PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore abitacolo zona posteriore (mistero)
Rumore abitacolo zona posteriore (mistero)
Salve a tutti, è il mio primo post.
Vi sottopongo un piccolo mistero che mi sta annoiando da qualche mese, sperando che qualcuno di voi sappia darmi qualche buon consiglio. La mia 307 (immatricolata settembre 2002) ha cominciato da giugno scorso a emettere uno strano colpetto secco che proviene dalla zona posteriore destra dell'abitacolo. E' una specie di "TAC" e mi sta facendo impazzire. Il concessionario sosteneva di aver risolto il problema "oliando le portiere" ma ovviamente non ha risolto nulla.
Ho chiesto a vari amici seduti dietro a destra di cercare di individuare la provenienza e la cosa bella è che sembra provenire sempre da punti diversi.
Il TAC si sente alle volte quando prendo una buca, altre volte quando accelero o decelero, altre volte in curva...
Qualcuno ha mai avuto questo stesso problema?
Nuanda74
Vi sottopongo un piccolo mistero che mi sta annoiando da qualche mese, sperando che qualcuno di voi sappia darmi qualche buon consiglio. La mia 307 (immatricolata settembre 2002) ha cominciato da giugno scorso a emettere uno strano colpetto secco che proviene dalla zona posteriore destra dell'abitacolo. E' una specie di "TAC" e mi sta facendo impazzire. Il concessionario sosteneva di aver risolto il problema "oliando le portiere" ma ovviamente non ha risolto nulla.
Ho chiesto a vari amici seduti dietro a destra di cercare di individuare la provenienza e la cosa bella è che sembra provenire sempre da punti diversi.
Il TAC si sente alle volte quando prendo una buca, altre volte quando accelero o decelero, altre volte in curva...
Qualcuno ha mai avuto questo stesso problema?
Nuanda74
Forse è l'attacco dei sedili posteriori...........
sganciali e prova a fare sui supporti metallici un paio di giri di nastro isolante, riaggancia i sedili e riprova.
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Ciao io avevo il tuo stesso problema con la mia vecchia 106 e l'ho risolto andando da un meccanico e facendo "stringere" le cerniere delle portiere.
Risultato: rumore sparito e portiere leggermente più dure nella chiusura.
Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao ciao
Risultato: rumore sparito e portiere leggermente più dure nella chiusura.
Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao ciao
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Re: Forse è l'attacco dei sedili posteriori...........
Fatto, ma non funzionaslime ha scritto:sganciali e prova a fare sui supporti metallici un paio di giri di nastro isolante, riaggancia i sedili e riprova.

-
- Peugeottista fast&furious
rumore posteriore dx 307 station 1600 16 v xt
Anche io ho lo stesso problema e non riescono a risolverlo, addirittura il concessionario dice che il problema è da attribuire alla bombola del gpl, l'ho fatta smontare ma il problema persiste. Il rumore sembra provenire dal serbatoio della benzina (se alzo il sedile posteriore si sente ancora di più e se tolgo il tappo di accesso alla pompa carburante sembra proprio che venga da lì). In concessionario dicono che il serbatoio non ha niente all'interno, hanno provato a stringerlo ma non è cambiato nulla. Sono esasperato, non posso spegnere la radio altrimenti mi innervosisco, è un continuo tic tac fastidioso!
Io ho parecchi TIC TAC dal pannello in plastica nero interno del portellone posteriore ... dove ci sono gli incavi per chiudere il portellone per capirci ...
E' praticamente inserito a pressione sulla carrozzeria e tenuto da un paio di viti ... sta' diventando sempre piu' rumoroso ... ma non credo sia il vostro stesso rumore
E' praticamente inserito a pressione sulla carrozzeria e tenuto da un paio di viti ... sta' diventando sempre piu' rumoroso ... ma non credo sia il vostro stesso rumore

