PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura Sensore di Ricopia turbina 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Headlightman
Peugeottista fast&furious

Re: Rottura Sensore di Ricopia turbina 307

Messaggio da Headlightman »

massy-77 ha scritto:ho avuto in passato questo problema, risolto in garanzia sostituendo l' elettrovalvola che comanda la turbina.

grazie! Per mia sfortuna la garanzia l'ho finita un mese fa...! sarà uno di quei interventi supercostoni, ultracomplicati??
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

noooo niente di complicato :sig: neanche mezz' ora di lavoro ;-) il problema è il prezzo che è alto :mad:
comunque questo problema esce in diagnosi a te è uscito?
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Headlightman

massy-77 ha scritto:noooo niente di complicato :sig: neanche mezz' ora di lavoro ;-) il problema è il prezzo che è alto :mad:
comunque questo problema esce in diagnosi a te è uscito?
Alto... da sedersi quando vado a pagare il conto?? :o
Io collegando l'interfaccia elm-327 al carputer e visualizzando i dati con SCANTOOL lo vedo l'errore.... P2565 con un commento che si rifà al turbo...!
è già un po' di volte che la porto in officina, ma possibile che l'omino non se ne accorga.. non riesca a vederelo? sto peugeot planet sembrerebbe una figata!!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Headlightman

Mi hanno sostituito questo famoso sensore...! Non so ancora il prezzo dell'intervento.. ora però è tutto ok...!
Ho l'impressione che fosse già da un po' che non funzionasse sto sensore... la macchina ora mi ha cambiato erogazione... ora la spinta è più lineare..!
Cmq nella diagnosi "fai da te" con la mia interfaccia e il carputer mi dava come codici errore P2565 e P2563..!

gio307
Peugeottista curioso

Messaggio da gio307 »

Sebastian79 ha scritto:Ciao, anche io ho subito la rottura della valvola ricopia, circa un mese fa,
adesso sostituiscono solo la valvola, costo 700 euro, sto aspettando che arrivi il pezzo di ricambio.
Anche a me è stato detto che fino a poco tempo sostituivano anche la turbina, cmq ci sono sempre rimasto di m...a
quando mi hanno detto che dovevo spendere 700 euro...cavolo l'auto ha 70000 km, ti sembra che devo spenderci tutti questi soldi dopo neanche 4 anni!!!!
Cmq ho intenzione di scrivere una lettera alla peugeot dove chiedo una partecipazione alle spese x la riparazione,
invito tutti quelli che hanno avuto questo problema a fare la stessa cosa, più siamo e meglio è, facciamoci sentire.
Anche perchè visto che non siamo in pochini ad aver avuto questo problema vuol dire che forse è un difettuccio della macchina?!
E allora perchè dobbiamo pagare solo noi dei loro errori di progettazione????????????? [-X
Io sono di Roma, ho comprato la mia auto alla Peugeot di via carlo emery, e lì la porto sempre a fare i tagliandi.
Ora volevo chiedere a coloro i quali si appoggiano alla stessa officina....ma a voi rispondono mai alla prima botta al telefono dell'assistenza????????????????????? a me no!!!!!!!!!! devo fare 5 chiamate della media di 20 squilli a chiamata, poi rispondono.

Vabbè quest'ultima cosa non c'entrava nulla però serve a me per sfogarmi...

vi faro' sapere come va a finire.

Sebastiano
...ciao sebastiano...allora come è andata?
Se ho capito bene ora è possibile sostiture il "sensore di ricopia" senza cambiare l'intera turbina?
...ti hanno sostituito solo il sensore ricopia? Quanto ti è costato? Anche io mi trovo a Roma e se a te andato tutto bene... quasi quasi ci penso ad effettuare la riparazione...

Grazie ciao

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao gio307

perchè non porti direttamente tu la macchina in un centro specializzato nella revisione delle sole turbine.
Magari potresti farti sostituire solo quel pezzo che la rete Peugeot, non fornisce singolarmente.
Poichè le turbine le costruiscono altre aziende, tipo KKK Garret ecc ecc.
queste forniscono direttamente i pezzi a quelle aziende specializzate in revisioni, per cui dovresti avere grossi problemi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gio307
Peugeottista curioso

Messaggio da gio307 »

Ciao Gian... e ciao a tutti....
innanzitutto vi rigrazio per i contributi: sono stati utilissimi.
Ho infatti chiamato la mia concessionaria e ora effettivamente è possibile cambiare solo il sensore di ricopia: il costo dovrebbe aggirarsi sulle 100 euro + il lavoro (nel lavoro bisogna considerare anche la sincronizzazione del sensore alla turbina).
Per la riparazione devo passare dal concessionario e ordinare il pezzo e poi effettuare la sostituzione.

