PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lavo la 307...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Qualcosa sopra la A????????????????????? :?: :?: :?:

Tipo il sabato:

-Prelavaggio (acqua calda e sapone)
-Spazzola (con ugello acqua calda e sapone)
-Risciacquo (con acqua fredda)
-Cera lucidante
-Risciacquo con acqua osmotizzata (nn serve asciugare)
- Interni
-Vetri
-Sedili
-Bagagliaio
-Nero gomme

E il mercoledì una lavatina leggera leggera (solo acqua osmotizzata)

Dite che sono malato?????
Immagine

Geppo

Messaggio da Geppo »

Mi attesto tra i C e il D. Ma ogni 6 mesi cera.
Immancabilmente piove o la notte dopo il bagnetto o la mattina. Oppure ci pensano gli uccelli.
A proposito chi di voi ha notato la mira degli uccelli ( i volatili) ? Centro esatto del vetro della mia SW. :x

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Mi dispiace ragazzi ma sono decisamente sulla "e".Quest'anno il lavaggio le è toccato solo in occasione del matrimonio di mia sorella.I motivi sono vari:pigrizia,mancanza di tempo libero e poca voglia di scoprire nuovi e vecchi graffi.In compenso i vetri sono quasi sempre perfetti con la carta di quotidiano.
Certe volte incrocio altre leonesse dello stesso colore della mia e mi sembrano così diverse .Poi penso che è la patina di schifezze che mi porto dietro a farle sembrare così diverse.Comunqe lavata è un'altra cosa.
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

All`inizio A, poi B, quindi C e adesso D... mi sembra sempre piu`di buttare il mio tempo :roll: ... pero`gli interni sempre A :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Non c'e' un'alternativa?

Messaggio da P.J.^ »

Cioe'.....quando meteorologicamente parlando e' possibile.......o quando si ha un pochino di tempo disponibile. Sinceramente e' una cosa che preferisco fare io , o farla lavare a mano perche' degli autolavaggi a tunnel sinceramente non ho fiducia. Comunque mi sta' capitando spesso di lavarla...... :roll: al lavoro. :oops: . :oops: . :oops: . :oops: .durante il turno di notte o di pomeriggio o altrimenti nei sabati e domeniche.....visto che lavoro in un potabilizzatore acque sono sicuro del risultato. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

307st

Messaggio da 307st »

nene982 ha scritto:.....Dite che sono malato?????

....si :lol: :lol:

ma la cera la metti anche sui vetri?se si non succede niente?

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

C in inverno B in estate
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

nene982 ha scritto: Dite che sono malato?????
I malati siamo in due....
Pensa che l'altro ieri qui a Palermo vento scirocco e pochissime gocce di acqua piene di sabbia....
Ebbene la mattina alle 7,00 vedendola non ho resistito e invece di andare in Ufficio....... acqua, spugna e shampoo e giù a lavare la mia leonessa...... Sono infatti arrivata tardi sul posto di lavoro :oops:
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

syncro
Peugeottista curioso

Messaggio da syncro »

io direi di stare tra B e C ... anche se mi piacerebbe avere il tempo nel weekend per dire A :(
Per il fattore pioggia post-lavaggio sono in linea con la media :)

Ciao,
syncro
307 Speed'up grigio alluminio

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

B

Circa una volta ogni 20-30 giorni :)
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

nene982

Messaggio da nene982 »

307st ha scritto:
nene982 ha scritto:.....Dite che sono malato?????

....si :lol: :lol:

ma la cera la metti anche sui vetri?se si non succede niente?
Anke sui vetri....................l'importante è risciacquarla bene però :wink:
Immagine

marco
Peugeottista appassionato

lavo la 307...

Messaggio da marco »

B..... e con il trucco....
La prima rigorosamente a mano, poi circa ogni 15gg con i lavaggi a gettone. Così la patina di sporco non è difficile da togliere e l'auto rimane pulita più a lungo.
A meno che le condizioni climatiche non siano ostiche.

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

cozval ha scritto:B

quoto anche se in pieno inverno forse il tempo aumenta ancora!! all'inizio ero pure io un fanatico del lavaggio, ma con il tempo mi sono calmato anche per l'assenza di tempo disponibile!! :wink:

Poi come altri la sfiga dopo lavaggio è davvero tanta!! Uccelli a parte, pioggia e vento fanno spesso il loro dovere!! :twisted: :twisted:

Per gli interni però mi sbatto un po' di più, anche se di sti tempi umidi non ha molto senso poichè i tappeti si sporcano ancora prima degli esterni abitando in un posto di mare pieno di sabbia!! :wink: :wink:
è presente anche nell'autolavaggio dove vado io ma cosa sarebbe?
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

io la lavo tutte le settimane ( ho saltato si e no 5 lavaggi a causa del tempo),a volte anche una ripassata in settimana.

per gli interni 2 volte a settimana fisso, a volte una passatina di aspirapolvere tutti igiorni tra venerdi' e domenica.

apro un sondaggio:

che shampoo usate?

io allegrini STOP NEUTRO
allegrini STOP LAVAINCERA

e a volte VERNEL

si si propio il vernel, mi e' stato consigliato da un mio amico che ha una mercedes classe c sportcoupè ed e' un maniaco della pulizia (da usare solo sul nero)
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

PShark
Peugeottista novello

Messaggio da PShark »

Nikelof ha scritto:
cozval ha scritto:B

quoto anche se in pieno inverno forse il tempo aumenta ancora!! all'inizio ero pure io un fanatico del lavaggio, ma con il tempo mi sono calmato anche per l'assenza di tempo disponibile!! :wink:

Poi come altri la sfiga dopo lavaggio è davvero tanta!! Uccelli a parte, pioggia e vento fanno spesso il loro dovere!! :twisted: :twisted:

Per gli interni però mi sbatto un po' di più, anche se di sti tempi umidi non ha molto senso poichè i tappeti si sporcano ancora prima degli esterni abitando in un posto di mare pieno di sabbia!! :wink: :wink:
è presente anche nell'autolavaggio dove vado io ma cosa sarebbe?
Credo si tratti di acqua demineralizzata, cioè che asciuga in fretta e senza lasciare aloni.
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

Torna a “Generale”