PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volano: Problema risolto o no?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Volano: Problema risolto o no?

Volano sostituito: problema risolto.
74
29%
Volano sostituito: problema non risolto.
74
29%
Volano non sostituito: sono in attesa di un definitivo.
20
8%
Volano non sostituito: per il concessionario è normale.
19
8%
Volano non sostituito: problema mai avuto.
46
18%
Altro: specificare nel post cosa intendete per altro.
20
8%

Voti totali: 253

g.caferra
Peugeottista curioso

Re: Volano: Problema risolto o no?

Messaggio da g.caferra »

ciao,sono nuovo nel forum,io dopo un anno ho gia cambiato il volano in garanzia,la mia è di gennio 2004,ora lo ricambiato a circa 110.000 km,la cosa bella che a distanza di una settimana lo riportata perche nuovamente si risentono i cigolii,il mecc e un amico di un amico,mi a fatto pagare 700 euro(volano piu frizione)ora la macchina e in officina,staremo a vedere,ma che tipo di volano dovrebbe montarmi?grazie ciao :roll: :roll:

boy65
Peugeottista novello

Messaggio da boy65 »

rassegnatevi al cigolio, potete cambiare tutti i volani che volete... :mad:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

boy65 ha scritto:rassegnatevi al cigolio, potete cambiare tutti i volani che volete... :mad:
Con il kit non si sentiranno più i cigolii ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

g.caferra
Peugeottista curioso

Messaggio da g.caferra »

ma come spesa e giusta,700 euro con frizione

federicotv
Peugeottista curioso

Messaggio da federicotv »

45.000km, volano e frizione da cambiare... sembra un trattore :mad:
ovviamente l'auto non è più in garanzia :cry: :mad:
307 1.6 hdi 110cv xs, argento, kit xenon

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ricordatevi di chiedere del kit modificato con volano e frizione normale ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

scusate se mi intrometto, passi per i lavori eseguiti sulle auto in garanzia (quindi gratis) e passi pure per chi effettua a pagamento la sostituzione in peugeot perchè ha esteso la garanzia ma dopo quel certo chilometraggio la frizione non è coperta, ma a che pro dopo un topic lungo 70 pagine :shock: ancora ci si ostini a montare kit normali-modificati o aftermarker? perchè sapendo che molti hanno sempre il problema non si mette tutto modificato cioè volano monomassa e spingi disco rinforzato? passi per il peso al pedale ma almeno, se la vettura è tutta originale un kit di questo tipo durerebbe tantissimo perchè spendere ancora 700€ per una cosa nata male?
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Per kit normale/modificato intendevo dire proprio il monomassa (che sulle altre auto è il normale volano ;-) )con il suo kit frizione normale,che poi sarebbe quello appositamente modificato per poter inserire una frizione di comune concezione e non per volani bimassa ;-)
-(ECCOLA)-

valeon
Peugeottista novello

Messaggio da valeon »

Ciao a tutti! Allora, io stasera sono stato a ritiriare l' auto dopo il cambio del kit col monomassa. Prime impressioni nel complesso positive, però non posso negare gli strattoni già segnalati da jhonny. Praticamente non sono nemmeno degli strattoni veri e propri, sembra più uno scatto, ad esempio anche al cambio marcia, nel riprendere l' acceleratore anche delicatamente si avverte questo colpo, come se si accelerasse di colpo. Ora avro percorso si e no 30 km, il mio meccanico ha detto che sicuramente cambierà, perchè ora in partenza sembra quasi perfetta. Secondo lui tra pochi migliaia di km aumenteranno leggermente le vibrazioni in partenza e poi dovrebbe assestarsi e restare stabile.
Ora vedremo l' evoluzione!
Ciao ciao!
307 2.0HDi FAP XT, settembre 2001, Grigio Sidobre
106 1.5D Color Line, aprile 1999, Bianco

