PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quel simpaticone del tergicristallo...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
simone.p
Peugeottista appassionato

Re: Quel simpaticone del tergicristallo...

Messaggio da simone.p »

Ciao nuovamente.
Volevo sapere da chi hanno sostituio il motorino se è stato fatto in garanzia o se a pagamento. Io mi trovo a 3 mesi dalla scadenza dell'anno di garanzia ufficiale per auto usata, ma l'auto è del 2004.
Non vorrei che si inventassero scuse varie e mi addebitassero l'intero importo.
Ho da poco fatto sistemare il servosterzo e a forza di tirare sul prezzo mi hanno addebitato solo parte di manodopera, olio e tubo. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa mi devo aspettare? Quanto tempo ci vorrà per la manutenzione?
Grazie.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao, a me lo hanno sostituito in garanzia al terzo anno di età della macchina avendo stipulato la GOP (garanzia aggiuntiva) per due anni. Chiaramente non ho dovuto sborsare nulla ed in concessionaria conoscevano perfettamente il problema, difatti sono andati dritti alla sostituzione del motorino (operazione rapida effettuata 4/5 gg dopo la segnalazione dell'inconveniente).
Spero che la tua situazione si risolva al meglio senza nessun esborso.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

simone.p

Messaggio da simone.p »

OK, ti ringrazio e spero di non dover discutere troppo col concessionario.
Ciao.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

simone.p

Messaggio da simone.p »

leone407 ha scritto:Ciao, a me lo hanno sostituito in garanzia al terzo anno di età della macchina avendo stipulato la GOP (garanzia aggiuntiva) per due anni. Chiaramente non ho dovuto sborsare nulla ed in concessionaria conoscevano perfettamente il problema, difatti sono andati dritti alla sostituzione del motorino (operazione rapida effettuata 4/5 gg dopo la segnalazione dell'inconveniente).
Spero che la tua situazione si risolva al meglio senza nessun esborso.
Cari 407isti ci risiamo.

Ho riportoto l'auto dal concesisonario per il famoso problema del "saluto" delle spazzole tergicristallo.
Nonostante sia da gennaio che io dica che su Internet si parla di questo problema e dell'unica soluzione di sostituire il motorino sinistro, hanno fatto l'ennesima cappellata.
Il capofficina si è spiegato male col meccanico e mi hanno variato solo un paramentro nel software (tra l'altro aggionato all'ultimissima versione).
Chiarito il dubbio, ma oramai stavo ritirando l'auto dopo l'ennesimo giorno di fermo, mi hanno detto che la soluzione finale era quella di sostituire il motorino sx per guida a sx (o quello dx per guida a dx).

Vabbè, dico io, provo l'auto e vediamo che succede. Magari quel parametro ha un che di magggico...
Fatto sta che stamattina il tergi mi saluta ancora a braccia aperte!

Ci vorranno almeno 10 giorni per il pezzo di ricambio e l'assicurazione legata alla garanzia pagherà solo in parte (non ancora quantificato, il solo motorino costa 150 euro senza iva) l'intervento causa vetustità.
Ma essendo un problema di nascita è giusto che paghi io per un'auto ritirata usata già con questo difetto?
E' già capitato a qualcuno di voi che sia riuscito a non pagare e far valere le proprie ragioni?

Grazie.
Simone.

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

A me è capitato, per la prima volta due mesi fa, a 3 anni e sette mesi di vita ... :( :(
Da allora, almeno una volta la settimana, il fenomeno si ripresenta. :shock: :shock:
In concessionaria han detto che per risolvere il problema occorrerebbe sostituire il motorino "master" (ossia il, sinistro) del tergicristallo, in garanzia. Per ora devo attendere, che il fenomeno "peggiori", altrimenti, mi dovrò rassegnare a tenerlo. :mad: :mad:
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

simone.p

Messaggio da simone.p »

