PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
boom di vendite x la 308
Moderatore: Moderatori
- Divino Mike
- Peugeottista veterano
Re: boom di vendite x la 308
...una domanda: ma l'assetto, nel caso, lo farebbero in concessionaria? mi sembrava d'vaer letto qualcosa del genere... 

Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
ciao mike penso possa farlo anke l'officina peugeot...e il costo ke spaventa. visto i costi ke hanno.Divino Mike ha scritto:...una domanda: ma l'assetto, nel caso, lo farebbero in concessionaria? mi sembrava d'vaer letto qualcosa del genere...
...in merito agli ultimi pensieri ke ho letto confermo sempre di piu la presenza di 308 tecno...di feline c'e ne sono poke.....meglio kosi la mia risalta di piu

peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA
ecco la mia 308
ecco la mia 308
oggi ho fatto un bel giro con la mia cucciolona e mi sentivo decisamente in giornata non ho visto nulla ne mercedes ne bmw niente.
andava un scheggia con un rombo che fuoriusciva dallo scarico che sembrava un tuono e una sensibilità sullo sterzo, diretto e preciso degno di un auto da corsa tanto che un tizio in curva voleva seguire la mia scia ed è rimasto impalettato come una scimmia al cordolo all'inizio della curva mentre io avevo già percorso la curva e altri 100metri di rettilineo, poi non l'ho visto piu' nello specchietto retrovisore pero' è stata una scena che mi ha fatto divertire molto si vedeva la bocca aperta da lontano tipo
poi si è incazzato un poco c'è rimasto male.
è pensare che avevo appena schiacciato l'acceleratore poco poco e ho preso la curva piano piano per i mie gusti.
senti tizio sei stato molto simpatico tranne all'ultimo pero' se vuoi restare nella mia scia comprati un caccia F16 che forse ci riesci.

ahh! oggi ero l'unico qui a girare con una 308.

andava un scheggia con un rombo che fuoriusciva dallo scarico che sembrava un tuono e una sensibilità sullo sterzo, diretto e preciso degno di un auto da corsa tanto che un tizio in curva voleva seguire la mia scia ed è rimasto impalettato come una scimmia al cordolo all'inizio della curva mentre io avevo già percorso la curva e altri 100metri di rettilineo, poi non l'ho visto piu' nello specchietto retrovisore pero' è stata una scena che mi ha fatto divertire molto si vedeva la bocca aperta da lontano tipo

è pensare che avevo appena schiacciato l'acceleratore poco poco e ho preso la curva piano piano per i mie gusti.
senti tizio sei stato molto simpatico tranne all'ultimo pero' se vuoi restare nella mia scia comprati un caccia F16 che forse ci riesci.

ahh! oggi ero l'unico qui a girare con una 308.

- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
In italia sembra che la 308 non sia molto conosciuta e che abbia una linea un pò particolare che sembra piacere più agli adulti che ai giovani, non sapete gli occhi al cielo che ho fatto quando, caso vuole mi è capitato di esclamare ad una mia amica di università (21anni io 24)
io:"toh l'auto che mi arriva è pari pari a quella che sta passando adesso"
lei con tono siciliano : "macchè? te prendi nà familiare, da padri di famiglia che se un ventenne?"
io : "beh a me piace e ho strappato un ottimo prezzo alla concessionaria"
lei : "no ,guarda , io fossi in te mi prenderei qualcosa di più piccolo tipo una golf, chè sai in famija ne abbiamo una di diesci anni fa e va ancora c'ha nà qualità "
io---------------------->
io:"toh l'auto che mi arriva è pari pari a quella che sta passando adesso"
lei con tono siciliano : "macchè? te prendi nà familiare, da padri di famiglia che se un ventenne?"
io : "beh a me piace e ho strappato un ottimo prezzo alla concessionaria"
lei : "no ,guarda , io fossi in te mi prenderei qualcosa di più piccolo tipo una golf, chè sai in famija ne abbiamo una di diesci anni fa e va ancora c'ha nà qualità "
io---------------------->

Ultima modifica di leonerampante il 24/05/2009, 22:42, modificato 1 volta in totale.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
leonerampante per carità lascia perdere quella tipa che non fa per te guada!
io quando passo per le strade della mia città e le fermate degli autobus sono piene di universitari ad aspettare non c'è ne uno che non si volta a guardare e pure in giro si vedono auto da 500.000euro come limousine e bentley.
poi ricordati un proverbio che a volte ci azzecca: mogli e buoi dei paesi tuoi.
penso di averlo detto giusto! non ne sono sicuro pero'.
ciao.

io quando passo per le strade della mia città e le fermate degli autobus sono piene di universitari ad aspettare non c'è ne uno che non si volta a guardare e pure in giro si vedono auto da 500.000euro come limousine e bentley.

poi ricordati un proverbio che a volte ci azzecca: mogli e buoi dei paesi tuoi.

penso di averlo detto giusto! non ne sono sicuro pero'.

ciao.