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Anche io ho lo stesso problema.
Il carrozzaio convenzionato PEU mi ha dettoche molto probabilmente sono
alcuni "incroci" di lamiere che si trovano nei montanti tra le porte o nei
montatnti posteriori. Si dovrebbe trattare di:
- dare dei punti di saldatura sulle lamiere interessate
o
- distanziare ulteriormente la lamiere in modo che non si tocchino ulteriormente.
Io l'ho capita cosí , poi non so.
Il problema nel mio caso si evidenzia ogni volta che il telaio subisce una
torsione piú o meno intensa; tipo da buche, curve, asperitá nel fondo
stradale ecc...
Si vedrá...
...prima o poi la porto
peró il fatto é che...
MI SONO ALQUANTO ROTTO LE COSIDDETTE DI PERDERE ALMENO 1
GIORNO AL MESE PER FAR METTERE A POSTO TUTTE LE SEGHE DI
QUESTA MACCHINA ... !!!
Ciao
Il carrozzaio convenzionato PEU mi ha dettoche molto probabilmente sono
alcuni "incroci" di lamiere che si trovano nei montanti tra le porte o nei
montatnti posteriori. Si dovrebbe trattare di:
- dare dei punti di saldatura sulle lamiere interessate
o
- distanziare ulteriormente la lamiere in modo che non si tocchino ulteriormente.
Io l'ho capita cosí , poi non so.
Il problema nel mio caso si evidenzia ogni volta che il telaio subisce una
torsione piú o meno intensa; tipo da buche, curve, asperitá nel fondo
stradale ecc...
Si vedrá...
...prima o poi la porto
peró il fatto é che...
MI SONO ALQUANTO ROTTO LE COSIDDETTE DI PERDERE ALMENO 1
GIORNO AL MESE PER FAR METTERE A POSTO TUTTE LE SEGHE DI
QUESTA MACCHINA ... !!!

Ciao

- Paololux
- Peugeottista appassionato
Questo del rumore posteriore a mè capita solo quando esco di casa e
quando rientro, in pratica uscendo dal cancello mentre faccio la piccola
rampa del marciapiede sento questo rumore provenire dal posteriore
E come se una barra metallica toccasse qualcosa, ma non riesco a capire
cosa!
prima non lo faceva mai, adesso è un mesetto che continua a farlo
BHO!
quando rientro, in pratica uscendo dal cancello mentre faccio la piccola
rampa del marciapiede sento questo rumore provenire dal posteriore
E come se una barra metallica toccasse qualcosa, ma non riesco a capire
cosa!

prima non lo faceva mai, adesso è un mesetto che continua a farlo
BHO!

307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux

Mmmmmmhhhh....
NUANDA74 = Stefano?
Cmq pure io ho avuto esperienza di questo rumore: mi sembra che provenga dal riavvolgitore della cintura di sicurezza. Devo provare appositamente ma quando la cintura viene indossata il rumore non si presenta.
Bye

Cmq pure io ho avuto esperienza di questo rumore: mi sembra che provenga dal riavvolgitore della cintura di sicurezza. Devo provare appositamente ma quando la cintura viene indossata il rumore non si presenta.
Bye
Re: Mmmmmmhhhh....
IGORMAN = Antonio?IGORMAN ha scritto:NUANDA74 = Stefano?![]()
Bye

A me lo fa anche a cintura allacciata. Cmq. fa piacere notare che è un problema diffuso. Il primo che trova la soluzione ce lo faccia sapereee!!!
- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
Il mio misterioso rumorino proviene dal posteriore sx.Per certi periodi scompare così come era comparso.L'idea del nastro adesivo sui ganci dei sedili la applicai a suo tempo ad una Fiat Uno con successo.Il fatto che ci siano scricchiolii diffusi indica una scarsa propensione di peugeot a tstare con criterio i suio prototipi.Quanti km avranno percorso i tester?e quali difetti ancor più grandi hanno risolto?
Ciao

Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
-
- Peugeottista fast&furious
RUMORE POSTERIORE 307 STATION 1600 16V XT
INCREDIBILE ! IERI IN CONCESSIONARIO MI HANNO TOLTO QUEL FASTIDIOSISSIMO RUMORE CHE PROVENIVA DAL POSTERIORE DX. HANNO TOLTO IL PONTE E GLI AMMORTIZZATORI ED HANNO SCOPERTO CHE LA MOLLA TOCCAVA CONTRO LA LAMIERINA DEL PASSARUOTA, NON SO COME SIA POSSIBILE VISTO CHE HO LA MACCHINA DAL GIUGNO DEL 2002 ED IL RUMORE NON SI ERA MAI PRESENTATO. MI HANNO DETTO CHE E' LA PRIMA 307 CHE PRESENTA QUESTO INCONVENIENTE. SPERO DI ESSERVI UTILE, PROVATE A FAR CONTROLLARE ANCHE LA VOSTRA 307 MAGARI SI TRATTA DELLO STESSO PROBLEMA. CIAO

