PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi valvole con GPL??

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
orso_bubu
Peugeottista novello

problemi valvole con GPL??

Messaggio da orso_bubu »

Ciao a tutti, sono in attesa della 207 ecogpl e alla luce della trasmissione televisiva di "Mi manda RAI 3" dove hanno messo sotto torchio quelli della Opel per i problemi legati alle valvole delle loro Corsa, infatti molti automobilisti hanno scoperto solo dopo l'acquisto dell'auto che ogni tot. di km avrebbero dovuto far registrare le valvole con un spesa alquanto onerosa aggiungendo inoltre ogni 10.000 km un additivo (quindi un ulteriore costo) ma così facendo venivano annullati i risparmi legati all'uso del combustibile in questione :pale: ; inoltre i concessionari avevano il dovere di comunicare agli acquirenti tutta la questione ma si son guardati bene dal farlo :mad: . Ora la domanda è MA ANCHE LA NOSTRA 207 HA GLI STESSI PROBLEMI????? Qualcuno sa dirmi se da libbretto di manutenzione c'è da fare la registrazione valvole, aggiungere additivi e così via? perchè non ho trovato niente in proposito in internet, nemmeno nel sito della BRC che monta l'impianto sulla Peugeot.
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

ilmago
Peugeottista novello

Re: problemi valvole con GPL??

Messaggio da ilmago »

NON NE SONO SICURO MA CREDO CHE PEUGEOT ABBIA ADOTATTO IL TANTO DISCUSSO 1.4 8V per una questione di robustezza e affidabilità, utilizzando un motore che non abbia delle valvole "tenere" come ad esempio i motori opel sicuramente un po piu sinpinti ma che qualche problemino lo hanno dato.
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. :-)
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

stefano77
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano77 »

Il libretto di manutenzione per la 207 a gpl prevede controllo ed eventuale registrazione valvole.
Peugeot 207 x-line eco gpl 5 porte grigio thorium con pack energie e allarme

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Per curiosità, gni quanti km prevede il controllo il libretto della 207?

Su Opel inizialmente non avevano scritto nulla (secondo me non lo sapevano neanche loro, alla faccia dei test :silent: ), adesso bisogna farlo ogni 30000km e ovviamente a pagamento. Prezzo medio sui 400€, ma da dopo la puntata di MiMandaRaiTre hanno abbassato a 250€
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

pipebox
Peugeottista appassionato

Messaggio da pipebox »

come spiega quel signore di quattro ruote quando fa vedere l'alloggiamento delle valvole nel video che dici (alla fine del primo inizio/del secondo), tutti i motori che non hanno l'autoregolazione della valvole necessinato di una manutenzione per registrarle nuovamente, quindi credo che anche sulla 207 si debba operare in questo modo a meno che non abbia le valvole che si regolano da sole...
ho cercato il video e per seguire tutta la discussione è in tre parti
http://www.youtube.com/watch?v=uZQac-bL0K4[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=vktbpkCg ... re=related[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=TVtw9uaM ... re=related[/video]
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDi grigio Thorium ritirata il 02/04/2009 se il 76 corrisponde a Trnava è stata fabbricata lì il 19/02/2009 EcCoLa!!!
With: Cavo lettore MP3 - Battitacchi Peugeot in Alluminio - Indicatori di Direzione Cromati - E visto che l'ho pagata.......Custodia NaVi
ComingSoon: Illuminazione interna da gialla a bianca/azzurrata

sheeper

Messaggio da sheeper »

Possibile che all'alba del 2009 vendano ancora motori con le punterie a regolazione meccanica e non idraulica?? la mia fiesta del 91 ha le punterie meccaniche. mia sorella con una fiesta del 94 (pro) montava già le idrauliche. Si che lei aveva un 1600 16v con asse a camme in testa e io un 1300 ad aste e bilanceri.. pero' oggi il problema credevo fosse di gran lunga superato. L'unica pecca delle punterie idrauliche è l'uso dell'olio, che deve per forza avere quelle caratteristiche di viscosità ecc dell'originale. Senno' ciao ciao valvole :-w) :-w) :-w) . Mi informerò sul tipo di punterie che monta il mio futuro motore :scratch: :scratch: :scratch:
207 SW 1400 energie sport ecogpl grigio alluminio + Cruise Control

orso_bubu
Peugeottista novello

Messaggio da orso_bubu »

Ma che bella notizia :thumbdown: quindi il risparmio va a farsi friggere. Se non erro la un'auto che ha le valvole autoregistranti e rinforzate è la ford focus. Insomma non mi è ancora arrivata e già si comincia con le noti dolenti :pale: Aspetto notizie di chi, in possesso di una 207 eco gpl può darci ulteriori notizie.... comunque secondo me la casa doveva informarci!
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.

stefano77
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano77 »

steneroz ha scritto:Per curiosità, gni quanti km prevede il controllo il libretto della 207?

