Scusa la mia ignoranza sull'argomento, io ho contato sei lampadine all'interno del faro ma probabilmente mi sbaglio sai spiegarmi meglio la cosa? Ti spiace?delfinik ha scritto:6 luci per parte mi sembra siano troppe. 1 indicatore di direzione, 1 anabbagliante, 1 abbagliante, 1 doppio filamento posizione/diurne, le 2 che mancano all'appello non so' cosa potrebbero essere, controlla meglio.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci diurne sono di serie su 308 tecno?
Moderatore: Moderatori
Re: Luci diurne sono di serie su 308 tecno?
PEUGEOT 308 1.6 HDI TECNO 90CV, clima bizona, pack confort, antennino corto 807, colore BLU ABYSSE - per vederla clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26815
Si ma quando io sono andato a vedere la macchina mi hanno dato un depliant su cui il pack confort conteneva tutti gli accessori da me descritti, prima ho dimenticato di scrivere che il bracciolo post. e il coprivano bagagli con portaoggetti è arrivato, anche perchè mi sarei suicidato visto che l'ho ordinato appositamente per mia figlia e ho aspettato 2 mesi per la consegna dell'auto. Siamo sempre lì visto che non stiamo a comprare bruscolini ma vetture di migliaia di euri ci dovrebbe essere maggiore professionalità e preparazione da parte di chi vende, almeno io la penso così.leonerampante ha scritto:Mi sta arrivando una Tecno con pack confort , oggigiorno sul sito della peugeot per il pacchetto confort è descritto : "Regolazione lombare conducente, cassetto sotto sedile passeggero, appoggiagomiti posteriore centrale con apertura per inserimento sci e portaoggetti integrato e coprivano bagagli con vano porta oggetti." .alexrav ha scritto:Per farvi capire meglio vorrei però aggiungere una cosa importante se me lo concedete: "quando ho ritirato l'auto mi sono accorto subito che mancava qualcosa e cioè:
1 presa aux cassetto portaoggetti assente, 2 avendo ordinato il pack confort ci dovevano essere 2 manopole regolazioni lombare e 2 cassettini portaoggetti sotto il sedile oltre al bracciolo posteriore centrale e la rete fermabagagli; sorpresa 1 manopola regolazione lombare lato guida e 1 cassettini portaoggetti sotto il sedile del passeggero. Ho subito segnalato la cosa al venditore che al momento non ha saputo darmi spiegazioni. Ci sentiamo risentiti la settimana dopo e mi ha fornito la spiegazione: la mia vettura rientrava in una produzione di serie alla quale la peugeot aveva tolto degli accessori di serie e mi ha anche dato una stampa ad uso esclusivo interno ed amministrativo del nuovo listino al pubblico del 02/03/09 relativa a queste modifiche e parte integrante di una circolare peugeot del 20/02/09. Io ho ordinato l'auto il 28 febbraio e l'ho ritirata il 23 aprile. A quel punto mi sono rassegnato e ho detto addio anche a quegli accessori ma vi assicuro che ci sono rimasto malissimo. Vorrei un vostro parere
Ok , posso capire che viene spiegato che la regolazione lombare è solo del conducente e il cassettino è presente solo sul passeggero, ma se mi tolgono una roba che è il poggiagomiti posteriore con vano portasci mi incazzerei due righe , non che la rete del portabagagli e il coprivano bagagli con portaoggetti siano meno importanti visto che come accessori costano una fucilata per quello che sono (la rete tipo una 50ina di euro) infatti se non ci sono me li farò mettere aggratisse. Quando arriva la mia ti farò sapere qualcosa.
p.s. posso sapere se sulla tua tecno c'è un portaocchiali nella parte del guidatore al posto della maniglia sul tetto?
La rete fermabagagli invece non c'era ma alla fine il venditore vista la mia delusione me ne ha fatta trovare una quando sono passato per le spiegazioni.
Ti confermo che lato guida al posto della maniglia c'è il vano portaocchiali.
Sei in trepidante attesa allora eh............?
