PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prima grande gioia,poi grande dolore..tempi di consegna!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

echoes70
Peugeottista curioso

Re: Prima grande gioia,poi grande dolore..tempi di consegna!!!!!

Messaggio da echoes70 »

Ordinata il 15/4 una ciel sw premium, la data promessa era il 15 giugno, da una verifica della settimana scorsa siamo arrivati già a fine giugno. Nel contratto non c'è indicata alcuna data presunta di consegna.
Secondo voi quando arriverà??
308 SW PREMIUM CIEL 1.6 hdi 90 cv + pack luxe 2, kit mani libere BT[

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Ordinata come in sign il 3/4/09 il conce mi dice che arriverà probabilmente verso metà Giugno o fine Giugno ma mettendo senpre su contratto i canonici 90 giorni di attesa. Agli inizi di Maggio mi telefono e mi dice che arriverà verso fine Giugno, il 20 Maggio telefona e mi dice ha notizie e la 308 arriva alla fine di Maggio .

(tengo le dita incrociate #-o )
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Ordinata il 14/4. Mi chiamano per dirmi che arriva circa il 15/7 come termine ultimo.. in realtà mi hanno già anticipato che da li dovrebbero "limare" circa una settimana.. comunque se non son 90 giorni sono 85..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

CristianV ha scritto:Ordinata il 14/4. Mi chiamano per dirmi che arriva circa il 15/7 come termine ultimo.. in realtà mi hanno già anticipato che da li dovrebbero "limare" circa una settimana.. comunque se non son 90 giorni sono 85..
Quindi, la mia del 30/04 è confermata per fine luglio (come assicurato dalla concessionaria)...

:-w)
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

La mia Premium sono sato davvero fortunato...La ho ordinata il 10 gennaio...il 23 la aveva già immatricolata e ritirata :D :D :D ...Una cosa che voglio sottolineare è che il concessionario mi aveva detto tempi di consegna 60 giorni...poi sul contratto ha scritto 90 giorni...
Lo ho fatto notare subito..sapete la risposta?.."90 giorni lo mettiamo come precauzione..ma stia sicuro sig ..XXX..che in 60 giorni facciamo tutto"...mi sono detto "speriamo"..dopo 2 giorni la mitica telefonata :"la sua 308 è arrivata..la abbiamo trovata pronta consegna nella rete Peugeot"..Vi assicuro che era nuova di fabbrica! :D :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

SCANTAF
Peugeottista novello

Messaggio da SCANTAF »

fabry se vai in vacanza non ti preoccupare, avrai la macchina senza salsedine....
auguroni grande scelta, cmq ti arrivera' prima, la questione principale che non hanno prodotto da vendere visto il periodo,( riduzione lavoro per riduzione vendite), vedrai che entro due mesi avrai la tua leovnessa, ,,,la faranno appostra per te, che vuoi che sia un mese, :razz:
la mia fu ordinata direttamente in fabbrica arrivo, in 40 g;

buone vacanze
308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00

echoes70
Peugeottista curioso

Messaggio da echoes70 »

Il mio 15 giugno originario (ordine 15 aprile 09), da fine giugno di 10 gg fa è diventato "forse i primi di luglio", e non c'è ancora cmq il numero di telaio.
sarebbe interessante sapere se c'è un rallentamento generalizzato nelle consegne. Chi è in attesa di una 308 sw ha le stesse posticipazioni??
Senza un data di consegna limite sul contratto si può subire qualunque ritardo senza che concessionario e peugeot ci rimettano nulla??
308 SW PREMIUM CIEL 1.6 hdi 90 cv + pack luxe 2, kit mani libere BT[

Gianlucat72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianlucat72 »

echoes70 ha scritto:Il mio 15 giugno originario (ordine 15 aprile 09), da fine giugno di 10 gg fa è diventato "forse i primi di luglio", e non c'è ancora cmq il numero di telaio.
sarebbe interessante sapere se c'è un rallentamento generalizzato nelle consegne. Chi è in attesa di una 308 sw ha le stesse posticipazioni??
Senza un data di consegna limite sul contratto si può subire qualunque ritardo senza che concessionario e peugeot ci rimettano nulla??
Ordinata il 22 Febbraio una 308 sw premium 1.6hdi ma nessuno sa quando arriva!! :thumbdown:
Trovo incredibile e frustrante che dopo 3 mesi abbontanti non mi sappiano dire almeno una data presunta di consegna.

Non è così che si trattano i clienti [-X

Ciao
Gianluca
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

...pero' è strano davvero! Nemmeno una fuoriserie la si aspetta tanto! Ma hanno le linee di produzione a scartamento ridotto?

:-$
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Divino Mike ha scritto:...pero' è strano davvero! Nemmeno una fuoriserie la si aspetta tanto! Ma hanno le linee di produzione a scartamento ridotto?