Dimafan ha scritto:A me è capitato, per la prima volta due mesi fa, a 3 anni e sette mesi di vita ... :( :(
Da allora, almeno una volta la settimana, il fenomeno si ripresenta. :shock: :shock:
In concessionaria han detto che per risolvere il problema occorrerebbe sostituire il motorino "master" (ossia il, sinistro) del tergicristallo, in garanzia. Per ora devo attendere, che il fenomeno "peggiori", altrimenti, mi dovrò rassegnare a tenerlo. :mad: :mad:
Quindi non sarebbe un difetto di "nascita" ma dui deterioramento di qualcosa.
Se ti hanno detto che lo sostituiscono in garanzia (nessuna spesa?) fallo subito. A me era capitato una notte d'inverno con i vetri ghiaciati. Spazzole da 48 euro da buttare. Ho cambiato i gommini con un po' di difficoltà, anche perchè trovarli così lunghi non è facile, ma non vanno benissimo, fanno rumore e a volte si staccano tra il centro ed il punto estremo.
In estate ho provato a vedere il "saluto" ogni ca**o di volta che aprivo la porta dopo un fermo macchina al sole!!! Anche 4 / 5 volte al giorno.
Ripeto, se te lo fanno aggratis approfittane al volo, anzi ti faccio fare pure la mia!

CIao.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Dimafan ha scritto:A me è capitato, per la prima volta due mesi fa, a 3 anni e sette mesi di vita ... :( :(
Concordo con quando detto da simone.p........ fallo sostituire subito perchè se il fenomeno si intensifica si possono rovinare le spazzole del tergicristallo. Il difetto è ritenuto congenito, nel senso che è un'anomalia molto diffusa che tuttavia non si presenta immediatamente ma con l'andare del tempo in base al tempo d'uso del tergicristallo. Non si tratta di una vera è propria usura precoce in quanto il motorino continua a funzionare anche se si prende qualche "iniziativa" personale.
Questo è quello che mi è stato detto in officina.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

sem407

Messaggio da sem407 »

Giuseppe, fallo cambiare subito. Hai la garanzia, non ti costa nulla, e tempo poche ore hai risolto, per sempre, il problema. ;-)

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

Io ho segnalato il problema al primo accenno e senza batter ciglio mi hanno cambiato (in garanzia) il motorino del tergicristallo! ;-)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

simone.p

Messaggio da simone.p »

Ciao.
Rieccomi finalmente.
Finalmente è arrivato il motorino nuovo del tergicristallo DX e dopo un preventivo di circa 291 euro totali e vari sconti tra garanzia, vetustà ed amichevole discussione del tipo fifty-fifty siamo arrivati alla conclusione.
Ho pagato solo 40 euro (in nero e contanti).
Sono pienamente soddisfatto e spero che il problema del "saluto" non si ripresenti piu'.

E' da solo 1 anno che ho questa vettura ed un po' di grattacapi tra problemini nativi e dell'impianto a GPL li ho avuti.
Spero che non valga la regola de "il buongiorno si vede dal mattino" perchè altrimenti siamo fritti.

Ciao a tutti.
S.P.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

simone.p ha scritto:Ciao.
Rieccomi finalmente.
Finalmente è arrivato il motorino nuovo del tergicristallo DX e dopo un preventivo di circa 291 euro totali e vari sconti tra garanzia, vetustà ed amichevole discussione del tipo fifty-fifty siamo arrivati alla conclusione.
Ho pagato solo 40 euro (in nero e contanti).
Sono pienamente soddisfatto e spero che il problema del "saluto" non si ripresenti piu'.

E' da solo 1 anno che ho questa vettura ed un po' di grattacapi tra problemini nativi e dell'impianto a GPL li ho avuti.
Spero che non valga la regola de "il buongiorno si vede dal mattino" perchè altrimenti siamo fritti.

Ciao a tutti.
S.P.
Mi viene da dirti uno scontato TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE !!!!! E' vero che hai dovuto penare oltre il dovuto... comunque credo che tu sia riuscito pienamente a far valere le tue ragioni e che anche l'officina si sia comportata in modo ragionevole. :thumbright:
LEONE407 *Massimo*

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”