PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Uso bene la frizione?
-
- Peugeottista novello
Uso bene la frizione?
Io quando mi avvio lo faccio quasi sempre senza acceleratore a meno che non ci sia una salita, ma anche in quel caso non supero mai i 2000 rpm!Poi quando cambio lo faccio sempre nel minor tempo possibile, tranne da prima a seconda e così facendo l' auto ne salta e ne si avverte la cambiata quasi come ci fosse un automatico
.E molte volte mi succede, quando sto in terza o seconda soprattutto, se mi trovo in strade dove non c'è nessuno, che per non scalare lascio la marcia e premo solo la frizione e poi la riattacco, quindi mi trovo a 20 in terza con la frizione un pò premuta e senza accelerare fin che non arriva a reggersi da sola, poi do tutto il gas quindi riprendo con l'acceleratore spalancato anche dal minimo...PERO' I MIEI AMICI DICONO CHE COSì LA DISTRUGGO LA FRIZIONE?E' VERO?PERCHE'?

Peugeot 207 1.6 HDi 90Cv senza FAP, arancio salamanca, 5 porte, versione XS year 07 con cerchi da 16" e freni a disco anche sul posteriore.Clima manuale , radio CD con comandi al volante.
Re: Uso bene la frizione?
ahahaha ma ogni volta che ti viene un dubbio apri un topic
troppo simpatico
se sciacci tutto a tavoletta di 3° quando hai un bassissimo numero di giri alla lunga sgretoli tutto

se sciacci tutto a tavoletta di 3° quando hai un bassissimo numero di giri alla lunga sgretoli tutto
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
-
- Peugeottista novello
Come mai? 

Peugeot 207 1.6 HDi 90Cv senza FAP, arancio salamanca, 5 porte, versione XS year 07 con cerchi da 16" e freni a disco anche sul posteriore.Clima manuale , radio CD con comandi al volante.
i diesel moderni essendo turbo hanno una coppia notevole e se cerchi di scaricarla in quel modo con marce lunghe a bassi giri metti tutto sotto sforzoPeugeot che passione ha scritto:Come mai?
Alfa GT Collezione
-
- Peugeottista novello
Quindi solito cambio marcia tra i 1700 e i 2800 rpm....
E va bhe!Comunque ho dimenticato di dire che proprio ogni tanto per pulire EGR ed ignettori gli faccio una bella spurgata e mi capita di cambire anche a 3700 - 3800 RPM...
E succede pure da prima a seconda.... 

Te lo riscrivo in questo topic.Con le marce lunghe,cioè 3°,4°,5°e 6° per chi ce l'ha,si scarica tutta la copia sul gruppo frizione/volano oltre che sul cambio.Il volano,essendo bimassa,non riesce ad assorbire la copia generata e va a pacco.Facendo così,primo o poi,sopraggiunge la rottura,a maggior ragione se c'è il modulo o la mappa.Il cambio,pur robusto che sia,facendo una cosa simile,riceve una torsione notevole e questo non gli fa bene,non si spacca,ma non gode.E' vero che i diesel hanno questa capacità di riprendere da bassissimi giri,ma è vivamente sconsigliato farlo,soprattutto con marce lunghe.
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Direi proprio di no... 

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
-
- Peugeottista novello
AH, ok!Unica precisazione il 90 Cv non ha il bi-massa!
E ho avuto anche la fortuna di poterla prendere senza FAP 2 anni fa!
E ho avuto anche la fortuna di poterla prendere senza FAP 2 anni fa!

- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Peugeot che passione ha scritto:E ho avuto anche la fortuna di poterla prendere senza FAP 2 anni fa!
Beato te!!! Nelle città dove gli amministratori rompono le scatole con la storia dell'inquinamento (giusto come idea... peccato che tutti hanno sempre e solo il dito puntato sulle auto) non se ne può fare a meno...

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
-
- Peugeottista novello
Si infatti senza FAP è più godibile!!!! 

-
- Peugeottista novello
E visto che non ho il bi-massa dovrei avere anche la frizione più robusta!Mi dispiace solo che se la vettura va in mano di mio figlio l'anno prossimo la posso considerare rovinata!
E intanto la Les Mans series mi fa gola!Quindi questa la passo a mio figlio e io prendo la Les Mans.....La 107 per mia moglie invece aspetterà!XD

ciao a tutti ,ma partendo da 20km orari e pigiando a fondo e chiedere tutta potenza, secondo me non è bene xche oltre a sforzare tutto fai anche il lavaggio dei cilindri e non è 1bella cosa
mi spiego ècome se 1 persona bevesse 100litri di liquido in 2 secondi

207hdi 110cv xs fap ritirata il 18/06/09 3p grigio alluminio
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
i motori originali nascono tutti con il loro limitatore di giri oltre quello non vanno. và da sè che tutto l'arco del contagiri lo si potrebbe sfruttare. bisogna però cercare di non stare lì con l'occhio puntato sull'ago del contagiri e iniziare a sentire il motore e cambiare quando si sente la coppia tirare. non prima.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)