PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione filtro abitacolo

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
00fumi
Peugeottista curioso

sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da 00fumi »

Salve a tutti , sono possessore di una 1.4 hdi 69 cv , vorrei sostituire il filtro antipolline , ho visto e letto in diversi siti la proceduara e tutto sommato non sembra cosi complicato riuscire a farlo.
Ho capito dove si trova l'alloggio del filtro solo che non riesco proprio a capire come dover rimuovere quella specie di viti nere che tengono fermi i pannelli divisori del motore dall'abitacolo.

Qualcuno puo darmi delle dritte per rimuovere i supporti senza fare danni?
Saranno almeno 3 settimane che vado in giro con la puzza da gatto morto dentro la macchina.

Grazie mille per le eventuali risposte.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da Endtyme »

00fumi ha scritto:Salve a tutti , sono possessore di una 1.4 hdi 69 cv , vorrei sostituire il filtro antipolline , ho visto e letto in diversi siti la proceduara e tutto sommato non sembra cosi complicato riuscire a farlo.
Ho capito dove si trova l'alloggio del filtro solo che non riesco proprio a capire come dover rimuovere quella specie di viti nere che tengono fermi i pannelli divisori del motore dall'abitacolo.

Qualcuno puo darmi delle dritte per rimuovere i supporti senza fare danni?
Saranno almeno 3 settimane che vado in giro con la puzza da gatto morto dentro la macchina.

Grazie mille per le eventuali risposte.
Le "viti" nere hanno un pernetto al centro, devi (magari facendo gentilmente leva con un cacciavitino a taglio) tirare su il pernetto e poi le puoi sfilare prendendole dal bordo. ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

puoi afferrare il perno centrale anche con le unghie se non è troppo dentro e sfilarlo, il resto se ne verrà insieme al perno centrale.
cmq se senti la puzza, dopo aver sostituito il filtro compra una bombletta di schiuna igienizzante per climatizzatori e srpuzzala nelle bocchette.
l'odore è dato dalla formazione di muffe e batteri nei condotti, perciò devi eliminarli e disinfettare tutto, altrimenti cambiando solo il filtro non ottieni un gran risultato.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

SBK
Peugeottista curioso

Messaggio da SBK »

Se permetti... io direi che a prescindere... se senti proprio puzza vuol dire che non è solo il filtro da eliminare fisicamente e sostituire, ma è proprio buona norma disinfettare tutto l'impianto una volta che si sostituisce il filtro (tanto è una cosa che si fa al max 1 all'anno)... è per la nostra salute, per chi ci stà vicino e per quella bella donna che all'insaputa della nostra ci accontenta in tutto e per tutto :D :shock:
Arriva solo dove vuoi arrivare... OLTRE? beh, lì ci sono IO!

00fumi
Peugeottista curioso

Messaggio da 00fumi »

Penso che il fatto che dopo la sostituzione del filtro ci volesse una bomboletta per la disifettazione delle condutture era piu che scontao , altrimenti non saebbe servito a molto sostituire solo il filtro.
Ad ogni modo domani torno a casa e cerchere' di sostituire e "cambiare aria" in macchina :-)

Grazie a tutti per le risp

Torna a “307 - Generale”