PEUGEOT 308 1.6 HDI TECNO 90CV, clima bizona, pack confort, antennino corto 807, colore BLU ABYSSE - per vederla clicca qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26815
Per me brancolano nel buio o vi siete fraintesi: loro parlano di funzione "auto" e di "sensore", tutto bene, ma il sensore ed il comando sulla leva fari serve ad attivare le luci automatiche al calar della sera od in galleria, noi parliamo delle luci diurne, quelle da autostrada/statale, tutt´altra cosa, si attivano dal menu´ configurazione, in certi paesi sono obbligatorie...alexrav ha scritto: allora sono passato dal conce stamane, per quanto riguarda le luci diurne non si possono attivare perchè la funzionalità è di serie solo sulla feline sulle tecno manca il sensore relativo. Almeno così mi hanno motivato la cosa. Però quando mi hanno riconsegnato la macchina m i sono accorto che le luci avevano qualcosa che non va. Mi spiego meglio, giravo il contatto della chiave e sul cruscotto si accendeva la spia degli abbaglianti ma la manopola degli stessi stava sullo zero, spostavo il selettore sugli abbaglianti e mi si spegneva la spia dei suddetti, inoltre fendinebbia e retronebbia non si accendevano. Insomma segno che ci avevano attaccato il pc con il relativo software. Infatti il capofficina ha chiamato subito un tecnico che è arrivato con il pc portatile lo ha collegato è entrato nel menù e ha rimesso tutto a posto.Meno male! ma dico se voi siete i tecnici peugeot lo dovreste sapere a memoria che sulla tecno non si può attivare , non ci dovete proprio mettere le mani e fare il tentativo e poi venirmi a dire che su questa versione non si può fare. Secondo me in questa conce sono alquanto impreparati. Era già l'accettatore che avrebbe dovuto chiarirmi la cosa, tu che ne pensi?
A me qui sul forum era stato risposto che si va in concessionaria, abilitano la voce nel menu´ e da quel momento in poi possiamo accenderle o meno a piacere.
Tra l´altro guarda che i fari non hanno tutte quelle lampadine!
Se ricordo bene due son finte...
Comunque se ci fai caso, individuata la lampadina degli anabbaglianti, questa ha due filamenti , uno serve per le luci di posizione, l´altro per le diurne...il cablaggio c´e´...
Imho sempre meglio da un gommista, comunque se hai tempo io pretenderei che me la sistemino loro visto che hai pagato...alexrav ha scritto:Per l'assetto ruote un disastro, tempo di attesa 2 ore, sono uscito dal conce, vado in tangenziale, la macchina mi tira ancora a destra, forse ho avvertito solo un lieve miglioramento del problema. Per le vibrazione al volante io non ne ho avvertite neanche quando ho spinto la macchina oltre i 150. Però mi sa che seguirò il tuo consiglio circa l'equilibratura, ma mi sa che è meglio che vado da un buon gommista. Questi della conce mi hanno molto deluso. Anzi se qualcuno a Napoli mi sa consigliare una buona conce accetto volentieri suggerimenti.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Mi sa che è così, perchè io le luci diurne le uso (attivate da menù come dicevate) sulla mia Premium...loro parlano di funzione "auto" e di "sensore", tutto bene, ma il sensore ed il comando sulla leva fari serve ad attivare le luci automatiche al calar della sera od in galleria, noi parliamo delle luci diurne, quelle da autostrada/statale, tutt´altra cosa, si attivano dal menu´ configurazione, in certi paesi sono obbligatorie...
---------------------------------------
Peugeot 308 SW 1.6 Hdi 90cv Premium + Grigio alluminio + Fendinebbia + Sensori post. + Presa aux + bracciolo centrale
Peugeot 308 SW 1.6 Hdi 90cv Premium + Grigio alluminio + Fendinebbia + Sensori post. + Presa aux + bracciolo centrale
ok kwang, le lampadine sono 4 le altre due erano un parto della mia mente malata in un momento di follia, trattavasi solo del riflesso delle lampadine stesse causate dal supporto cromato in plastica. Tra l'altro credo di aver individuato la lampadina con il secondo filamento come mi hai spiegato. Adesso comincio a pensare che o mi hanno frainteso, oppure ci devo tornare e ci devo litigare e non mi va proprio. Forse è meglio che trovo un centro assistenza autorizzato dove sono + preparati o dove trattano i clienti con meno superficialità. Chissà se riuscirò a farmi abilitare le luci diurne. Per la visita in officina non mi hanno fatto spendere nulla ho perso solo + di due ore del mio tempo e sprecato una giornata di ferie di lavoro. Ma continuo a credere che sia meglio andare da un buon gommista.kwang ha scritto:Per me brancolano nel buio o vi siete fraintesi: loro parlano di funzione "auto" e di "sensore", tutto bene, ma il sensore ed il comando sulla leva fari serve ad attivare le luci automatiche al calar della sera od in galleria, noi parliamo delle luci diurne, quelle da autostrada/statale, tutt´altra cosa, si attivano dal menu´ configurazione, in certi paesi sono obbligatorie...alexrav ha scritto: allora sono passato dal conce stamane, per quanto riguarda le luci diurne non si possono attivare perchè la funzionalità è di serie solo sulla feline sulle tecno manca il sensore relativo. Almeno così mi hanno motivato la cosa. Però quando mi hanno riconsegnato la macchina m i sono accorto che le luci avevano qualcosa che non va. Mi spiego meglio, giravo il contatto della chiave e sul cruscotto si accendeva la spia degli abbaglianti ma la manopola degli stessi stava sullo zero, spostavo il selettore sugli abbaglianti e mi si spegneva la spia dei suddetti, inoltre fendinebbia e retronebbia non si accendevano. Insomma segno che ci avevano attaccato il pc con il relativo software. Infatti il capofficina ha chiamato subito un tecnico che è arrivato con il pc portatile lo ha collegato è entrato nel menù e ha rimesso tutto a posto.Meno male! ma dico se voi siete i tecnici peugeot lo dovreste sapere a memoria che sulla tecno non si può attivare , non ci dovete proprio mettere le mani e fare il tentativo e poi venirmi a dire che su questa versione non si può fare. Secondo me in questa conce sono alquanto impreparati. Era già l'accettatore che avrebbe dovuto chiarirmi la cosa, tu che ne pensi?