Quindi per tutti coloro che hanno lo stesso problema possono andare da loro concessionaio di fiducia e richiedere la sostituzione del SOLO sensore di ricopia.

Vi terrò informati sull'esito della ripazione....

Ciao
Giò

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

gio307 ha scritto:Ciao Gian... e ciao a tutti....
Ho infatti chiamato la mia concessionaria e ora effettivamente è possibile cambiare solo il sensore di ricopia: il costo dovrebbe aggirarsi sulle 100 euro + il lavoro (nel lavoro bisogna considerare anche la sincronizzazione del sensore alla turbina).
Per la riparazione devo passare dal concessionario e ordinare il pezzo e poi effettuare la sostituzione.

Quindi per tutti coloro che hanno lo stesso problema possono andare da loro concessionaio di fiducia e richiedere la sostituzione del SOLO sensore di ricopia.

Ciao
Giò
Ciao Giovanni, se posso permettermi, sarebbe una gran bella cosa utile a tutti, almeno credo se una volta terminato l'intervento, postassi il codice ed il relativo costo del pezzo sostituito meglio ancora se accompagnato da qualche foto.
Del resto, se il pezzo, è fuori garanzia, hai tutti i diritti per entrarne in possesso, poichè di fatto è tuo.

Ciao e scusami se mi sono permesso spero almeno nell'interesse di tutti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Headlightman

gio307 ha scritto:Ciao Gian... e ciao a tutti....

Ciao
Giò
confermo, è stata cambiata anche a me la valvola di ricopia... la spesa è stata attorno ai 100euri più o meno inclusa la manodopera, non ricordo più precisamente...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Tanto per rimanere in tema, visto che son 5 anni che parlo di rotture :roll: , dopo la sostituzione in garanzia dell'intera turbina, e dopo un po' della valvola di ricopia, adesso pare che dovrò cambiare DI NUOVO la valvola di ricopia... questa volta non in garanzia...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

cotuky
Peugeottista curioso

Messaggio da cotuky »

Dopo aver cambiato 2 volte il turbo e 3 volte la valvola ho cambiato la macchina.. Il problema di questa valvola di ricopia è che soffre troppo il calore, potrebbe durare una vita o potrebbe rompersi di nuovo dopo soli 20 km.. Con una ci ho fatto 1500 con un altra 800 poi turbo nuovo poi di nuovo dopo 1000 ancora anomalia e ancora sensore.. Schifo di macchina, mai più peugeot..
(307 SW 2.0 HDI 136 CV)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

cotuky ha scritto:Dopo aver cambiato 2 volte il turbo e 3 volte la valvola ho cambiato la macchina.. Il problema di questa valvola di ricopia è che soffre troppo il calore, potrebbe durare una vita o potrebbe rompersi di nuovo dopo soli 20 km.. Con una ci ho fatto 1500 con un altra 800 poi turbo nuovo poi di nuovo dopo 1000 ancora anomalia e ancora sensore.. Schifo di macchina, mai più peugeot..
Alè... :-# [-X :thumbdown:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

gio307
Peugeottista curioso

Messaggio da gio307 »

Ciao a tutti, vi posto il costo del mio intervento:

--- PARTI DI RICAMBIO ---
RIP 0375P0 KIT TURBO 80,58€ 96,70€ (con iva 20%)

--- MANO D'OPERA ---
SOSTITUZIONE SENSORE TURBO PER SPIA ACCESA, SOSTIZIONE OLIO E
RIP RIP/FILTRO OLIO 66,67€ 80€(con iva 20%)

Nella mano d'opera è incluso il cambio di olio (la rottura del sensore mi procura la presena di gasolio nell'olio) e considerando che le altre volte il cambio di olio mi è costato di mano d'opera circa 37,80€, la riparazione del sensore mi è costata all'incira 140€

Ciao

maurizio
Peugeottista appassionato

Messaggio da maurizio »

Squalo,

ciao, sfortunatamente anche a me è capitato. errore p2565.

Mi sapresti dire se in attesa della sostituzione posso camminare, o se cammino posso creare altri danni???
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP

Headlightman

se n'è parlato anche qua:
http://www.lusardim.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13317" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”