PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TARGA, non volete rivelare la provincia?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
el_feri
Peugeottista fast&furious

TARGA, non volete rivelare la provincia?

Messaggio da el_feri »

L'azienda per cui lavora un mio amico , doveva procurargli l'ennesima auto aziendale. :evil:
Lui aveva la facoltà di scegliere....e dopo avermi visto girare in SW, si è scelto una 307 berlina full optional, nero lucido. stupenda. :D
però ho notato che sulla sua targa non ha la sigla della provincia..... :?
...mmmm. :? ....auto aziendale, forse è normale 8)
però, non male avere la targa anonima. :)
uffa! invidia, :x anche io ............. :cry:

ma domenica scorsa , stavo facendo la "pedicure" alla mia leonessa, e mi è capitato di esaminare la targa, e ho scoperto una cosa: :shock:
mentre le altre scritte sono in rilievo e verniciate (nel caso dei numeri e lettere neri),o verniciate e basta (il simbolo dell'europa e l'anno di immatric.),la sigla della provincia è un adesivo in REFLEX,che si può togliere con l'unghia del pollice. 8)

non so se anche le vostre sono così,
comunque ora vi saluto perchè mi sono dimenticato di "pulire" anche quella anteriore

ciauz

El feri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

307st

Messaggio da 307st »

quando mia hanno consegnato la mia (nel lontano 2002...)mi hanno dato una bustina con i due adesivi reflex della provincia e i due dell'anno di immatricolazione....dato che non e' assolutamente obbligatorio appiccicarli sulla targa, sono ancora belli comodi nella loro bustina...

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Ma allora l`anno di immatricolazione e`un adesivo oppure e`verniciato :?:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

dev'essere adesivo, ma il mio amico per toglierlo è ancora lì che si taglierebbe un dito, vista la fatica che ha dovuto fare per levarlo!! un altro mio amico invece non ha fatto una goccia di sudere per toglierlo....mah!!! forse dipenderà dalla colla! :lol:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

el_feri

anno immatricolazione

Messaggio da el_feri »

il mio è verniciato. :(

al massimo metterò un bell'adesivo blu! 8)

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

307st ha scritto:quando mia hanno consegnato la mia (nel lontano 2002...)mi hanno dato una bustina con i due adesivi reflex della provincia e i due dell'anno di immatricolazione....dato che non e' assolutamente obbligatorio appiccicarli sulla targa, sono ancora belli comodi nella loro bustina...
l'anno di immatricolazione E' obbligatorio, la provincia di appartenenza sembra di no ma ne sono sicuro solo per le moto.
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

VIDA

Messaggio da VIDA »

per staccarli basta riscaldare il punto dove c'è l'adesivo (dell'anno o della provoncia) con un' asciugacapelli o dopo che la macchina è stata sotto il sole per poi staccarli con l'unghia. Attenzione a non riscaldare troppo o fare troppa forza con l'unghia...... si potrebbe scalfire la vernice blu (molto morbida e delicata una volta calda)
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

geronzio
Peugeottista curioso

Messaggio da geronzio »

Io la provincia non ce l'ho, mentre il bollino con l'anno è adesivo, l'hanno attaccato davanti ai miei occhi :shock: dopo avermi chiesto se lo volevo!!
Ma cosa c'è di veramente obbligatorio secondo il codice?
Ciao a tutti!!
SW 136cv/grigio alluminio/climautomatico/fendi/cerchi da 17"

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Quanti ne dovevo mettere?

Messaggio da F.Pessoa »

Quando ritirai la leonessa il conce mi aspettava con gli adesivi della provincia.Non sapeva se avessi scelto Napoli o Caserta visto che il salone è proprio situato sul limite tra le due province.
Io essendo residente a Brindisi e domiciliato a Fiumicino(RM) avevo in mente altri due adesivi. :evil:
Morale:non ne ho attaccato neanche uno. Anonimi è meglio. :idea:

Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Sono adesivi entrambi, ho attaccato personalmente quello dell'anno di immatricolazione mentre non ho voluto quello della provincia, in giro purtroppo ci sono troppi frustrati che si accaniscono sulle auto solo per la noia, meglio non dare motivazioni ad eventuali nemici dei milanesi, ovviamente il discorso vale per tutti
bye
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

el_feri

ESATTO!

Messaggio da el_feri »

:wink:

ah confermo che l'anno di imma. è adesivo.

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Infatti oggi l`ho fatto sparire 8) , grande l`idea del phon... senza non veniva via tanto facilmente :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

marcolaterra
Peugeottista curioso

Metodo per la colla adesiva

Messaggio da marcolaterra »

Un ciao a tutti, ragazzi se volete togliere qualsiasi adesivo di serie da qualsiasi parte basta soltanto riscaldarlo con un normalissimo fono da capelli, la colla dell'adesivo si scioglierà e voi senza nessuna fatica toglierete l'adesivo :lol: :lol: :lol:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...io invece l'adesivo della provincia me lo sono andato a procurare alla motorizzazione e l'ho attaccato al suo posto, così mi sento a casa anche quando sono lontano... :lol: :wink:
Immagine

Squalo
Amministratore
Amministratore

Re: Quanti ne dovevo mettere?

Messaggio da Squalo »

F.Pessoa ha scritto:Quando ritirai la leonessa il conce mi aspettava con gli adesivi della provincia.Non sapeva se avessi scelto Napoli o Caserta visto che il salone è proprio situato sul limite tra le due province.
Io essendo residente a Brindisi e domiciliato a Fiumicino(RM) avevo in mente altri due adesivi. :evil:
Morale:non ne ho attaccato neanche uno. Anonimi è meglio. :idea:

Ciao
Se n'era gia' parlato in un'altra discussione... sia la sigla della provincia sia l'anno d'immatricolazione sono adesivi e vengono attaccati -di norma- dal concessionario. La sigla della provincia e' sempre quella di residenza dell'intestatario dell'auto per cui se il rivenditore si trova in un'altra provincia (o immatricola l'auto presso un diverso ufficio del DTT, magari per comodita') 9 su 10 non riesce ad ottenere l'adesivo giusto (e quindi non lo attacca). In ogni caso e' sempre possibile recarsi personalmente all'ufficio DTT di competenza con il libretto di circolazione dell'auto per ottenere gli adesivi della propria provincia dietro corresponsione di un modesto importo (!!!). Il CdS impone l'obbligo di esporre i contrassegni ma -ahime', il solito pressappochismo nostrano- non prevede sanzioni per chi non "ottempera"... :dontknow:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “307 - Fai da te”