PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemini con l'impianto

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Problemini con l'impianto

Messaggio da Kranio »

Ciao a tutti,
da quando ho montato il nuovo impianto audio ( lo vedete qui: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=179 ) ho alcuni problemi:
- ad ogni "unz unz" (passatemi il termine :roll: ) a alti livelli di volume noto un abbassamento della luminosità dei fari (e ovviamente di tutte le altre sorgenti luminose presenti nell'abitacolo). :shock:
- da un pò di tempo a questa parte (succede raramente, specialmente specialmente a macchina spenta) se alzo il volume l'impianto comincia a distorcere... mai successo se accendo quando già in moto e in marcia a velocità sostenute.... oggi però è successo ad un semaforo... mi sono fermato e ha cominciato a gracchiare. :x

Ragazzi, cosa ne pensate? Cosa mi consigliate per risolvere?
Stavo pensando di sostituire la batteria con una con un pò più di ampere di quella di serie (a proposito sapere che amperaggio ha?) e/o montare un condensatore... ma vorrei un opinione da chi ne sa più di me... :wink:

Grazie già da ora!! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

ciao Kranio!!!!

il problema è la batteria che non riesce a sopperire alle richieste dell'impianto....devi cambiarla con una più performante..ma non defvi guardare l'amperaggio...quella di serie dovrebbe essere 65 A...ma bensì la corrente di spunto misurata in Ah....questa è la massima corrente che la batteria riesce a erogare alle utenze quando c'è richiesta.....più è alto questo dato maggiore sarà la possibilità di utilizzare più carichi in contemporanea, tipo clima o riscaldamento+luci+impianto audio+ecc.....lo spunto di quella di serie è 550 Ah (se non ricordo male :roll: )....ti consiglio una bella Maxxima Exide 900 DC (quella che monto io :twisted: )..costa sui 200 euro ma ti assicura 900 Ah di spunto...quindi più dinamica all'impianto audio e tutta la corrente che vuoi in avviamento e per gli altri carichi...c'è anche la Optima Yellowtop che costa un pò di più (circa 250 euro) ma ha le stesste caratteristiche (sono entrambe batterie al GEL...durano il doppio del normale e non hanno bisogno di manutenzione oltre a poter essere montate in ogni posizione....).....
un buon condensatore da 1 farad (se ti servirà..) lo monterai dopo....costa dai 100 ai 300 euroi a seconda della marca...e ti darà una ulteriore riserva di energia quando l'ampli la richiederà....ad esempio nelle rullate o nei colpi di basso......

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Grazie east!!! come sempre mitico!!! :wink:

Sai per caso dove posso trovare quel genere di batteria? Certo, però, che 200 eurini sono tantini per una batteria! :shock: O sono rimasto io un pò indietro con i prezzi? :?

Di nuovo grazie 1000!!!! :wink:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

eastside

Messaggio da eastside »

da un qualsiasi installatore...degno di questo nome.....infatti anche se il loro utilizzo all'inizio era relegato ai mezzi pesanti o a quelliu che lavorano in climi freddi alla fine il loro utilizzo principe è passato al car-stereo.....il prezzo è alto ma i soldi li vale tutti!!!!

ciao ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Kranio ha scritto: Certo, però, che 200 eurini sono tantini per una batteria! :shock: O sono rimasto io un pò indietro con i prezzi? :?
meglio la batteria di un condensatore!!!! eppoi ne vale davvero la pena, Kranio, anche sulle prestazioni generali della macchina!
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

el_feri

batterie

Messaggio da el_feri »

...durano il doppio del normale e non hanno bisogno di manutenzione oltre a poter essere montate in ogni posizione....).....

:shock:
non le ho mai sentite queste batterie!
tooooogo!
avevo lo stesso problema nella mia vecchia Prisma, la cui batteria da 45 ampere doveva far funzionare 3 ampli Phonocar. già al semaforo con le frecce accese, se mettevo su canzoni del tipo FREESTYLE AWACCIUGANNADU! UNZ-UNZ TUCCI-TUCCI! mi dava dei problemi in distorsione. Potevo evitare il problema mettendo su una batteria con più ampere, solo che oltre i 55 (mi pare) non potevo perchè le batterie sono più grandi e non ci stanno fisicamente nella sede, ma non mi avevano proposto un'altro tipo di batteria :evil:

quindi:
questo tipo di batterie al gel, quanto grandi sono? cosa significa che possono essere montate in ogni direzione?

comunque se durano il doppio 200 euri mi pare un buon prezzo, e con quella potenza ti alzano il finestrino in un quarto di secondo (effetto ghigliottina)

ola!
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Re: batterie

Messaggio da Deimos »

el_feri ha scritto:e con quella potenza ti alzano il finestrino in un quarto di secondo (effetto ghigliottina)
ola!
hihihi! no, questo no... :lol:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside

Messaggio da eastside »

vai sui siti dell'Exide e della Optima e troverai tutte le info che cerchi....puoi montarle anche di lato o a testa in giù perchè non contengono liquido e quindi non perdono.....la 900 dc è poco più grande di quella di serie che c'è sulla 307 e dovrai togliere la copertura esistente per fargli spazio...idem per la Optima........

http://www.exide.it/maxxima.htm
http://www.optimabatteries.com

ciao

e buona scelta!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

eastside ha scritto:la 900 dc è poco più grande di quella di serie che c'è sulla 307 e dovrai togliere la copertura esistente per fargli spazio...idem per la Optima
:?: :?: :?: :?: :?:

Cosa intendi per togliere la copertura? La batteria rimarrà a vista?? A me piaceva il coperchio.... mi piace avere il vano motore esteticamente identico a quando esce dalla fabbrica...

eastside

Messaggio da eastside »

questo è quanto.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ok east, però non si vede bene... hai tolto anche il contenitore dentro il quale dovrebbe andare la batteria? Azzzzz... non pensavo ad un intervento così radicale.... esiste qualcosa che stia dentro il contenitore originale possibilmente con il coperchio montato? :?:

eastside

Messaggio da eastside »

si ho tolto tutto...sfortunatamente non c'è nulla in commercio che a fronte di queste caratteristiche abbia dimensioni minori........

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Cacchio!!! :(

Ma è bruttissimo aprire il cofano ed avere la batteria a vista... vi prego ditemi che esiste qualcosa che mi permetta di non estrapolare una parte di cofano motore.... :?

eastside

Messaggio da eastside »

dipende dai punti di vista......le persone che guardano il mio cofano motore apprezzano la vista di una batteria professionale....ma se ti piacciono le cose "precisine" tutte lineari non puoi farci nulla...niente superbatteria :!:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Mmmmm :-k ... passiamo alla fattibilità.. come hai fatto a montarla e tenerla in posizione? :?:

Torna a “Audio e video”