PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telecomando impazzito

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

telecomando impazzito

Messaggio da vincenzoasl »

Il telecomando della mia 307 non funziona correttamente, in pratica la macchina non si apre e non si chiude normalmente, se invece io copro la chiave con una mano il telecomando funziona. Mi spiego meglio: è come se non funziona perchè arriva troppo segnale, almeno sembra così visto che coprendo la chiave funziona. Sembra assurdo ma è così! il concessionario mi ha detto che mi rifà il ricaricamento della BSI, ma a voi è mai capitato?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

TURBO

Messaggio da TURBO »

Mai capitato ma di certo e' un problema dell'elettronica, forza di Conci....

TURBO

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

A me è capitato una volta che il telecomando non aprisse e non chiudesse + la macchina e mi ricordo di aver fatto la procedura di reinizializzazione come indicato sul libretto d'istruzioni.
Da allora non ho avuto più nessun problema .....
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

el_feri

Messaggio da el_feri »

anche a me questa settimana, un paio di volte, la macchina non mi si è aperta ne chiusa col tele, ho usato la chiave nella toppa....
non ho provato ad coprirre il tele con una mano.
boh, non so se sia il freddo....
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

vincenzoasl

Ma come può essere il freddo ? è assurdo, è la stessa risposta che mi ha dato il conce. Parliamo di macchine e non di esseri umani! capisco un uomo che col freddo gli si gela la testa e da i numeri (sto scherzando!).
Deve essere un problema di centralina visto che qualche giorno prima che mi succedesse questo difetto si era acceso il quadro da solo senza chiave ed avevo parcheggiato sotto un traliccio dell'alta tensione. Spero che sia quello sennò sono nella m....... perchè finirà che per scoprire la causa devono smontarmi la macchina e poi aumenteranno i rumori già esistenti.

el_feri

Messaggio da el_feri »

mmm, mi sa che vincenzo ha ragione.
allora vediamo di dare una risposta sensata.,

il problema me l'ha fatto un paio di volte, ed ero sempre in ditta, dove si possono trovare altre 307 dei rappresentanti.....boh forse è entrata in conflitto con le altre centraline mentre chiudevano le altre auto, e per sicurezza si è disabilitata.....
ma siamo sul fantascientifico...

che ne dici? 8)
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

scusate,
qualcuno puo descrivere in maniera semplice la procedura di reset del telecomado?
Io ieri sera l'ho provata come descritto sul libretto ma non ha avuto effetto e non so se ho sbagliato qualcosa.

Grazie.
307 station 1.4 16v S

vincenzoasl

?
Ultima modifica di vincenzoasl il 30/11/2004, 13:55, modificato 1 volta in totale.

vincenzoasl

Mi hanno fatto il telericaricamento della bsi (15 euro) + sost. gratis, anche se non in garanzia, del comm 2000 già sostituito un anno fa. Per un giorno ha funzionato e dopo riparcheggiando vicino al palo della luce è andato tutto in tilt. Il capo officina mi ha detto che non devo parcheggiare vicino ai tralicci, ma io devo cambiare casa? Mi sembra assurdo, allora tutti i possessori della 307 che parcheggiano vicino ai tralicci smemorizzano la chiusura centralizzata? devo cambiare casa o macchina ?

Luken
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luken »

vincenzoasl ha scritto: devo cambiare casa o macchina ?
abbatti il palo! :wink:
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

vincenzoasl ha scritto:Mi hanno fatto il telericaricamento della bsi (15 euro) + sost. gratis, anche se non in garanzia, del comm 2000 già sostituito un anno fa. Per un giorno ha funzionato e dopo riparcheggiando vicino al palo della luce è andato tutto in tilt. Il capo officina mi ha detto che non devo parcheggiare vicino ai tralicci, ma io devo cambiare casa? Mi sembra assurdo, allora tutti i possessori della 307 che parcheggiano vicino ai tralicci smemorizzano la chiusura centralizzata? devo cambiare casa o macchina ?
Prova a cambiare il meccanico... :wink:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Alex307 ha scritto:
vincenzoasl ha scritto:Mi hanno fatto il telericaricamento della bsi (15 euro) + sost. gratis, anche se non in garanzia, del comm 2000 già sostituito un anno fa. Per un giorno ha funzionato e dopo riparcheggiando vicino al palo della luce è andato tutto in tilt. Il capo officina mi ha detto che non devo parcheggiare vicino ai tralicci, ma io devo cambiare casa? Mi sembra assurdo, allora tutti i possessori della 307 che parcheggiano vicino ai tralicci smemorizzano la chiusura centralizzata? devo cambiare casa o macchina ?
Prova a cambiare il meccanico... :wink:
collega la BSI direttamente ai cavi dell'alta tensione!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Questa cosa del palo della luce mi pare una stro..upideta...però ricordo il caso di uno con l'A6 che transitando vicino a dei cavi dell'alta tensione ha visto la sua auto accendersi tipo albero di natale, tutte le spie accese ecc...e in più gli è scoppiato l'airbag...stica...l'avevo letto su un quattroruote un'annetto fa...l'elettronica gioca brutti scherzi, falla ricovera o cambia meccanico, non penso sia un problema generalizzato..o almeno spero proprio di no.... :evil:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

vincenzoasl

Mi hanno fatto il telecaricamento (15 euro) mi dicono che va tutto bene invece tutto come prima. Ieri sera sono tornato dal concessionario e mi hanno smontato la chiave e mi dicono che non era incastrata bene. Stamattina tutto uguale, la macchina non si chiude e non si apre. Telefono al conce e mi dicono di cambiare il telecomando (44 euro piu iva) ed ho chiesto: e se non è quello? Una volta acquistato e inizializzato non può restituirlo! Ho risposto: ma scusi non siete scuri di niente e devo rimetterci io? Perchè devo pagare un pezzo se poi non è quello? non è quello e ve lo tenete bene altrimenti non rischio 50 euro per niente ! risposta del capo officina: veda lei purtroppo non siamo in grado di saperlo, se ieri smontando la chiave andava e adesso non va deve essere il telecomando! la mia risposta: ok ci penso sù e poi ci risentiamo !
Che faccio ? Non sono in grado di decidere, forse sono pazzo ? oggi vado da un altro concessionario e vediamo cosa mi dicono, però che delusione, è una stupidaggine ma comunque ti rompe fra permessi sul lavoro e spostamenti vari e perdite di tempo e ore senza macchina sono sempre rotture! pensate che mi hanno cancellato la rimappatura del preparatore ed oggi mi tocca andare anche lì e perdo altro tempo. Basta sono stanco non bastano i problemi di tutti i giorni !

Audison

Messaggio da Audison »

vincenzoasl ha scritto:... pensate che mi hanno cancellato la rimappatura del preparatore ed oggi mi tocca andare anche lì e perdo altro tempo. Basta sono stanco non bastano i problemi di tutti i giorni !
Ciao Vince, mi dispiace per tutti sti casini, ma una cosa mi sconvolge: ti hanno cancellato la mappatura ?!?!?!?!?! :shock:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”