- Divino Mike
- Peugeottista veterano
Dalle mie parti, fèline non ne ho ancora viste, svariate premium e tecno...con guidatori trasversali (ma ventenni, no)dinolo ha scritto: ... confermo sempre di piu la presenza di 308 tecno...di feline c'e ne sono poke.....meglio kosi la mia risalta di piu!! devo anke dire ke in tutte le 308 ke ho visto le guidavano tutte xsone adulte....nex giovane tranne io. questo mi fa pensare ad un auto presa in considerazione piu dai papà ke dai giovani....indirizzati piu su l'auto alla moda ò ke abbia un nome...kome golf ecc.
..in compenso c'è una coppia trentenne ( più o meno) che si alterna alla guida di una 308 tecno THP blu recife credo ribassata...devo dire che il rombo che esce dallo scarico è bellissimo...
Spero che la mia feline bianca full full full optionals, quando arriverà, si farà notare...se sarà la sola, beh tanto meglio!!!

P.s.
sarà quasi un esemplare unico, visto che monterà i cerchi da 17'' della 308CC
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL
Ciao io non vedo l'ora che arriva la mia ...qui ce ne sono veramente poche e tutte tecno o premiun...felin nada!!!!
ma appena arriva la mia ....ce ne sarà una in giro.....a peugeot...ma me la mandi sta 308 !!!!!!1
ma appena arriva la mia ....ce ne sarà una in giro.....a peugeot...ma me la mandi sta 308 !!!!!!1

- CristianV
- Peugeottista veterano
Ohhh!!! La smettete con questa storia dei "ventenni no"???
Io ho 35 anni ma sono giovane inside!!
In effetti quello che mi ha fatto propendere per questa macchina, oltre all'aspetto aggressivo ma non pacchiano, è il fatto che ha un aria "da famiglia".. insomma.. un auto che puoi usare per andare in discoteca, a far la spesa ed in vacanza.. sempre senza sembrare uno "sbarbato avanti con gli anni" oppure un "marpione affetto da sindrome di peeterpan"..
Ad ogni modo.. di Feline ne girano poche.. ed io non vedo l'ora che arrivi la mia pupa..
Io ho 35 anni ma sono giovane inside!!

In effetti quello che mi ha fatto propendere per questa macchina, oltre all'aspetto aggressivo ma non pacchiano, è il fatto che ha un aria "da famiglia".. insomma.. un auto che puoi usare per andare in discoteca, a far la spesa ed in vacanza.. sempre senza sembrare uno "sbarbato avanti con gli anni" oppure un "marpione affetto da sindrome di peeterpan"..

Ad ogni modo.. di Feline ne girano poche.. ed io non vedo l'ora che arrivi la mia pupa..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |
- Divino Mike
- Peugeottista veterano
cioè l'effetto che mi fanno prima i quarantenni/cinquantenni in Mini, o adesso sulla Mi.To.CristianV ha scritto: ... sempre senza sembrare uno "sbarbato avanti con gli anni" oppure un "marpione affetto da sindrome di peeterpan"..
IMHO, poi ognuno fa cio che gli pare.

- CristianV
- Peugeottista veterano
Esatto Mike..

Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |
....beh anke io sono sotto i 30.....xrò a pensarci nn e ke la golf o la focus o la megan siano auto giovanili....e poi il segmento sa cui appartengono queste auto e la 308 sono auto "tutto fare" e nella loro concezione costruttiva.....forse sono i pikoli ke giokano a fare i grandi. 

peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA
ecco la mia 308
ecco la mia 308
- CristianV
- Peugeottista veterano
beh la Golf è la macchina per il neopapà per eccellenza.. però ha un aria "sbarazzina" almeno secondo i termini tedeschi.. insomma informale senza essere "sciocca"..
Focus, è, a mio personalissimo parere, un auto praticissima, abbastanza economica ma trasversale.. insomma, fatte salve le ST ed RS, uno strumento per spostarsi...
Megane.. l'ultima è decisamente un auto giovanile.. a mio parere farà parecchio male alla Golf..
A3, nelle varie configurazioni: giovane ma "in carriera", bada al sodo, qualità ma pochi fronzoli (almeno di aspetto)
Bravo: bella di aspetto.. ma basta guardare la plancia per rendersi conto che è una generazione indietro
Delta: bella, davvero, qualità.. pelle Frau.. ma con quei soldi ci prendo una A3..
Milano: quando arriverà vedremo.. se il prototipo che ho visto è definitivo.. beh.. se è fatta bene quanto è bella sarà il nuovo riferimento della categoria (ma ho parecchi dubbi.. perché gli impianti non cambiano quindi i difetti saranno i medesimi..)
dimenticato nulla?
ah.. si: Auris: qualità al 110% rispetto agli altri.. ma una noia!!
Skoda: mai vista una da vicino
Seat: le golf dell'anno passato, nulla da dire
C4: bella ma incompresa..
308: non sono abbastanza oggettivo per esprimermi.. comunque mi aspetto alcune imperfezioni dentro.. insomma.. a metà fra una ITA ed una GER.. vedremo..
Focus, è, a mio personalissimo parere, un auto praticissima, abbastanza economica ma trasversale.. insomma, fatte salve le ST ed RS, uno strumento per spostarsi...
Megane.. l'ultima è decisamente un auto giovanile.. a mio parere farà parecchio male alla Golf..
A3, nelle varie configurazioni: giovane ma "in carriera", bada al sodo, qualità ma pochi fronzoli (almeno di aspetto)
Bravo: bella di aspetto.. ma basta guardare la plancia per rendersi conto che è una generazione indietro
Delta: bella, davvero, qualità.. pelle Frau.. ma con quei soldi ci prendo una A3..
Milano: quando arriverà vedremo.. se il prototipo che ho visto è definitivo.. beh.. se è fatta bene quanto è bella sarà il nuovo riferimento della categoria (ma ho parecchi dubbi.. perché gli impianti non cambiano quindi i difetti saranno i medesimi..)
dimenticato nulla?
ah.. si: Auris: qualità al 110% rispetto agli altri.. ma una noia!!
Skoda: mai vista una da vicino
Seat: le golf dell'anno passato, nulla da dire
C4: bella ma incompresa..
308: non sono abbastanza oggettivo per esprimermi.. comunque mi aspetto alcune imperfezioni dentro.. insomma.. a metà fra una ITA ed una GER.. vedremo..
a me hanno detto che è un'auto per giovani invece. 

Scusate ... io ho quasi 30 anni...mi sento ancora giovane e non sono un neo papà...ho avuto una focus sw tdci ed una berlina...e non mi sono sentito mai dire..."ti sei fatto una macchina da vecchio" anzi ... ora ho un suv kia sportage... e non mi sento ne giovane ne vecchio...sta per arrivare la mia 308 (almeno spero) e sinceramente a vederla mi ha dato l'impressione di una macchina...come dire...voglio fare lo sportivo giovane ma allo stesso tempo ho bisogno di comodità e sicurezza...beh...308!!!! e non siamo vecchi, siamo persone che comprano un'auto con logica tutto qua...uno che si compra una mini e poi per andare in vacanza si deve far prestare la macchina dal papà...con che logica ha acquistato?come per la mito...se hai 30 anni e non vuoi cambiare macchina il mese dopo, perchè magari ti sposi o se sei già sposato ti nasce un bimbo...che te la compri a fare???? ciao a tutti....o sempre pareri soggettivi....
sono daccordo kon te marco e anke kon cristian....l'auto la si compra x una serie di motivi....dove il portafogli konta molto di piu...ed e qui ke entra la logica kome tu dici.. se invece hai un portafogli pieno ti kompri quello ke vuoi....sulla 308 si può affermare ke la logica ha il suo bel peso....auto grande ben rifinita motori sicuri e dalla bella linea e kon tutti gli optional nn arrivi ad un'auto blasonata basa ke piu base nn si può!!!
se volete su la rivista dipiu c'e un'rtikolo sulla 308 2.0 hdi e sulle sue qualita dove viene messo in evidenza il buon rapporto qualita\prezzo oltre alle doti della vettura.
se volete su la rivista dipiu c'e un'rtikolo sulla 308 2.0 hdi e sulle sue qualita dove viene messo in evidenza il buon rapporto qualita\prezzo oltre alle doti della vettura.
ecco la mia 308
ecco la mia 308