- Cormorano
- Peugeottista curioso
spero vivamente che sia la soluzione!!anch'io sto diventando scemo
con quel "clang" (come di ferro contro plastica) che sento provenire dal posteriore quando prendo una buca, faccio una curva o accellero.
per di più la mia leonessa ha anche quelle vibrazione di cui parlava prowler sopra, proveniente dal plasticone del portellone del portabagagli. quest'inverno col freddo vibrava così tanto che stavo quasi per impazzire
ah!dimenticavo!!!ieri altra allarmante/disarmante scoperta!! girando lo sterzo a macchina ferma o a bassissima velocità sentivo un altro rumore metallico con vibrazione annessa proveniente da sotto i miei piedi!!!cioè dal pianale dell'auto, proprio sotto il tappeto del guidatore. e questo colpo con vibrazione accadeva sempre nello stesso punto di rotazione del volante.
mi sono venuto i sudori freddi.
qualcuno sa cosa che organi meccanici che hanno a che fare con lo sterzo passano sotto i nostri piedi???
ciaooo

per di più la mia leonessa ha anche quelle vibrazione di cui parlava prowler sopra, proveniente dal plasticone del portellone del portabagagli. quest'inverno col freddo vibrava così tanto che stavo quasi per impazzire

ah!dimenticavo!!!ieri altra allarmante/disarmante scoperta!! girando lo sterzo a macchina ferma o a bassissima velocità sentivo un altro rumore metallico con vibrazione annessa proveniente da sotto i miei piedi!!!cioè dal pianale dell'auto, proprio sotto il tappeto del guidatore. e questo colpo con vibrazione accadeva sempre nello stesso punto di rotazione del volante.

qualcuno sa cosa che organi meccanici che hanno a che fare con lo sterzo passano sotto i nostri piedi???

ciaooo
307 XS HDI 90cv-5p nero ossidiana-cerchi 16''-clima auto
MAGGIO 2003
MAGGIO 2003
La scatola dello sterzo!Cormorano ha scritto:spero vivamente che sia la soluzione!!anch'io sto diventando scemocon quel "clang" (come di ferro contro plastica) che sento provenire dal posteriore quando prendo una buca, faccio una curva o accellero.
per di più la mia leonessa ha anche quelle vibrazione di cui parlava prowler sopra, proveniente dal plasticone del portellone del portabagagli. quest'inverno col freddo vibrava così tanto che stavo quasi per impazzire![]()
ah!dimenticavo!!!ieri altra allarmante/disarmante scoperta!! girando lo sterzo a macchina ferma o a bassissima velocità sentivo un altro rumore metallico con vibrazione annessa proveniente da sotto i miei piedi!!!cioè dal pianale dell'auto, proprio sotto il tappeto del guidatore. e questo colpo con vibrazione accadeva sempre nello stesso punto di rotazione del volante.![]()
mi sono venuto i sudori freddi.
qualcuno sa cosa che organi meccanici che hanno a che fare con lo sterzo passano sotto i nostri piedi???![]()
![]()
ciaooo
Prova a sentire Il Taita ( http://www.307club.it/forum/profile.php ... ofile&u=43 ), perchè lui ha avuto problemi proprio con la scatola dello sterzo... magari i sintomi sono gli stessi!!!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
problema risolto
Ciao a tutti,
io avevo lo stesso problema del tic tac, si avvertiva sulle buche, ma soprattutto durante i movimenti torsionali dell'auto.
Il rumorino proveniva dal montante destro, altezza della cintura di sicurezza.
Le ho provate tutte, ingrassare le cerniere, nastro isaolnte sugli attacchi di ferro del sedile posteriore.....e alla fine ho risolto.
Come?
il rumore effettivamente proveniva dal montante e ci sono voluti 3 punti di saldatura dalla conce. Pare che sia un problema noto alla Peugeot visto il montante è composto da una serie di fogli di lamiera e talvolta tendono a "scollarsi" o come nel mio caso sono stati assemblati male in fase di costruzione, visto che ho avuto il problema praticamente da subito.
Quindi, suggerimento!!!!
Verificate il rumore provenga dal montante e se si, nel 90% dei casi è quello che vi ho descritto.
Ciao
io avevo lo stesso problema del tic tac, si avvertiva sulle buche, ma soprattutto durante i movimenti torsionali dell'auto.
Il rumorino proveniva dal montante destro, altezza della cintura di sicurezza.
Le ho provate tutte, ingrassare le cerniere, nastro isaolnte sugli attacchi di ferro del sedile posteriore.....e alla fine ho risolto.
Come?
il rumore effettivamente proveniva dal montante e ci sono voluti 3 punti di saldatura dalla conce. Pare che sia un problema noto alla Peugeot visto il montante è composto da una serie di fogli di lamiera e talvolta tendono a "scollarsi" o come nel mio caso sono stati assemblati male in fase di costruzione, visto che ho avuto il problema praticamente da subito.
Quindi, suggerimento!!!!

Verificate il rumore provenga dal montante e se si, nel 90% dei casi è quello che vi ho descritto.
Ciao
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free