A me qui sul forum era stato risposto che si va in concessionaria, abilitano la voce nel menu´ e da quel momento in poi possiamo accenderle o meno a piacere.
Tra l´altro guarda che i fari non hanno tutte quelle lampadine!
Se ricordo bene due son finte...
Comunque se ci fai caso, individuata la lampadina degli anabbaglianti, questa ha due filamenti , uno serve per le luci di posizione, l´altro per le diurne...il cablaggio c´e´...
Imho sempre meglio da un gommista, comunque se hai tempo io pretenderei che me la sistemino loro visto che hai pagato...alexrav ha scritto:Per l'assetto ruote un disastro, tempo di attesa 2 ore, sono uscito dal conce, vado in tangenziale, la macchina mi tira ancora a destra, forse ho avvertito solo un lieve miglioramento del problema. Per le vibrazione al volante io non ne ho avvertite neanche quando ho spinto la macchina oltre i 150. Però mi sa che seguirò il tuo consiglio circa l'equilibratura, ma mi sa che è meglio che vado da un buon gommista. Questi della conce mi hanno molto deluso. Anzi se qualcuno a Napoli mi sa consigliare una buona conce accetto volentieri suggerimenti.
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Si trepidante, anzi oggi mi hanno chiamato per dirmi che è arrivata in conce e nei prossimi giorni la decerano con calma e quindi per mercoledì andrò a ritirarlaalexrav ha scritto: Si ma quando io sono andato a vedere la macchina mi hanno dato un depliant su cui il pack confort conteneva tutti gli accessori da me descritti, prima ho dimenticato di scrivere che il bracciolo post. e il coprivano bagagli con portaoggetti è arrivato, anche perchè mi sarei suicidato visto che l'ho ordinato appositamente per mia figlia e ho aspettato 2 mesi per la consegna dell'auto. Siamo sempre lì visto che non stiamo a comprare bruscolini ma vetture di migliaia di euri ci dovrebbe essere maggiore professionalità e preparazione da parte di chi vende, almeno io la penso così.
La rete fermabagagli invece non c'era ma alla fine il venditore vista la mia delusione me ne ha fatta trovare una quando sono passato per le spiegazioni.
Sei in trepidante attesa allora eh............?

Grazie mi hai tolto un dilemma atroce non tanto per la rete portabagagli o la cappelliera con comparto (che in ogni caso mi farei mettere a pedate visto che come accessori hanno un costo assurdo) , quanto per il bracciolo posteriore, chè è uno dei motivi (oltre al controllo lombare) per cui ho deciso di prendere il pack confort, ancora ricordo quando da piccolo

EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
Vai tranquillo mia figlia ci dorme alla grandeleonerampante ha scritto:Si trepidante, anzi oggi mi hanno chiamato per dirmi che è arrivata in conce e nei prossimi giorni la decerano con calma e quindi per mercoledì andrò a ritirarlaalexrav ha scritto: Si ma quando io sono andato a vedere la macchina mi hanno dato un depliant su cui il pack confort conteneva tutti gli accessori da me descritti, prima ho dimenticato di scrivere che il bracciolo post. e il coprivano bagagli con portaoggetti è arrivato, anche perchè mi sarei suicidato visto che l'ho ordinato appositamente per mia figlia e ho aspettato 2 mesi per la consegna dell'auto. Siamo sempre lì visto che non stiamo a comprare bruscolini ma vetture di migliaia di euri ci dovrebbe essere maggiore professionalità e preparazione da parte di chi vende, almeno io la penso così.
