Scusate ragazzi ma cerchiamo di seguire un criterio nel calcolo del consumo, innanzi tutto sarebbe opportuno indicare modello e allestimento, tipo 207 1.4 95CV 5P X-line, poi come ci insegna quattroruote bisogna distinguere tra i seguenti percorsi: Città, extraurbano, autostrada
Salve, io ho la 207 1.4 16v da 88 cv, dopo 26mila Km mi sono attestato sui 12,5 Km al litro nel misto urbano/extraurbano. L'auto è quella che è (pesantuccia e un po' "faticosa" da guidare in città, in pratica è come guidare una C4 meno ingombrante), ma comunque non consuma più di tante sue rivali, anzi... Comunque mi sono convinto che non è auto tanto da città, perché il meglio di sé, anche a livello di consumo (e OT, di confort e prestazioni), lo dà nei percorsi extraurbani. Per la città molto meglio la Punto 2a serie che avevo prima...
Nell'ultima settimana ho fatto percorrenze ben più lunghe del solito,ho azzerato il computer e il consumo è sceso a 16km/l quando in precedenza segnava 13,5.Bestiale quanto influisca il chilometraggio giornaliero sui consumi.