PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento BSI.......

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mauro156
Peugeottista curioso

Aggiornamento BSI.......

Messaggio da mauro156 »

Ciao a tutti,
Allora ,ieri ho passato tutta la giornata in officina Peugeot, dovevo sostituire il differenziale del FAP ,(solita ANOMALIA ANTI....) fino a qui nessun problema, anzi devo dire che sono stati gentilissimi e disponibili al punto che mi hanno chiesto se avevo altri problemini che volevo risolvere, la mia risposta è stata.." E CHI TI MANDA" così ho risolto anche il famoso problema del rumore "TRACK TRACK" all'avantreno ,per informazione: sono solo da cambiare dei supporti della barra stabilizzatrice con una nuova versione modificata (la modifica che io ho visto consiste in una membrana sopra la staffa che annulla l'attrito tra la barra e i supporti) 10 minuti di lavoro e 5€ di spesa (non passa in garanzia).
Chiaramente vedendo la buona vena del capo officina ho chiesto se mi controllava il software della BSI e del calcolatore motore, lui sempre gentilissimo mi fa i tutti i controlli possibili e mi dice che aggiorna la BSI perche la versione che ho è troppo vecchia.
Tutto ok.. mi stampa la configurazione degli accessori,motore,ecc ,(anzi se volete posso fare una scansione delle stampe e metterle nel forum così potete vedere tutte le voci dello opzioni della BSI) aggiornamento tutto ok ,nel mentre che aspettavo il telecaricamento mi spiega come funziona tutto il "PLANET 2000" ,finito facciamo un giro insieme di prova e la macchina sembra che và anche meglio, ringrazio il capo officina che mi lascia anche il cell per eventuali problemi e torno a casa tutto contento per la bella esperienza ,ma questa mattina amara sorpresa : la macchina non parte! il quadro si accende ma la macchina non parte.
Ho chiamato il meccanico e questa sera mi farà fare delle prove via telefono..
Esperienze del genere dopo un aggiornamente della BSI????
Ciao a tutti Mauro
307 XSi 2.0 HDi 110cv 5p Berlina Maggio2002
Nera-Tettino elettrico-Interni in pelle-Cruise Control-Pack Visibilità-Pack Eletrico 3-Pack Ergonomia- Pack Spazio-Sinto_Navigatore Alpine INA-N333RR+Caricatore Mp3

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Beh, qualcuno di competente sembra esserci ancora! Meno male.
Sono felice per te per l'assistenza ma cosa intendi che la macchina adesso sembra andare meglio? Se potessi girarci qualche immagine saresti veramente gentile. L'aspettiamo con ansia!

Per la macchina che ora non parte non mi preoccuperei più del dovuto. Come è stato gentile prima sicuramente ti aiuterà anche adesso. Non disperare e tienici aggiornati!

CIAOOOO!!!!!!

FISH

TURBO

Re: Aggiornamento BSI.......

Messaggio da TURBO »

mauro156 ha scritto:Ciao a tutti,
Allora ,ieri ho passato tutta la giornata in officina Peugeot, dovevo sostituire il differenziale del FAP ,(solita ANOMALIA ANTI....) fino a qui nessun problema, anzi devo dire che sono stati gentilissimi e disponibili al punto che mi hanno chiesto se avevo altri problemini che volevo risolvere, la mia risposta è stata.." E CHI TI MANDA" così ho risolto anche il famoso problema del rumore "TRACK TRACK" all'avantreno ,per informazione: sono solo da cambiare dei supporti della barra stabilizzatrice con una nuova versione modificata (la modifica che io ho visto consiste in una membrana sopra la staffa che annulla l'attrito tra la barra e i supporti) 10 minuti di lavoro e 5€ di spesa (non passa in garanzia).
Chiaramente vedendo la buona vena del capo officina ho chiesto se mi controllava il software della BSI e del calcolatore motore, lui sempre gentilissimo mi fa i tutti i controlli possibili e mi dice che aggiorna la BSI perche la versione che ho è troppo vecchia.
Tutto ok.. mi stampa la configurazione degli accessori,motore,ecc ,(anzi se volete posso fare una scansione delle stampe e metterle nel forum così potete vedere tutte le voci dello opzioni della BSI) aggiornamento tutto ok ,nel mentre che aspettavo il telecaricamento mi spiega come funziona tutto il "PLANET 2000" ,finito facciamo un giro insieme di prova e la macchina sembra che và anche meglio, ringrazio il capo officina che mi lascia anche il cell per eventuali problemi e torno a casa tutto contento per la bella esperienza ,ma questa mattina amara sorpresa : la macchina non parte! il quadro si accende ma la macchina non parte.
Ho chiamato il meccanico e questa sera mi farà fare delle prove via telefono..
Esperienze del genere dopo un aggiornamente della BSI????
Ciao a tutti Mauro
Beato tu che hai trovato un'officina cosi'..........la mia mi sta facendo impazzire........

