PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura parte superiore telecomando chiave

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
betto.andrea
Peugeottista curioso

Rottura parte superiore telecomando chiave

Messaggio da betto.andrea »

E' possibile trovare solamente la parte superiore del telecomando della chiave della peugeot 307 anno 2002?

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: ROTTURA PARTE SUPERIORE TELECOMANDO CHIAVE

Messaggio da Tonigno »

Sei nuovo, bene, intanto ciao! :)
1) Hai usato la funzione cerca per vedere se c'è già un'argomento su tale quesito? :)
2) di solito i titoli, ed i messagi nei forum non si scrivono in maiuscolo, equivale ad urlare, e non è carino .... e non siamo sordi! :mrgreen:
Buon proseguimento a bordo della tana dei leoni! 8)

betto.andrea
Peugeottista curioso

Re: ROTTURA PARTE SUPERIORE TELECOMANDO CHIAVE

Si ho cercato ma non ho trovato...riesci a rispondermi? :cry:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: Rottura parte superiore telecomando chiave

Messaggio da gargarozzo77 »

Posta una fotografia così capiamo meglio.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Se ne era parlato qualche tempo fà,e la soluzione più economica visto che peugeot non fornisce solo la plastica esterna, era quella di reperire una chiave anche usata e sostituire solo il guscio(ovviamente trasferendo tutto l'interno e la lama della chiave dalla tua d'origine)ce ne erano parecchie usate ma integre in vendita su ebay UK ,nel frattempo anche su ebay italia si è mossa qualcosa,in questo link: http://cgi.ebay.it/Guscio-Chiave-Peugeo ... 1|294%3A50" onclick="window.open(this.href);return false; oppure in questo: http://cgi.ebay.it/Chiave-originale-PEU ... 1|294%3A50" onclick="window.open(this.href);return false; vendono solo il ''guscio'' e la lama senza elettronica(che comunque non ti servirebbe)però in compenso è nuova,certo non costa un euro ma comunque molto meno di comprare una chiave completa nuova dal conce solo per utilizzarne la plastica!Spero di esserti stato utile,ciaooo!!! :thumbright: :thumbright: ;-)
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

betto.andrea
Peugeottista curioso

grazie mille! :D

Fabmacher69

Messaggio da Fabmacher69 »

betto.andrea ha scritto:grazie mille! :D
Di nulla...figurati per così poco :oops: :thumbright: :thumbright: ;-)
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

cicos
Peugeottista curioso

Messaggio da cicos »

ciao io ho comprato il guscio su ebay a 19 euro

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

cicos ha scritto:ciao io ho comprato il guscio su ebay a 19 euro
Ciao!

L'hai presa da uno dei due link postati poco piu' su da Fabmacher ??
Altrimenti potresti postare il link da cui hai acquistato ??

Arrivata ? Qualita' ??

Grazie mille!
Marco

*** EDIT ***

Ho acquistato il guscio segnalato da Fabmacher (QUESTO)... luci ed ombre.

Luci: prodotto ben fatto e quasi uguale all'originale (solo il leone in uno dei due semigusci e' leggermente piu' piccolo della scanalatura in cui e' alloggiato, ma non e' brutto, anzi).

Ombre: la macchina NON si accende :shock: :mad:
In pratica ho montato l'elettronica la lama metallica (la chiave vera e propria) nel nuovo guscio; il telecomando funziona perfettamente, se inserisco la chiave nell'accensione e do contatto il display si anima ed esegue i check consueti, sento la pompa della benzina che si attiva, ma quando do contatto per avviare la macchina il motorino gira all'infinito senza che l'auto parta :hurted:
Ho immediatamente provato con la chiave di riserva (quella con la targhetta attaccata) ed e' partita al primo colpo.
Stamattina (le prove le avevo fatte ieri notte alle 2...) ho rimontato il guscio vecchio e... partita al primo colpo :shock:

COM'E' POSSIBILE ??

Mi brucerebbe ASSAI aver buttato 22€...
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Aggiornamento:

ho scoperto che il problema della mancata accensione dipende da uno solo dei semi-gusci, cioe' quello con il leone in cui la lama della chiave viene inserita e quindi bloccata dalla vitina torx.

Ancora pero' non capisco che diavolo di differenza ci sia tra due pezzi di PLASTICA tale da non far partire l'auto...

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Che nel semiguscio sotto il Leone ci sia un piccolo circuito,tipo gli antifurti nei prodotti dei supermercati,che serva a certificare che si ha introdotto una chiave originale?
Forse è una grande caxxata però mi è venuto in mente questa ipotesi.... :oops: [-o<
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Ciao,anch'io ho comprato la chiave su ebay perchè i tastini di quella originale si erano consumati:ho fatto varie prove ma pur aprendosi e chiudendosi le portiere la leonessa non parte.Cosa consigli tu? di lasciare il guscio con il leone?
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

F.Pessoa ha scritto:Ciao,anch'io ho comprato la chiave su ebay perchè i tastini di quella originale si erano consumati:ho fatto varie prove ma pur aprendosi e chiudendosi le portiere la leonessa non parte.Cosa consigli tu? di lasciare il guscio con il leone?
Ciao
Halleluja !!! Credevo di essere l'unico baucco :oops:

Al momento e' esattamente la soluzione che sto adottando, pena il dover utilizzare la chiave di riserva :roll:

Ho appena parlato col mio meccanico che mi ha confermato la presenza di un minuscolo chip sul semiguscio col leone; altro non e' che il trasponder che dialoga col sistema anti-avviamento della macchina.
E si che l'avevo cercato... ma almeno una spiegazione e' venuta fuori; alla prima occasione, passo da lui e verifichiamo la possibilita' di trasferire il chip sul nuovo semiguscio, anche se a dir la verita' nel mio caso non e' cosi vitale dato che quello rovinato era quello con i pulsanti.

Allo stato dei fatti, quindi, ho speso 22€ (ricambio + trasporto) per reintegrare le funzionalita' della chiave-telecomando; diciamo che sono comunque meno della meta' di quello che chiede un concessionario per un nuovo telecomando completo.

Ciao, Marco.

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

AvengerII ha scritto: Ho appena parlato col mio meccanico che mi ha confermato la presenza di un minuscolo chip sul semiguscio col leone; altro non e' che il trasponder che dialoga col sistema anti-avviamento della macchina.
Ciao, Marco.
:wooow: Allora non sono pazzo! \:D/ :binky:
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

marco306td ha scritto:
AvengerII ha scritto: Ho appena parlato col mio meccanico che mi ha confermato la presenza di un minuscolo chip sul semiguscio col leone; altro non e' che il trasponder che dialoga col sistema anti-avviamento della macchina.
Ciao, Marco.
:wooow: Allora non sono pazzo! \:D/ :binky:
Dehihiho.
Decisamente no.

A dire il vero, era proprio l'unica spiegazione plausibile; solo che io l'ho cercato senza trovarlo sto chippetto del cavolo e questo mi ha fatto venire tutti i dubbi :?

Ciao, Marco.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”