Su Opel inizialmente non avevano scritto nulla (secondo me non lo sapevano neanche loro, alla faccia dei test :silent: ), adesso bisogna farlo ogni 30000km e ovviamente a pagamento. Prezzo medio sui 400€, ma da dopo la puntata di MiMandaRaiTre hanno abbassato a 250€
Sul libretto di manutenzione è previsto ogni 40.000 KM. Il costo è un incognita, mi sa che una parte del risparmio che avremo con il gpl lo dovremo spendere in manutenzione.

orso_bubu
Peugeottista novello

Messaggio da orso_bubu »

ieri ho chieto hiarimenti ad un meccanico che lavora in Peugeot: è stato un pò evasivo riferendomi che sono previsti diversi controlli con eventuali registrazioni e anche SOSTITUZIONI di valvole :shock: andiamo bene....... :pale:

orso_bubu
Peugeottista novello

Messaggio da orso_bubu »

Ieri sono andato in concessionaria ad informarmi ed il venditore mi ha tranquillizzato (si fa per dire) dicendomi che se ci fosse una spesa rilevante per la registrazione delle valvole, era chiaro che come venditore avrebbe il dovere di informare il cliente al momento dell'acquisto, ma da parte della casa madre in tal proposito non c'è nessuna comunicazione ufficiale. Ci sarà da stare tranquilli?? :roll: Mah!!! Comunque la cattiva notizia era dietro l'angolo, ma mia leoncina, ordinata il 28 feb è ancora in allestimento con consegna prevista per fine luglio :?

sheeper

Messaggio da sheeper »

Fine luglio???????? :shock: :shock: :shock:

:pale:

stefano77
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano77 »

Quando ho ritirato l'auto anche a me il venditore ha detto di stare tranquillo perchè tanto non era detto che al controllo dei 40.000 km le valvole sarebbero state di sicuro da registrare. Mi ha solo raccomandato di fare camminare l'auto a benzina ogni tanto, anche per brevi tratti.

sheeper

Messaggio da sheeper »

Secondo me il problema non sarebbe tanto la registrazione, quella in mezzora max un'ora la si fa. Il brutto è se mangià tanto materiale sulla sede allora si che dopo 2 registrazioni hai le sedi valvola da rifare e li sono dolori perchè devon tirare giù la testa del motore...

orso_bubu
Peugeottista novello

Messaggio da orso_bubu »

Già e come la mettiamo???? ho colleghi che hanno fatto centinaia di Km con delle fiat a GPL per giunta installato after market e quando gli ho chiesto di valvole e registrazione hanno sgranato gli occhi :shock: e sono caduti dalle nuvole :sleepy1: Ma cos'è una novità questa??? prima non c'èra questo problema? Mi chiedo se le aziende hanno solo pensato a fare soldi, visti gli incentivi, anzichè pensare alla qualità. La ciliegina sulla torta l'ho avuta ieri: mia moglie ha una Kia Picanto a GPL e visti gli ultimi sviluppi ho spedito una e-mail di richiesta notizie e chiarimenti alla casa madre in tal proposito, sapete cosa mi hanno risposto???? la vettura in questione NON HA LE VALVOLE AUTOREGISTRANTI (sottolineato) ed al primo tagliando è previsto il controllo delle stesse ma non è detto che abbiano bisogno di tale regolazione. Punto Fine!!! :mad: Ma dico non potevano dirlo prima??? :thumbdown:
Seconda cosa che mi fa incazzare terribilmente è il fatto che, prima di acquistare un'auto ecoGPL mi sono informato raccogliendo notizie sui forum e comprando le riviste del settore, bè, questi problemi non sono mai stati accennati nè esposti he sia una Lobby :frown: solo per la Ford Focus ho trovato diversi articoli che specificavano la qualità del motore con sedi valvole rinforzate e idrauliche (quindi autoregistranti???). INSOMMA MI SA DI FREGATURA!!!!! [-X

pipebox

Messaggio da pipebox »

devo dire allora che il mio concessionario in fase di vendita, ha raggiunto un voto ancora più alto di quello che avevo dato io......
perchè tutte queste cose me le ha dette appena abbiamo parlato di gpl e volevo vedere dove andava a parare, dato che queste cose le sapevo già (il fatto delle valvole). subito mi ha detto della manutenzione dove necessaria delle valvole, dell'aggiunta di additivi ogni tot di km e soprattutto del NON prolungamento della garanzia dopo i due anni (argomento trattato in un altro topic).
mentre qui mi state dicendo che siete tutti all'oscuro di queste sitiazioni.. :mad:

speriamo si comporti bene anche nel post vendita così da non farmi ricredere 8)
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDi grigio Thorium ritirata il 02/04/2009 se il 76 corrisponde a Trnava è stata fabbricata lì il 19/02/2009 EcCoLa!!!
With: Cavo lettore MP3 - Battitacchi Peugeot in Alluminio - Indicatori di Direzione Cromati - E visto che l'ho pagata.......Custodia NaVi
ComingSoon: Illuminazione interna da gialla a bianca/azzurrata

Torna a “207 - Generale”