PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Benzina 98 o 100 Ottani???

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Re: Benzina 98 o 100 Ottani???

Messaggio da PITT-88 »

Francesco308 ha scritto:Ho sempre fatto benizina alla Agip, qualche giorno fa ho deciso di provare Shell, super normale, non V-Power. A me sembra che l'auto sia più fluida, soprattutto ai bassi regimi. Qualcuno di voi ha avuto le mie stesse sensazioni? L'unico problema è che costa decisamente più della Agip... Per non parlare della V-Power.

hai ragione però cn la v-power la guida è ancora + bella...sale bene di giri spinge bene peccato cm hai detto tu per il costo
PEUGEOT 308THP nero perla

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

pure io ho notato una differenza sostanziale rispetto la normale benzina. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

TSmassimo71
Peugeottista curioso

Messaggio da TSmassimo71 »

ciao al forum... io ho la fortuna di vivere a trieste quindi di aprofittare dei benzinai oltre confine dove la 100 e' facile trovare in qualsiasi benzinaio sperduto tra i campi :oops: ...mi riferisco alla OMV, che poi fornisce in alternativa la 95, poi c'e' la PETROL che fa la 92 e la 98... leggo in alcuni post della V-Power essere 100 ottani!? personalmente, recandomi da un benzinaio in italia ho chiesto del perche' sulla pompa non c'e' indicazione degli ottani, e tanto per avere chiarezza ho chiesto della V-POWER e' mi hanno detto essere 98, e che la super verde normalmente e' da 92, questo per tutte le marche..
Ok bando alle precisazioni, io ho sperimentato periodi di circa 1 mese da quando ho la mia thp (da ott'08), con la solita abitudine settimanale in fatto di strade ecc. e così ho provato la 92 (un po' agip un po shell), la V-Power (98), la 95 OMV, la PETROL 98, nonche' la OMV 100. Intendo dire che nel periodo di esperimento ho fatto sempre la stessa in assoluto, e cambiato solo quando ero veramente a secco secco, della serie non so se ci arrivo :lol:
Risultato soggettivo: la 98 mi va bene, anzi, mi entusiasma alla guida, ma dura pochino, la 92 non direi che dura di piu' senza offrirmi particolare guizzo alla guida, la 100 mi va ottimamente, forse un pochino piu' tranquillo che con la 98 in fatto di regimi (oh giudizio soggettivo ok! qui non desidero far discorsi di scienza), ma soprattutto mi dura soddisfacentemente, al di la della differenza in piu', che poi in SLO non e' poi cosi' tanta tra i vari tipi, mi sono ormai orientato definitivamente sulla 100 come altrettanto hanno alcuni miei friends tra bmw330 e golf gti IV..amici col diesel, con tutto ripetto ai peugeottini a gasolio, non ne ho [-X , o per lo meno con loro con voglio parlare di motori...scusatemi ma non sopporto al puzza, e ricordare che un tempo, quando a trieste eravamo il regno dei motori a benzina, quando si sentiva il rumore e la puzza dello scarico dei diesel :puke: , ci si girava e si sapeva gia che era uno di fuori :razz:
Ultima modifica di TSmassimo71 il 08/06/2009, 19:58, modificato 1 volta in totale.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

TSmassimo71 ha scritto:ciao al forum..
ciao, benvenuto nel forum. :applause: :mrgreen:
TSmassimo71 ha scritto: (oh giudizio soggettivo ok! qui non desidero far discorsi di scienza)
:lol: :thumbright: :chessygrin:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io ancora non ho mai provato la V-Power :scratch:
sempre e solo Blu Super Agip
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Soldatino ha scritto:io ancora non ho mai provato la V-Power :scratch:
Magari sarà solo una sensazione, ma mi pare che già la Shell "normale" sia superiore alla Agip Blu Super...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

TSmassimo71
Peugeottista curioso

Messaggio da TSmassimo71 »

