PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lavo la 307...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Allora d'estate sicuramente "a", mentre d'inverno senza dubbio "b" ....
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

jonny307
Peugeottista appassionato

Messaggio da jonny307 »

Anche io come Gargarozzo, in estate sicuramente a), d'inverno tendo verso la b)... :D :roll: :wink:

Dos351
Peugeottista curioso

lavare la nostra leonessa

Messaggio da Dos351 »

...ma non si lava da sola?
scherzo io sono decisamente metodico.... 1 volata a mese....
anche se capita che quando vado in campagna la macchiana si sporca moltissimo, e quindi vado di corsa al lavaggio.....
quindi credo di essere un a bis bis 1 volta ogni tre settimane di media....
mentre in estate una volta al mese....(la macchia fa la muffa in garage) uso solo la moto.........
3008 bluehdi 88kw 120cv Eat6 Allure 2015 - Tetto panoramico

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: lavare la nostra leonessa

Messaggio da Alex307 »

Dos351 ha scritto:...ma non si lava da sola?
scherzo io sono decisamente metodico.... 1 volata a mese....
anche se capita che quando vado in campagna la macchiana si sporca moltissimo, e quindi vado di corsa al lavaggio.....
quindi credo di essere un a bis bis 1 volta ogni tre settimane di media....
mentre in estate una volta al mese....(la macchia fa la muffa in garage) uso solo la moto.........
Fa la muffa? poffibile? fei proprio ficuro?...

Ops... :oops: mi sa che la capiscono solo i genovesi... :wink:

TURBO

Messaggio da TURBO »

Una volta ogni due settimane interno ed esterno e quando mi gira la lavo anche sotto con una scopa!!!!! :oops:

TURBO

wood
Peugeottista novello

Messaggio da wood »

Esterno: C - D 8)
Interno: B - C (Salvo restando una pulitina quando nocessario con il panno che ho pronto nel cassettino :wink: )

Un po' perchè sono pigro, un po' perchè quando ne avrei il tampo inevutabilmente mi perdo via, un po' perchè non ne sento la necessità più spesso.

Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.

Luken

Messaggio da Luken »

d'estate 1 volta a settimana esterno e interno d'inverno una volta ogni 2 dentro e 1 volta al mese fuori!
C'è da ricordare però che spazzoloni nn li uso perche strisciano quindi la faccio lavare a mano vicino a dove lavoro te la fanno meglio che al concessionario quando te la consegnano ma con i soldi che spendo avrei la Porsche :wink:
Altra cosa da tenere in considerazione che sono sfigatissimo quando lavo la macchina anche se è ferragosto viene giù pioggia sabbiosa sistematicamente al max ogni 2 giorni e qui aprirei un allegato del sondaggio in corso.

Dopo quanto tempo piove dopo che avete tirato a lucido la macchina?
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

Luken ha scritto: Dopo quanto tempo piove dopo che avete tirato a lucido la macchina?
Capita spesso anche a me ... :cry:

Comunque tornando al sondaggio direi d'estate assolutamente A, d'inverno sarebbe l' A-BIS , se non fosse che ogni volta che decido di farle il bagnetto o piove o c'è nebbia così fitta che è come la pioggia :evil:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Ospite

Messaggio da Ospite »

TURBO ha scritto:Una volta ogni due settimane interno ed esterno e quando mi gira la lavo anche sotto con una scopa!!!!! :oops:

TURBO
Ma la alzi la leonessa????

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

VE307LL ha scritto:
TURBO ha scritto:Una volta ogni due settimane interno ed esterno e quando mi gira la lavo anche sotto con una scopa!!!!! :oops:

TURBO
Ma la alzi la leonessa????
No, la gira sottosopra... :lol:

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

io ho paura di lavarla troppo perchè altrimenti si nota troppo ed io ho la fobia dei bast...................di che dico :" guarda che bella auto nuova nuova tenuta benissimo perchè non gli lasciamo un segno di ricordo sulla fiancata...."

Per quanto sopra faccio in modo che non dia troppo nell'occhio e la lavo quando serve a seconda della stagione e delle piogge africane.

P.S.: forse sono un po malato ma ho il terrore delle graffiature , sportellate ecc.... pensate che cerco di arrivare presto a lavoro per scegliermi il posto migliore dove non prendere sportellate.
307 station 1.4 16v S

Luken

Messaggio da Luken »

jack123 ha scritto:io ho paura di lavarla troppo perchè altrimenti si nota troppo ed io ho la fobia dei bast...................di che dico :" guarda che bella auto nuova nuova tenuta benissimo perchè non gli lasciamo un segno di ricordo sulla fiancata...."

Per quanto sopra faccio in modo che non dia troppo nell'occhio e la lavo quando serve a seconda della stagione e delle piogge africane.

P.S.: forse sono un po malato ma ho il terrore delle graffiature , sportellate ecc.... pensate che cerco di arrivare presto a lavoro per scegliermi il posto migliore dove non prendere sportellate.
non sei l'unico ti capisco benissimo purtroppo c'è gente che nn ha rispetto x la propria macchina figuriamoci x quella degli altri io cerco sempre di parcheggiarla in mezzo o vicino auto nuove.
Cmq parlando col mio carrozziere è sconsigliato lavare la macchina troppo spesso perchè tutte le vernici hanno una cera protettiva (quelle che fa le gocce grosse quando piove) lavarla troppo spesso la toglie.
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Io segno una B. Da quando ho la leonessa non frequento piu' gli spazzoloni a rulli degli autolavaggi. Ho scoperto i self-service e mi trovo abbastanza bene anche se devo dire che quando la macchina e' molto sporca, la lancia ad alta pressione da sola non basta. Quindi vado a farmela lavare a mano o (meglio, risparmiando un sacco di soldi) le do una bella strigliatina con le mie manine! :wink:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Sempr e comunque A: sono un maniaco dell'auto! L'unica cosa che mi può impedire di lavare la macchina è la presenza di pioggia/neve...
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

tino73

Messaggio da tino73 »

ho la leonessa circa 11 mesi l'avro' lavata 4 o 5 volte quindi d!!! pero'
quoto jack ho paura che dia troppo all'occhio quindi evito di farla
brillare!!! permotivi ovvii anche perche' dopo ogni lavata scopro
sempre qualche graffiettino nuovo che mi rammarica il cuore...
307 1.4 XS 16V 90HP 3P BLUE RECIFE

Torna a “Generale”