PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Proposta ......indecente cambio 308 con 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Proposta ......indecente cambio 308 con 407

Messaggio da steverm »

..considerato il fatto che te la valutano quanto l'hai pagata, è come se non avessi mai comprato la 308 sfruttandola però 2 anni ed ora ti ritroveresti col cambio un'auto (bella) con un motore nuovo !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

kabuto ha scritto:Eh eh mio caro Admin
Infatti non hai capito il senso...!! :lol:
Non sono admin, semmai sono il caro Gestore Raduni
kabuto ha scritto:Normale e sottoscrivo tutto quanto da te affermato.. quei particolari modelli alla quale alludi..? già chissà quali.. succede a tutte le auto tedesche comprese, quelli coi cerchi "audaci" e "biemmetevu" comprese.. semmmmbra che non si deprezzino.. ma se uno valuta quanto le paga all'inizio per quanto buona e alta possa essere la valutazione per la permuta.. la svalutazione c'è ed esiste sempre e comunque allo stesso indice.. anche per via del rincorrersi delle soluzioni tecnologiche che avanzano e che rendono i modelli già superati in partenza.
Che anche le tanto osannate tedesche si svalutino, lo sanno anche i polli, come pure è palese che siano più care di altri marchi concorrenti, anche se poi oltre al valore dell'usato in se, bisogna anche vedere chi, e a che prezzo, è realmente interessato ad un usato rispetto all'altro.
Ad ogni modo il mio
[-EndTymE-] ha scritto:Quando esce un modello nuovo, è inevitabile che il precedente si svaluti, salvo eccezioni per alcuni particolari modelli di autovetture...
era riferito a ben altre vetture particolari, di nicchia, che a volte non solo non si svalutano rispetto al modello nuovo, ma acquistano valore.
Ma, ripeto, stiamo parlando di vetture di ben altro genere.
kabuto ha scritto:Io cambio l'auto ogni 3 anni circa.. mi dà da mangiare quindi gli faccio sempre la "cari" ma non la lustro per nula ogni giorno manco ogni week.. ma desidero che ogni giorno mi sia fedele e che non mi lasci a piedi.. e di certo non la comprero' mai in contanti.. visto che non appena il conce me la consegna e varco la porta uscendo dall'autosalone, una vocina "in my mind" mi dice "ecco anche sto giro sei felice ma anche stavolta solo varcando quella soglia hai buttato un -15% del tuo denaro al vento..!!
Scusa ma che c'entra il pagamento in contanti con l'immediata svalutazione di una vettura nuova?
Semmai, per non rimetterci, opterai per un usato o per una km 0, altrimenti in noleggi a lungo termine, ma se compri una vettura nuova, che tu la paghi subito in contanti, o a rate, sempre ci rimetti.
A rate ci rimetti gli interessi, certo per assurdo puoi avere maggiore sconto che pagandola subito in contanti, perchè apri un finanziamento che per loro è sempre un guadagno, ma ci rimetti in interessi, a meno che non ti facciano un tasso zero...
Alla fine metti da una parte, togli dall'altra, sei sempre lì, con l'acquisto di un nuovo.
O no ?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

kabuto
Peugeottista curioso

Messaggio da kabuto »

[-EndTymE-] ha scritto:Non sono admin, semmai sono il caro Gestore Raduni
scusami se ti ho dato dell'Admin.. ma visti gli incarichi e le doppie stellette ne converrai ho cannato di poco.. ;)
..
ma mi sa che alla fine diciamo le stesse cose, quindi ho paura che sono io che non scrivo in chiaro eppure sono all'ombra visto il caldo di oggi che di sicuro mi annebbia le dita...

Siamo perfettamente d'ok non ho dubbi.
Forse l'unico punto in leggero disaccordo è sul discorso contante/rateale che chiaramente cosi come tu dici è negativo qualunque sia la modalità.
Io intendevo.. già esco dal conce.. con una combine di "felice e mazziato" vista la liberazione dalla pessima valutazione del vecchio e l'immediata svalutazione del nuovo, se in piu' poi l'ho pure pagata contanti e magari rischio di non portare al mare i miei figli.. bè allora è meglio qualche rata come un qualsiasi comune mortale. Tutto va sempre e comunque considerato in un contesto generale di possibilità economica e di solvenza mensile.. senno' c'è solo il cappio che penzola...!

Di certo pero' ti sfido oggi a trovarmi persone sufficientemente avvedute che possano staccare un assegno a saldo. Di sicuro solo se avessi una disponibilità economica almeno 10 volte piu' grande del valore della cifra a saldo anche io mi butterei nella forma di pagamento veloce. Io se cambio l'auto è perchè son certo che tra permuta e anticipo arrivo a superare almeno la metà del prezzo finale.. senno' me la tengo e aspetto.

