ragà mi date una mano con qualche dritta per smontare le modanature dei paraurti?(quelle specie di paracolpi per intenderci!) li devo riverniciare e non me la sento di farlo mentre sono ancora montati!dai dai dai dai dai!!! grazie in anticipo a tutti!
Peugeot 106 xn 3 porte| Anno: 1997 | Cilindrata: 954 | Benzina | Chiusura centralizzata | Vetri elettrici || Impianto audio: 2 casse JBL anteriori da 10cm e 90w di potenza ognuna | 2 casse JBL ovali su pannello posteriore in MDF artigianale, 300w di picco e 100w RMS. | Amplificatore 4 canali, 200w per canale || Interni: Coprivolante e copripomello del cambio neri e rossi | luce rossa 12 led per illuminazione sotto posacenere | Illuminazione quadro strumenti sostituita da originale giallognola a rossa | Quadro strumenti della 1100 cc | Illuminazione bagagliaio a led | Illuminazione portaoggetti a led | Plafoniera interna con spegnimento a effetto dissolvenza || Assetto: Molle sparco -3,5cm
Max106 ha scritto:ragà mi date una mano con qualche dritta per smontare le modanature dei paraurti?(quelle specie di paracolpi per intenderci!) li devo riverniciare e non me la sento di farlo mentre sono ancora montati!dai dai dai dai dai!!! grazie in anticipo a tutti!
Ciao nello specifico, non le conosco, ma la maggior parte di quelle mondanature, si tolgono facendole scorrere da un lato o dall'altro. In pratica hanno degli aggangi a slitta che scorrono lateralmente sino a bloccarsi nelle varie sedi sul paraurti.
In alternativa, potrebbero essere incollate ma la reputo una possibilità abbastanza poco probabile.
Ciao
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
scoch di carta intorno con giornali incollati di seguito e via alla verniciatura!!!!!!!!!!se non vuoi rischiare che si spacchino, alcune sono messe con delle speci di tasselli che una volta tolti non li rimetti più.........fai occhio!
Da carrozziere ti do un consiglio....: lascia perdere! o togli i parauri e li togli per poi verniciarle separate (dopo avergli dato l'ancorante) oppure non ti mettere neanche perchè tanto dopo qualche settimana inzieranno a pelarsi...
Il tipo di plastica usato non è verniciabile e fai solo dei pasticci se gli vernici sopra!
io i miei li ho fatti verniciare dal mio carrozziere (che mi ha fatto la macchina da cima a fondo essendo nel mondo del tuning anche i particolari fanno punteggio).....verniciati da diversi anni...e sono ancora immacolati.....
carteggiati,lisciati e trattati come si deve nn fanno una piega...scusa se no le macchine che le hanno in tinta di serie andrebbero in giro con i paracolpi pelati...
ma allora..: tu fai il carrozziere?.. bè io si.. e ti dico che se vernici i fascioni da montati e senza dargli l'ancorante si pelano.. è logico che con i prodotti giusti si può far tutto.., ma il nostro amico Max106 con il 106 xn ha le fascie nere zigrinate di serie e se fatte a casa con prodotti da poco si pelano.. poi fate come volete.., io vi ho avvisato.. I paraurti e le fascie, come qualsiasi parte in plastica di quasiasi macchina se verniciata di serie è stata fatta con un tipo di lastica verniciable, nonchè trattata...
Prova a prendere un paraurto di una Panda nero zigrinato e verniciarci sopra senza fargli niente e poi mi dici quanti gironi dura..
infatti ho detto che prima va trattato come si deve...va lisciato....io li avevo zigrinati come li chiami tu....per mia sfortuna nn faccio il carrozziere....mi piacerebbe molto.....poi nn si capisce se fai il meccanico o il carrozziere....
cmq nn è quello il punto....si può fare...perchè io li ho fatti fare...e sono una meraviglia!!!
ti do ragione.. se carteggiati e passati con una mano di fondo non avranno mai problemi.., i tuoi sono stati fatti così di sicuro.. ed è il modo più ben fatto, però lui voleva verniare direttamente sulla plastica e allora io ho solo specificato che in quel modo avrebbero fatto vita corta..
Comunque faccio il carrozzire di lavoro ma avendo quelle da gara e preparandole so un pò di tutto..
A, un consiglio..: continua a fare il lavoro che hai perchè negli ultimi anni in carrozzeria non c'è più niente da fare!!!