari con prese d'aria frazionate... Ciao, e buon tuning :) :D :lol: 8) :drunken:
Ciao Pastikkerasta!
Capisco perfettamente ciò che vuoi dire. Concordo infatti con te che col colore dell'auto di Ross il paraurti dona un altro effetto estetico. Difatti, secondo me, si ha quasi l'impressione che lo stesso sia un paraurti di serie (per chi non conosce la 307 CC) considerando quanto armonioso risulti e non il risultato di un Tuning.
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Ciao Gico66,
come ti ho già risposto in privato lo faccio anche in pubblico per dare informazioni anche agli altri utenti sul paraurti anteriore Abbes designs:
- Il paraurti ha una distanza da terra di 16,5 cm circa, quindi negli ingombri è come l'originale.. calcola che la parte inferiore del paraurti abbes finisce dove tu hai la fascia nera..
- La qualità del prodotto è ottima (visto il prezzo) e non occorre nessuna modifica o difficoltà per il montaggio.
- Il logo CC e le palpebre sono vendute separatamente.
- le minigonne della abbes non sono molto basse (vedi foto in allegato su una CC senza paraurti Abbes) io monto invece quelle della Rieger che scendono di 1,5 cm in più rispetto a quelle della Abbes (costano molto meno e secondo me sono più carine.. gusti personali). Qui non saprei consigliarti... potresti montare il paraurti e vedere poi il risultato..
cc.jpg
CCiao a tutti
Ross

p.s. se vuoi qualche foto in alta risoluzione della mia CC non esitare a chiedermelo ;-)
Altra foto del fronatale mia CCina:
052.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Gico66
Peugeottista novello

Messaggio da Gico66 »

Ross ha scritto:Ciao Gico66,
come ti ho già risposto in privato lo faccio anche in pubblico per dare informazioni anche agli altri utenti sul paraurti anteriore Abbes designs:
- Il paraurti ha una distanza da terra di 16,5 cm circa, quindi negli ingombri è come l'originale.. calcola che la parte inferiore del paraurti abbes finisce dove tu hai la fascia nera..
- La qualità del prodotto è ottima (visto il prezzo) e non occorre nessuna modifica o difficoltà per il montaggio.
- Il logo CC e le palpebre sono vendute separatamente.
- le minigonne della abbes non sono molto basse (vedi foto in allegato su una CC senza paraurti Abbes) io monto invece quelle della Rieger che scendono di 1,5 cm in più rispetto a quelle della Abbes (costano molto meno e secondo me sono più carine.. gusti personali). Qui non saprei consigliarti... potresti montare il paraurti e vedere poi il risultato..
<!-- ia1 -->cc.jpg<!-- ia1 -->
CCiao a tutti
Ross

p.s. se vuoi qualche foto in alta risoluzione della mia CC non esitare a chiedermelo ;-)
Altra foto del fronatale mia CCina:
<!-- ia0 -->052.jpg<!-- ia0 -->
Grazie di cuore, Ross! Grazie per i tuoi preziosissimi consigli. Acquisterò il paraurti facendo a meno delle minigonne e valuterò poi l'effetto che si otterrà. Grazie ancora...
Gico66 - Napoli

Torna a “307 CC”