TURBO

mauro156
Peugeottista curioso

Aggiornamento BSI.......

Messaggio da mauro156 »

Problema risolto......

era solamente la chiave non programmata ,mi spiego... nell'aggiornamento del software ti chiede quante chiavi vuoi programmare (trasponder) ,ne ho fatta inizializzare solo una perchè in quel momento avevo quella ,la mattina seguente ho scambiato senza volerlo le due chiavi ,praticamente stavo usando quella senza trasponder :roll:
Ciao a tutti
307 XSi 2.0 HDi 110cv 5p Berlina Maggio2002
Nera-Tettino elettrico-Interni in pelle-Cruise Control-Pack Visibilità-Pack Eletrico 3-Pack Ergonomia- Pack Spazio-Sinto_Navigatore Alpine INA-N333RR+Caricatore Mp3

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

mauro156 ha scritto:Problema risolto......

era solamente la chiave non programmata ,mi spiego... nell'aggiornamento del software ti chiede quante chiavi vuoi programmare (trasponder) ,ne ho fatta inizializzare solo una perchè in quel momento avevo quella ,la mattina seguente ho scambiato senza volerlo le due chiavi ,praticamente stavo usando quella senza trasponder :roll:
Ciao a tutti

Beh...almeno l'antifurto funziona bene... :wink:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

mauro156 ha scritto:Problema risolto......

Ciao a tutti
e son già dei bei volponi....
scusa mha non ti hanno chiesto la cartina con il codice per aggiornare la bsi....?
:shock:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

marco206 ha scritto: ...
scusa mha non ti hanno chiesto la cartina con il codice per aggiornare la bsi....?
Per quanto ne so non hanno bisogno di nessun codice particolare per aggiornare la BSI, oltre naturalmente al numero di telaio :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

UncleFester ha scritto:
marco206 ha scritto: ...
Per quanto ne so non hanno bisogno di nessun codice particolare per aggiornare la BSI, oltre naturalmente al numero di telaio :wink:
chiedevo xchè a me tutte le volte rompono con "miraccomando le due chiavi e il codice :evil: ...altrimenti non possiamo aggiornare"
probabilmente dipende da cosa devono aggiornare....bho
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Non ci fanno assolutamente niente della seconda chiave ne`della carta confidenziale, servono solo a dimostrare che l`auto e`proprio la tua... lo so che ci sono quelli pignoli che vogliono avere il tutto, anche a me e`capitato :roll:
:wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

UncleFester ha scritto:Non ci fanno assolutamente niente della seconda chiave ne`della carta confidenziale, servono solo a dimostrare che l`auto e`proprio la tua... lo so che ci sono quelli pignoli che vogliono avere il tutto, anche a me e`capitato :roll:
:wink:
bho allora il mio codice se lo sono giocato all'otto...visto che l'hanno grattato :lol:
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

PROFESOR
Peugeottista curioso

Messaggio da PROFESOR »

Ciao ragazzi, e' un po' che manco (causa lavoro).
Ho potuto assistere personalmente a una codifica delle chiavi con il DIAG 2000 e prima di iniziare l'apprendimento delle chiavi il capo officina ha inserito il codice scritto sulla tesserina.

cheff
Peugeottista curioso

agg.bsi e calcolatore con ultimissima versione diag....

Messaggio da cheff »

inanzi tutto ciao a tutti, sono nuovissimo ma da tempo leggo i vostri messaggi, voglio raccontare la mia esperienza che ho avuto dopo aver portato la mia auto per aggiornamenti centralina....bsi, calc motore etc etc....
Ritirata la macchina e tutto apposto, va che è una meraviglia, ma mi sono trovato una sorpresa.....con l'aggiornamento fatto con l'ultima versione del diag...installato il giorno stesso in officina....mi hanno settato l'accensione delle luci fissa, cosi il quadro del clima di giorno si vede quindi strumentazione spenta, ma di sera se voglio illuminare il quadro devo per forza girare il devio su anabaglianti......cosi h perso la funzione follow me home che era comoda, e l'accensione automatica delle luci, che ora praticamente non posso più ne inserire ne disinserire.....per me era meglio che lasciavano tutto come prima.......
Dovrò tornare e farmi rimettere apposto le cose......ciao ciao :D
307 5p 1.6 16v xsi 110 cv blu cina sedili misto pelle, pack luci, pack spazio, pack elettrico,cerchi sedici, clima auto e poi non so....un gioiellino.....

Conte
Peugeottista curioso

Messaggio da Conte »

scusate ma tutti questi aggiornamenti ce li paghiamo noi ?

cioè se si và per un problema noto a tutte le peugeot, anche se l'auto è fuori garanzia, parlo di spegnimenti in corsa etc, ed il concesisonario ti dice che si deve fare l'aggiornamento ce lo dobbiamo pagare noi ?

la peugeot non viene incontro ?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”