Scusa mi devi dire dove hai letto queste cose io nn riesco a trovare niente solo art. vecchi nessuno che parla della 6 marce...oppure tutti parlano della 2.0 hdi o della gt...SCANTAF ha scritto: per le info sui giornali (leggendo molte riviste del settore) la 308 e' ben considerata, piu'volte si e' parlato di lei come la vera antigolf;
saluti contento della mia leonessa; [-X
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
boom di vendite x la 308
Moderatore: Moderatori
Re: boom di vendite x la 308
concordo kon te marcoM....se nè parlato in poke okasioni ma di sikuro nn e presa kome auto di confronto nella sua categoria nei vari test. nonostante sia considerata un'auto molto valido nella sua categoria. ma come è stato gia detto e un discorso legato ad interessi tra i giornali e le case automobilistiche.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA
ecco la mia 308
ecco la mia 308
- CristianV
- Peugeottista veterano
Il padre di una mia ex collega si occupa di test di auto per diverse testate giornalistiche, sia di settore che generaliste.
Lui ha provato diverse volte le 308, della GT è entusuasta, delle diesel (tutte) uno strenuo sostenitore MA dice anche che Peugeot spinge poco. Ci sono persone (io ne conosco uno) che hanno "provato" le auto del Leone una volta e non le hanno più lasciate.. Peugeot fa buone macchine, ed ora le ha anche migliorate 8anche se non son perfette) ma sembra (ed è probabilissimo che sia così) che il mercato italiano, per il gruppo PSA, sia di scarsa rilevanza, da qui la tendenza a stare bassi come promozione (intesa come iniziative promozionali) ecc. ecc.
Lui ha provato diverse volte le 308, della GT è entusuasta, delle diesel (tutte) uno strenuo sostenitore MA dice anche che Peugeot spinge poco. Ci sono persone (io ne conosco uno) che hanno "provato" le auto del Leone una volta e non le hanno più lasciate.. Peugeot fa buone macchine, ed ora le ha anche migliorate 8anche se non son perfette) ma sembra (ed è probabilissimo che sia così) che il mercato italiano, per il gruppo PSA, sia di scarsa rilevanza, da qui la tendenza a stare bassi come promozione (intesa come iniziative promozionali) ecc. ecc.
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |
quindi le peugeot e la 308 nella versione diesel sono valide...bene almeno così stiamo tranquilli...
- Divino Mike
- Peugeottista veterano
Diciamo che le 3 sorelle francesi battono il "minimo sindacale" il mercato Italiano, forse perchè per "partito preso" sanno di una certa avversione Italica verso tutto cio' che proviene d'Oltralpe. Non di meno le auto nostrane di là non se le filano proprio...In effetti, se pensiamo alla campagna publicitaria "born with experience" di Golf, un po' di cose si capiscono...
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
beh e vero quello ke dite voi...diciamo ke in italia senn si sceglie il marchio "blasonato" kome bmw mercedes e audi.....si va sulla fiat. peugeout e citroen nissan ecc e marchi di lusso kome lexus e anke saab sono acquistate ò perchè il modello ha fatto breccia nel cuore di ki la kompra ò xke si e gia clienti.
ke la peugeot faccia ottime auto e vero basti rikordare i numerosi successi nelle competizioni e nella ricerca dei diesel....e in ultimo del FAP l'uniko sistema antiparticolato piu efficiente e sicuro in termini di affidabilità grazie alla sua rigenerazione automatica. questo l'ho letto su un articolo in merito ai vari sistemi di catalizazzione.
ke la peugeot faccia ottime auto e vero basti rikordare i numerosi successi nelle competizioni e nella ricerca dei diesel....e in ultimo del FAP l'uniko sistema antiparticolato piu efficiente e sicuro in termini di affidabilità grazie alla sua rigenerazione automatica. questo l'ho letto su un articolo in merito ai vari sistemi di catalizazzione.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA
ecco la mia 308
ecco la mia 308
- CristianV
- Peugeottista veterano
C'è una sovrapposizione fra i listini di Peugeot e FIAT e fra la gamma bassa/medio-bassa di Renault con quella del colosso Torino.. questo comporta una maggior difficoltà di penetrazione sul nostro mercato.. da li in poi il resto è gusto personale..
Mi assento poi completo questo post.. scusate
Mi assento poi completo questo post.. scusate
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |
Boom di vendite???
Domani il mio ordine compie 3 mesi...
Però effettivamente in giro comincio a vederne sempre di più.
Fino ad un paio di settimane fa vederne una era un avvenimento, ultimamente ne vedo una diversa quasi ogni giorno.
(Naturalmente parlo delle SW: sono "concentrato" su quelle)
Ciao a tutti
Domani il mio ordine compie 3 mesi...

