PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
-
- Peugeottista appassionato
Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
volevo dire, lo SPENGO.
cos'è questa storia della garanzia ozionale??? A me hanno detto che dopo 2 anni potrò rinnovarla!!
cos'è questa storia della garanzia ozionale??? A me hanno detto che dopo 2 anni potrò rinnovarla!!
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM
Se con il clima inserito la macchina si spegne in fase di cut-off significa che la mappatura della centralina gpl è sbagliata, ovvero che molto probabilmente non è stata fatta la taratura con tutti i carichi di corrente inseriti.
Spiego meglio: quando si installa l'impianto gpl, oltre alla fase puramente meccanica, c'è anche la fase "elettronica" che consiste nel tarare la centralina con la mappatura ideale. E qua viene il bello perchè ogni macchina è diversa da un'altra. Dopo aver caricato la mappatura standard prevista per un tipo di motore, un bravo installatore deve fare anche una taratura su strada per verificare il corretto funzionamento della macchina in tutti i casi che si possono incontrare. Un'altra fase molto importante della mappatura è anche quella di farla con tutti i carichi di corrente inseriti (fari, fendinebbia, retronebbia, clima ecc ecc) così la centralina "impara" ad ingrassare la carburazione quando si ha il clima inserito o altri carichi.
Spiego meglio: quando si installa l'impianto gpl, oltre alla fase puramente meccanica, c'è anche la fase "elettronica" che consiste nel tarare la centralina con la mappatura ideale. E qua viene il bello perchè ogni macchina è diversa da un'altra. Dopo aver caricato la mappatura standard prevista per un tipo di motore, un bravo installatore deve fare anche una taratura su strada per verificare il corretto funzionamento della macchina in tutti i casi che si possono incontrare. Un'altra fase molto importante della mappatura è anche quella di farla con tutti i carichi di corrente inseriti (fari, fendinebbia, retronebbia, clima ecc ecc) così la centralina "impara" ad ingrassare la carburazione quando si ha il clima inserito o altri carichi.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
Allora, stamattina ho fatto una trentina di km per provare la vettura. Con alimentazione gpl e poi a benzina, clima acceso, fari accesi, la temperatura esterna indicata dal computer di bordo variabile tra i 32 e 37 gradi: si è fermata 2 volte !, sempre in prossimità di incroci
al momento di scalare la marcia e rallentare. Il fatto che la macchina si è spenta anche con l'alimentazione a benzina mi fa preoccupare ancora di più, dato che avevo imputato gli altri spegnimenti all'alimentazione a gpl.
Propongo a tutti gli utenti del forum con 207 ecogpl di fare dei test in proposito, (visto anche il grande numero di tali vetture che verranno immatricolate nei prossimi due mesi) fare le oppurtune segnalazioni alla officine autorizzate e di conseguenza a Peugeot. E' un grave problema di sicurezza, per noi e per gli altri automobilisti.