Herm.. peruna Scuderia ci vogliono circa 24/27 mesi.. se la vuoi con i sedili su misura si parla di 30/36 mesi..
Gallardo: 12-18 mesi
Porsche: si va da 3 mesi (minimo) ai 360 giorni per una GT2 (e poi arriva con il sedile sbagliato.. :mad: )

Il problema adesso è proprio quello della produzione: se non riescono a mettere insieme le cose come si deve, stanno fermi... raga.. c'è molta moltissima paura nel settore automotive.. ho letto una ricerca di pro-motor che, in sostanza, dice che l'industria automobilistica mondiale ha registrato picchi di 90 MILIONI (93 per la precisione) di auto prodotte in un anno.. certo, momenti di boom, di picco.. ma tutti si son gasati perchè pensavano che il mercato reale e sostenibile fosse di circa un 10% più basso: diciamo un 80mio di auto prodotte all'anno nel mondo.. prodotte e vendute... BANG.. brusco risveglio... le ultimestime sembra proprio che denotino una sovrastima del mercato potenziale di circa 15 milioni di vetture: il mercato mondiale sostenibile sembra (sono studi e stime, non esiste una verità assoluta in materia, sia chiaro) sia nell'intorno dei 65mio di vetture. Quella capacità sovraproduttivavuol dire che circa il 20% degli stabilimenti deve essere smantellato, che circa il 15% degli addetti deve (tragico ma purtroppo vero) essere reimpiegato.. e questo è "solo" l'impatto diretto sui produttori.. l'indotto non è incluso..
Portate pazienza via.. in questo momento meglio aspettare un auto 20 giorni in più ma avere il produttore vivo (anche se sullo stato di salute non si sa nulla di certo) che vedersi cancellato un ordine perchè: "Siamo spiacenti di comunicarLe che la sua nuova Rover non arriverà, a far data da oggi XX/XX/XXXX Rover cessa la sua storica attivitàcome casa automobilistica"
questo più meno il sunto di una lettere arrivata al padre di un mio collegha che, ordinata una ROver, ha atteso fino alla comunicazione che Rover era "andata"...
Nota ottimistica: se ritardano la consegna si può sempre prendere per le palline il concessionario e farsi restituire parte della caparra, ovvero non pagare i servizi per moooolto, moltissimo tempo o magari farsi riempire l'auto di accessori aftermarket.. insomma, anche da una situazione brutta e spiacevole come il ritardo della consegna dell'auto si può trarre qualche cosa di utile... ad esempio.. il mio venditore Peugeot di fiducia, se ritardo sulla consegna, non dovrà più preoccuparsi dell'abbronzatura.. avrà così tanti lividi e di così anti colori che non dovrà più mettersi al soleper essere scuro!! :lol:
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

paolinozztop
Peugeottista curioso

Messaggio da paolinozztop »

Divino Mike ha scritto:...pero' è strano davvero! Nemmeno una fuoriserie la si aspetta tanto! Ma hanno le linee di produzione a scartamento ridotto?

Secondo me, va un pò a fortuna. :roll: :roll:
La mia che pure ha molti accessori particolari (guardala http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4&start=15" onclick="window.open(this.href);return false; ), è arrivati in due mesi esatti di calendario (ordinata il 29 Febbraio, arrivata il 28 Aprile).
Ciao.
308 Feline 1.6 HDi 80 kW FAP® 5p ; NERO PERLA; Pelle Claudia Integrale Vintage Bordeaux ;
WIP COM 3D; Allarme volumetrico e perimetrale con superchiusura; Indicatore di perdita pressione pneumatici

gioegio
Peugeottista curioso

Messaggio da gioegio »

107.......sono i giorni trascorsi dall'ordine della "mia" (futuro ipotetico) 308sw feline+wip nav :mad:
inizio a capire xchè non se ne vedono in giro molte ...

Per la cronaca:oggi ho dato l'ultimatum al concessionario fine mese per farmi avere l'auto o, visto che il contratto è scaduto non ne voglio + sapere...
Anche io ho letto la clausola sul retro dell'ordine..2 mesi oltre il termine di consegna....così a naso non è valida
Peccato :cry: ho una 206 1.4 hdi con la quale mi sono trovato benissimo sia con l'auto che con il concessionario

Ritengo che ci sia poca serietà da parte di Peugeot (probabilmente vale anche per altre marche) ; al momento dell'acquisizione dell'ordine Peugeot dovrebbe subito segnalare ai clienti l'impossibilità di rispettare i tempi e contemporanemente dare una data reale di consegna lasciando liberi i clienti di accettare o rifiutare.
....in due mesi mi hanno consegnato una cucina su misura.....
Ciao
Peugeot 308SW1.6HDI Feline

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

Io l'ho ordinata il 19 Gennaio pronta consegna e lìho ritirata il 20 Febbraio...a saperlo che aveva tutti questi problemacci di virbazione aspettavo volentieri 3 mesi però :mad:
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

tzavti
Peugeottista veterano

Messaggio da tzavti »

Ordinata il 25.03. ordine partito il 26 e arivata 11 sto mese .
Ritiro setimana prosima .
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

sabbages
Peugeottista curioso

Messaggio da sabbages »

Io ho ordinato una volgare 308 sw ciel premium 110cv hdi colore baserrimo grigio hurricane il 13 marzo 2009 e ho il telaio da una settimana ma il preannunciato arrivo entro il 15 giugno è stato disatteso. Chissa' quando arrivera'

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”