TSmassimo71 ha scritto:...(oh giudizio soggettivo ok! qui non desidero far discorsi di scienza), ma soprattutto mi dura soddisfacentemente...
...mmmm anke in SLO la benzina si sta facendo cara... in autunno eravamo tra gli 80-90 centesimi/lt :oops: ora in poco più di sei mesi siamo arrivati a 1.10 euro/lt :mad: ...da ora provo un po' a prendermi nota di qualche numero sui consumi.. rifarò le prove con i vari tipi di benzina... : Weight lift :

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Francesco308 ha scritto:
Magari sarà solo una sensazione, ma mi pare che già la Shell "normale" sia superiore alla Agip Blu Super...
addirittura......
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Francesco308

Soldatino ha scritto:
Francesco308 ha scritto:
addirittura......
Sì.
O il benzinaio Agip vicino a casa mia vende benzina tarocca (cosa da non escludere visti i vari programmi tipo Report...), o è semplicemente una mia sensazione (l'auto è più "fluida") o è proprio così...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Francesco308 ha scritto:
Soldatino ha scritto:
Francesco308 ha scritto:
addirittura......
Sì.
O il benzinaio Agip vicino a casa mia vende benzina tarocca (cosa da non escludere visti i vari programmi tipo Report...), o è semplicemente una mia sensazione (l'auto è più "fluida") o è proprio così...
mah.......... credo non sapremo mai la verità........... fatto è che la blusuper incomincia a costicchiare
Alfa GT Collezione

Francesco308

La Agip è una delle benzine più "economiche" se non la più economica in assoluto e non so decidermi per quale motivo:

1) quelli della Agip sono meno ladri degli altri
2) la benzina Agip ha una qualità inferiore
3) l'Agip fa parte di un gruppo molto grande e può permettersi prezzi minori degli altri

Effettivamente, la 1) e la 3) tenderei a scartarle, visti gli indiscutibili cartelli che esistono tra le compagnie petrolifere e tutta la catena fino alla pompa di benzina. Vuoi vedere che è la 2)? :?

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Francesco308 ha scritto:La Agip è una delle benzine più "economiche" se non la più economica in assoluto e non so decidermi per quale motivo:

1) quelli della Agip sono meno ladri degli altri
2) la benzina Agip ha una qualità inferiore
3) l'Agip fa parte di un gruppo molto grande e può permettersi prezzi minori degli altri

Effettivamente, la 1) e la 3) tenderei a scartarle, visti gli indiscutibili cartelli che esistono tra le compagnie petrolifere e tutta la catena fino alla pompa di benzina. Vuoi vedere che è la 2)? :?
mah.................. :scratch:
Alfa GT Collezione

Francesco308

Sicuramente questo (http://www.motoclub-tingavert.it/a1591s.html" onclick="window.open(this.href);return false;) è uno dei tanti articoli, fantasiosi o meno, che si trovano su Internet ma, ironia della sorte, il distributore vicino a casa mia da poco ha rinnovato tutti gli impianti e tutta l'area di sua competenza. E' stato fermo per mesi, visto che hanno cambiato anche (mi pare) le cisterne. Poi va a finire che a pensar male...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Francesco308 ha scritto:Sicuramente questo (http://www.motoclub-tingavert.it/a1591s.html" onclick="window.open(this.href);return false;) è uno dei tanti articoli, fantasiosi o meno, che si trovano su Internet ma, ironia della sorte, il distributore vicino a casa mia da poco ha rinnovato tutti gli impianti e tutta l'area di sua competenza. E' stato fermo per mesi, visto che hanno cambiato anche (mi pare) le cisterne. Poi va a finire che a pensar male...
indubbiamente interessante articolo..... io faccio benzina sempre nello stesso paio di distributori AGIP .... speriamo
Alfa GT Collezione

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

io ho lavorato in un distributore di benzina. :)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”