Propongo a tutti gli utenti del forum con 207 ecogpl di fare dei test in proposito, (visto anche il grande numero di tali vetture che verranno immatricolate nei prossimi due mesi) fare le oppurtune segnalazioni alla officine autorizzate e di conseguenza a Peugeot. E' un grave problema di sicurezza, per noi e per gli altri automobilisti.
Peugeot 207 1.4 ecogpl 5 porte 75 cv 8 v grigio metallizzato (aprile 2009)
In effetti se lo fa' anche a benzina allora la centralina del gas non e' la sola ad aver problemi,
quello che piu' mi preoccupa e' la paura di andare in officina e loro non siano in grado di risolvere questo noiosissimo
problema , che potrei anche tollerare su un auto vecchia ma non sicuramente su un auto di pochi giorni.
be' speriamo bene!!
quello che piu' mi preoccupa e' la paura di andare in officina e loro non siano in grado di risolvere questo noiosissimo
problema , che potrei anche tollerare su un auto vecchia ma non sicuramente su un auto di pochi giorni.
be' speriamo bene!!
Peugeot 207 sw energie sport ecoline cosi' com'e'
ciao nn capisco una cosa passate a gas? cioe la pallina diventa verde? si spegnie in quella fase,cioe nel passaggio da benzina a gas?
perche se cosi fosse io ho risolto faccendomi una nuova mappatura, che consiste nel passare a gas soltanto dando un colpo di gas intorno hai 2000giri. se cio nn avviene un bip acustico mi segiala che la machina e pronta per dare il colpetto di gas.
cio e dovuto al fato che la peugeot 207 ha un minimo un po magro e quindi la centralina del gas rilevando i parametri di quella a benzina si adatta a cio, causando gli spegnimenti. provate a resettare la centralina staccando il positivo della batteria per 10 minuti.
e a vedere se il problema persiste avete bisognio di una mappatura diversa
perche se cosi fosse io ho risolto faccendomi una nuova mappatura, che consiste nel passare a gas soltanto dando un colpo di gas intorno hai 2000giri. se cio nn avviene un bip acustico mi segiala che la machina e pronta per dare il colpetto di gas.
cio e dovuto al fato che la peugeot 207 ha un minimo un po magro e quindi la centralina del gas rilevando i parametri di quella a benzina si adatta a cio, causando gli spegnimenti. provate a resettare la centralina staccando il positivo della batteria per 10 minuti.
e a vedere se il problema persiste avete bisognio di una mappatura diversa
Re: 207 GPL Problema di alimentazione?
Sarà che in questi giorni il clima è rigorosamente acceso, ma a me è successo svariate volte e devo dire che non è per nulla piacevole trovarsi in una rotonda o ad uno stop con la macchina che si spegne..mi sembra anche molto pericoloso per la circolazione..direi che un bel richiamo sarebbe d'obbligo per risolvere questo problema..in ogni caso io in settimana mi fermo dal concessionario e su questo punto esigo la soluzione.. 

Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009
Vedo che è un problema che non ho solo io..anzi mi pare assai comune..ed anchio lo ritengo pericoloso...spero tanto si risolva in concessionaria..senno sono veramente caxxi per la peugeot..vendere un'auto che non tiene il minimo nel 2009..
Per il resto io sono più che soddisfatto dell mia 207..ma questa storia mi rompe assai..
Per il resto io sono più che soddisfatto dell mia 207..ma questa storia mi rompe assai..
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009
oggi pomeriggio provo a sentire il capo-officina della mia concessionaria per il problema dello spegnimento con clima a regimi bassi. Vi faccio sapere... il responsabile commerciale aveva accennato ad un problema di rimappatura e che dovrebbe risolversi
, comunque vediamo cosa mi dice il tecnico dell'officina..

----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
Ciao
207 eco gpl x-line ritirata mercoledì 20/05 dopo 3 mesi di attesa, stesso problema (e grandissimo giramento di attributi!!!!):
Ogni tanto, viaggiando a gas e con condizionatore acceso, quando rallento per dare la precedenza (magari in mezzo ad un incrocio!!!) si spegne di colpo. Ho subito segnalato la disfunzione alla concessionaria , la quale per tutta risposta mi ha detto
di avere pazienza (?????)
perchè purtroppo anche loro stanno aspettando che Peugeot gli dica come agire. Nel frattempo mi hanno consigliato di viaggiare a benzina(??????)
Questa è la prima Peugeot che compro, ma sò già che sarà anche l'ultima!!!! E pensare che l'ho acquistata perchè pensavo che il gpl montato dalla casa fosse una garanzia in più!!!!
207 eco gpl x-line ritirata mercoledì 20/05 dopo 3 mesi di attesa, stesso problema (e grandissimo giramento di attributi!!!!):
Ogni tanto, viaggiando a gas e con condizionatore acceso, quando rallento per dare la precedenza (magari in mezzo ad un incrocio!!!) si spegne di colpo. Ho subito segnalato la disfunzione alla concessionaria , la quale per tutta risposta mi ha detto
di avere pazienza (?????)