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

be scusate ancora, la mia frizione, per inciso è una 207 non una 307 ed è un 1.6hdi non un 2.0 è monomassa dalla nascità ha sempre fatto esattamente come descrive valeon, ho sempre reputato normale la cosa anche se viene meno la modulabilità della frizione stessa in rilascio quindi penso sia tutto nella norma.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

valeon
Peugeottista novello

Messaggio da valeon »

Ciao. Si, per il monomassa è nella norma, hai ragione tu indiscutibilmente. Solo che io facevo il paragone con il vecchio bimassa... Alla fine forse mi ci abituo, ora ho avuto poco tempo per provarla e ancora non ho potuto notare tutti i pregi e difetti del caso!
307 2.0HDi FAP XT, settembre 2001, Grigio Sidobre
106 1.5D Color Line, aprile 1999, Bianco

IL Santo
Peugeottista curioso

Messaggio da IL Santo »

Ciao a tutti ho letto gran parte dei messaggi scritti, e anche io sono nei guai con sto cavolo di volano ieri ho sostituito la frizione, disco frizione, cuscinetti resgispinta, totale 550 euro ovviamente il canarino nel cofano non è andato via ma si è solamente ridimensionato nel senso che si sente molto di meno.Ho circa 100000 km e il primo volano è stato sostituito in garanzia a circa 34000 km VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI SI TROVA NELLE VICINANNZE DI PINEROLO (TO) O ANCHE TORINO PER POTERMI INDICARE QUALCHE MECCANICO DI FIDUCIA per la sostituzione del volano IO POSSIEDO UNA PJ 307 1600 110 CV ANNO 06/2004 100000 LA MIA E-MAIL privato77@interfree.it

IL Santo
Peugeottista curioso

Messaggio da IL Santo »

CIAO
Cerco ragazzi che hanno sostituito il volano bimassa a monomassa sulla pj 307 hdi 1600 110 cv NEI PRESSI DI TORINO LA MIA e-mail privato77@interfree.it

Grazie

pako71
Peugeottista curioso

Messaggio da pako71 »

ciao a tutti
il rumore del volano è aumentato notevolmente, ho chiamato la concessionaria di roma gianicolense e mi hanno confermato che "NON esiste alcuna garanzia per la mia macchina", che ha già 6 anni e 120.000 km. :mad:
perciò mi dovrò adattare a comprare il kit fuori sede e farlo montare da un meccanico (visti i prezzi della manodopera chiaramente non in concessionario). :pale:
sono rattristito per le contiune rotture di scatole che mi sta dando la mia leonessa... [-(

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

pako71 ha scritto:ciao a tutti
il rumore del volano è aumentato notevolmente, ho chiamato la concessionaria di roma gianicolense e mi hanno confermato che "NON esiste alcuna garanzia per la mia macchina", che ha già 6 anni e 120.000 km. :mad:
perciò mi dovrò adattare a comprare il kit fuori sede e farlo montare da un meccanico (visti i prezzi della manodopera chiaramente non in concessionario). :pale:
sono rattristito per le contiune rotture di scatole che mi sta dando la mia leonessa... [-(

Lascia perdere la Peugeot Gianicolense, ho avuto un pessimo trattamento quando da nuova l`auto aveva l`esp malfunzionante e loro me lo dovevano sostituire in garanzia.... un calvario! Un consiglio? Lascia stare proprio la Peugeot, visto che l`auto non e`in garanzia e vai da un meccanico che conosci, chiedendogli di metterti il volano descritto da lupus, risparmi in manodopera e non ti trattano come un fantasma! Te ne vorrei suggerire uno io, ma non so quanto sei lontano dalla mia zona.... Evidentemente abiti a Roma zona Monteverde, vero? Anch`io ci ho abitato per ben 24 anni, ecco perche`mi ero recato da loro.... Morale: meglio fare qualche kilometro in piu`, ma scegliere le persone giuste che sappiano trattarti bene e mettere le mani sulla tua auto, non solo sul portafogli! Facci sapere che farai.
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”