Quindi ci siamo vedi. Se uno ne ha e gliene avanzano meglio il contanti o il tasso (parliamo di TAEG) zero.. io pero' preferisco tenermi il denaro rateizzando e piuttosto far fruttare lo stesso denaro che mi rimane in modo diverso anche solo garantendomi tranquillità finanziaria e magari reinvestendolo ad hoc... :roll:

Di certo scegliere tra un miglior contratto/sconto con a corredo il peggior tasso che la finanziaria della conce mi farà.. piuttosto che sondare chiedendo alle banche con la quale lavoro il miglior tasso per la cifra a saldo.. credo che alla fine convenga sempre e comunque la seconda. Il gap dello sconto non lo compensa di certo.. ma puo' anche accadere non vi è dubbio.

Siamo in OT quindi scusami. Chiudiamola qui.. visto che di certo di questi argomenti se ne è già pure parlato su altri topics.

O ni..?!!

End Time è scaduto il tempo si lo so.. Bye ;)
Peugeot 407sw Tecno 2.0 hdi 140cv nera (Wip Nav) 02/2009

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Admin non l'ho mica preso come un'offesa, anzi...!

Giusto per concludere l'ot, l'unico concetto che forse non è chiaro è quello della svalutazione immediata dell'acquisto di un nuovo: quello che dico è che è indipendente dal tipo di pagamento, fosse immediato in contanti, con finanziaria o altri metodi...
L'unico modo, a me noto, di evitare questa "perdita" immediata, è acquistare un km 0 o una semestrale, appunto.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lucanot
Peugeottista curioso

Messaggio da lucanot »

allora raga....dopo tutti i vostri interventi mi sono deciso...........udite udite...........
credo che sia il caso che la tenga un altro po' (solo perchè sto discretamente, non mi manca niente, ma non navigo nell'oro).
Riflettendo preferisco aspettare un po metterci qualche soldo in più e prendere al limite una 3008 che mi piace moltissimo.

per kabuto:
"ma su dai solo per il servosterzo hai deciso di cambiare..? raccontacela su."
se avessi dei soldi a disposizione senza dover fare rate la cambierei anche solo per il servosterzo, a cui aggiungo il fatto di avere un'auto media come capacità bagagliaio e spazi interni appunto da auto media e però ingombri esterni da auto grande (la 308 è una delle auto più larghe in commercio).
cmq grazie a tutti
Peugeot 308 1.6 hdi 110 fap grigio chiaro metallizzato

sem407

Messaggio da sem407 »

Penso tu abbia preso la decisione giusta. Magari invece del 3008 ci scappa la 408 ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

lucanot ha scritto:allora raga....dopo tutti i vostri interventi mi sono deciso...........udite udite...........
credo che sia il caso che la tenga un altro po' (solo perchè sto discretamente, non mi manca niente, ma non navigo nell'oro).
Riflettendo preferisco aspettare un po metterci qualche soldo in più e prendere al limite una 3008 che mi piace moltissimo.

per kabuto:
"ma su dai solo per il servosterzo hai deciso di cambiare..? raccontacela su."
se avessi dei soldi a disposizione senza dover fare rate la cambierei anche solo per il servosterzo, a cui aggiungo il fatto di avere un'auto media come capacità bagagliaio e spazi interni appunto da auto media e però ingombri esterni da auto grande (la 308 è una delle auto più larghe in commercio).
cmq grazie a tutti
Ciao Luca, e complimenti per la scelta. :applause:
Poichè ho transitato e transito sulle strade dove abiti, diciamo andando verso la dogana con il confine svizzero ad Oria, o verso Claino con Osteno o inerpicandomi in val cavargna, mi permetto di esprimete il mio parere avendo taccato con mano la situazione viabilistica, dove quelle strade non sono a misura per sfruttare al meglio la 407 che soffre negli ingombri almeno in larghezza.
Se poi aggiungi che il 1600 non è un fulmine di guerra, beh, credo che i rischi di strisciare almeno gli specchi oltre al fatto di ritrovarsi una macchina un po' pigra a riprendere in salita, mi inducono a suggerirti di desistere da quella tentazione, anche perchè come mi è capitato personalmente quando su certe strade incroci qualcuno il rallentamento è sempre d'obbligo con il fatto di dover ripartire chiedendo sempre tanto al piccolo e onestissimo motore.
Francamente il mio 2.2 andava su bene e anche rallentando parecchio riuscivo a riprendere in 2° al regime del minimo in salita.
Poi, ovviamente vedi tu.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lucanot
Peugeottista curioso

Messaggio da lucanot »

ottime riflessioni
grazie a tutti per avermi consigliato al meglio.
:D
Peugeot 308 1.6 hdi 110 fap grigio chiaro metallizzato

Torna a “407 - Generale”