Anche io sono rimasto molto deluso da questo problema anche perche' prima avevo una fiat uno quasi maggiorenne con l'impianto a gpl e andava benissimo questa nuova e nata con il gas e gia' con dei problemii sig!!!komatsu ha scritto:Ciao
di avere pazienza (?????)perchè purtroppo anche loro stanno aspettando che Peugeot gli dica come agire. Nel frattempo mi hanno consigliato di viaggiare a benzina(??????)
Questa è la prima Peugeot che compro, ma sò già che sarà anche l'ultima!!!! E pensare che l'ho acquistata perchè pensavo che il gpl montato dalla casa fosse una garanzia in più!!!!
Peugeot 207 sw energie sport ecoline cosi' com'e'

anche io anche io!!! ..Mi si è spenta 4-5 volte anche la mia!

sia a benzina che a gas (è indifferente..), sembra farmelo da fredda e con tutti gli accessori accesi...
questa sera ho fatto 40km apposta per provarla e mi si è spenta solo all'inizio, una volta calda basta, neanche provando a fare apposta...

dubbio: girano voci (al lavoro da me, con auto Seat a gas) che le nuove centraline le prima volte non si comportano perfettamente perchè hanno una specie di auto-apprendimento ai vari regimi di funzionamento del motore.. mi dicono che le prime volte scazzano un po' e soprattutto al minimo si spengono... poi col tempo imparano e non si spengono più

sta di fatto che anche la mia mi si è spenta 4-5 volte come dite voi: al minimo, in decelerazione agli stop e con tutti gli accessori accesi!

speriamo che si risolva altrimenti è noioso..

ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
...noioso a dir poco, credo che in alcune circostanze possa essere anche pericoloso. Domani pomeriggio ho un appuntamento con il capo-officina del mio concessionario, al telefono mi parlava di una rimappatura della centralina (lavoretto da 1 ora).. speriamo bene... vi faccio sapere
----------------------------------------------------------------------------------------------
Ho chiamato l'officina appena adesso..dicono che sono al corrente del problema..il capo meccanico mi dice che in settimana dovrebbe arrivare un nuovo sotware dalla peugeot (mah..) che risolve tutto..
Nel frattempo, quasi sentendosi in colpa, mi ha chiesto di provare a far un po' di strada a benzina per vedere se ha gli stessi problemi...
Comunque dimattiva vado ad instalalre il navigatore (finalmente è arrivato
) e questa faccenda me la faccio speigare per bene...
Nel frattempo, quasi sentendosi in colpa, mi ha chiesto di provare a far un po' di strada a benzina per vedere se ha gli stessi problemi...
Comunque dimattiva vado ad instalalre il navigatore (finalmente è arrivato

A me stamattina la concessionaria ha garantito che entro la settimana gli arriva un software tutto nuovo da Peugeot che risolve il problema..vediamo un po'..
Domattina sono in officina perchè mi istallano il navigatore e così chiedo tutti i chiarimenti..
Domattina sono in officina perchè mi istallano il navigatore e così chiedo tutti i chiarimenti..
Anche io ho lo stesso problema con la mia 207 1.4 X-Line ECO GPL acquistata a Febbraio 2009! La macchina tende a spegnersi in fase di frenata con l'aria condizionata inserita. Mi sembra di capire che sia un problema comune. Sicuramente sarà da rimappare la centralina. Mi aspetterei cha la casa faccia direttamente una campagna di risanamento.
Vado subito a contattare l'assistenza prima che scada la garanzia.
!!!ATTENZIONE !!!
Sono andato a chiedere l'estensione della garanzia e mi hanno riferito che per il momento la PEUGEOT
non lo permette sul modello ECO GPL, anche se quando l'ho acquistata mi hanno detto che si poteva fare.
Bella fregatura! Se non provvedono prima della scadenza della garanzia non comprero' piu' auto PEUGEOT!!!
Vado subito a contattare l'assistenza prima che scada la garanzia.
!!!ATTENZIONE !!!
Sono andato a chiedere l'estensione della garanzia e mi hanno riferito che per il momento la PEUGEOT
non lo permette sul modello ECO GPL, anche se quando l'ho acquistata mi hanno detto che si poteva fare.
Bella fregatura! Se non provvedono prima della scadenza della garanzia non comprero' piu' auto PEUGEOT!!!