Però effettivamente in giro comincio a vederne sempre di più.
Fino ad un paio di settimane fa vederne una era un avvenimento, ultimamente ne vedo una diversa quasi ogni giorno.
(Naturalmente parlo delle SW: sono "concentrato" su quelle)
Ciao a tutti
308 SW Premium 1.6 HDi 90 CV grigio Shark, Pack Plus, Cruise Control
ordinata 17.02.09; costruita 19.06.09; arrivata 08.07.09
ordinata 17.02.09; costruita 19.06.09; arrivata 08.07.09
- leo rugiens
- Peugeottista curioso
adesso in giro di 308, dalle mie parti, se ne vedono sempre di più; direi di più che la nuova golf. Poche invece ancora le Sw che è stano perché in genere la versione SW tira le vendite. Comunque è vero che i concessionari non hanno più niente in pronta consegna (io credo di aver preso una delle ultime a febbraio
)

Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno 2tronic. grigio shark
- Divino Mike
- Peugeottista veterano
Per 4R (Quattroruote) la 308 è la vera rivale della golf. Lo hanno scritto ha più riprese anche di recente...MarcoM ha scritto:Scusa mi devi dire dove hai letto queste cose...SCANTAF ha scritto: per le info sui giornali (leggendo molte riviste del settore) la 308 e' ben considerata, piu'volte si e' parlato di lei come la vera antigolf;
saluti contento della mia leonessa; [-X
Personalmente, nel seg. C, tolte Delta (fuori quota data la lunghezza di 4.55m), A3 e Serie1 (costose e di nicchia) reputo la Golf un mezzo gradino sopra tutte. Mai poi ho davvero grosse difficoltà a dire che ci sono auto migliori della 308. E le ho viste un po' tutte...Italiane, Nipponiche, Spagnole, Francesi, Tedesche. IMHO

Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL
....concordo kon te mike...almeno dalle mie parti oltre la golf ad essere un riferimento c'e la focus...ormai presente da anni sul mercato kon successi sempre maggiori anke grazie all'ottima affidabilità al buon prezzo e a un continuo rinnovamento estetico...un pò kome tutte le ford.
penso ke rispetto alla 307 la 308 abbia avuto un pò di difficolta ad inserirsi x una serie di motivi oltre ad una scarsa pubblicità......ma ora con gli incentive ecc. vedo ke sta avendo il successo ke merita.
penso ke rispetto alla 307 la 308 abbia avuto un pò di difficolta ad inserirsi x una serie di motivi oltre ad una scarsa pubblicità......ma ora con gli incentive ecc. vedo ke sta avendo il successo ke merita.
ecco la mia 308
ecco la mia 308
Ciao, io arrivo da un'opel Astra ultimo modello, sono passato alla308 e devo dire che la quaità percepità è maggiore! Quindi se già l'Astra è considerata come una diretta rivale (in fatto di qualità dei materiali, motorizzazioni etc) confermo quanto è di livello il progetto 308! La considero come la più elegante del segmento C negli iterni, a livello di Audi e non di VolksWagen (un gradone sotto). Confermo anche il trend delle vendite! stanno aumentando, grazie anche alla pubblicità! Però non dimentichiamo che non è un'auto perfetta, quella non esiste proprio! (forse si però....la vecciha panda...
)

Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Invece qua a Bologna mi sembra che dopo l'aumento di un mese fa si sia ritornati a vederne relativamente poche.
Al contrario invece si è riempito di Golf VI. Ce ne sono ovunque
Al contrario invece si è riempito di Golf VI. Ce ne sono ovunque

Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
qui ci sono piu' 308 che golf in giro per ora. 

- CristianV
- Peugeottista veterano
Di 308 se ne iniziano a vedere diverse.. oggi ho incontrato una Feline nero perla, con i cerchi da 17".. a naso penso avesse anche l'assetto.. era molto acquattata, decisamente aggressiva! (o magari dentro c'erano 4 pesi piuma come me.. LOL) ed alcuni giorni or sono ho visto una 308 blu recife con vetri oscurati e cerchi da 18.. una belva non da ridere. peraltro con le scritte posteriori eliminate.. effetto veramente notevole.. bella bella bella.. mi vien da
tutte le volte!!