Sei in trepidante attesa allora eh............?.
Grazie mi hai tolto un dilemma atroce non tanto per la rete portabagagli o la cappelliera con comparto (che in ogni caso mi farei mettere a pedate visto che come accessori hanno un costo assurdo) , quanto per il bracciolo posteriore, chè è uno dei motivi (oltre al controllo lombare) per cui ho deciso di prendere il pack confort, ancora ricordo quando da piccolomi addormentavo nei lunghi viaggi sul bracciolo dell auto di mio padre .

Ciao a tutti, dal 22 di aprile, sono felice possessore (
) di una 308 5 porte 1.6 hdi 90cv tecno con clima aut. con cui ho percorso 2800 KM.
Vi seguo già da alcune settimane, svolgete un servizio utilissimo.
Oggi sono andato alla mia concessionaria per farmi attivare le luci diurne, praticamente quando metto in moto, dopo un secondo, si accendono gli anabbaglianti, le luci di posizione, l'illuminazione interna e le luci posteriori.
In effetti speravo che si accendessero solo i fanali anteriori e non tutto quanto, ma la funzione è disattivabile
via CDB, quindi se non la voglio la posso disattivare.
Spero di essere stato utile, tengo a precisare che NON ho alcun pack visibilità o altro
.
Ciao a tutti

Vi seguo già da alcune settimane, svolgete un servizio utilissimo.
Oggi sono andato alla mia concessionaria per farmi attivare le luci diurne, praticamente quando metto in moto, dopo un secondo, si accendono gli anabbaglianti, le luci di posizione, l'illuminazione interna e le luci posteriori.
In effetti speravo che si accendessero solo i fanali anteriori e non tutto quanto, ma la funzione è disattivabile
Spero di essere stato utile, tengo a precisare che NON ho alcun pack visibilità o altro

Ciao a tutti
GiulioNet - 308 1,6 90 cv Tecno 5 Porte, grigio argento + clima aut.
Sono due lampadine a doppio filamento, per intenderci sono le stesse delle luci di pisizione posteriori con la segnalazione dei frenata, e funzionano da luce diurna con il filamento più potente e da luce di posizione con l' altro.
Si attivano dal menù "visibilità" e dovrebbero essere di serie su tutte le 308 tecno.
Sostituiscono gli anabagglianti, e fanno risparmiare energia durante la marcia.
L' unico problema è che durano poco, io le ho già sostituite un paio di volte (la 308 ce l' ho da fine settembre 2008) e la cosa come tutte le lampade non è semplice.
Si attivano dal menù "visibilità" e dovrebbero essere di serie su tutte le 308 tecno.
Sostituiscono gli anabagglianti, e fanno risparmiare energia durante la marcia.
L' unico problema è che durano poco, io le ho già sostituite un paio di volte (la 308 ce l' ho da fine settembre 2008) e la cosa come tutte le lampade non è semplice.
Nuova 308 Berlina Active BlueHDi 130 S&S Grigio Artense (07/05/18)
ex 308 Tecno 5 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark (23/09/08)
ex 206 XT 1.4 benz. 5 porte Grigio Sidobre (23/11/00)
ex 308 Tecno 5 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark (23/09/08)
ex 206 XT 1.4 benz. 5 porte Grigio Sidobre (23/11/00)
- Francesco308
Purtroppo io credo che non ti abbiano attivato un bel niente, le luci diurne sono solo e solamente due, ovvero si deve accendere solo il filamento a 21W delle lampadine di posizione/diurne.GiulioNet ha scritto:Oggi sono andato alla mia concessionaria per farmi attivare le luci diurne, praticamente quando metto in moto, dopo un secondo, si accendono gli anabbaglianti, le luci di posizione, l'illuminazione interna e le luci posteriori.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Quello che dici l'ho fatto presente al capo officina, ma mi ha detto che quando non è predisposto dalla casa, funzionano così.Francesco308 ha scritto:Purtroppo io credo che non ti abbiano attivato un bel niente, le luci diurne sono solo e solamente due, ovvero si deve accendere solo il filamento a 21W delle lampadine di posizione/diurne.GiulioNet ha scritto:Oggi sono andato alla mia concessionaria per farmi attivare le luci diurne, praticamente quando metto in moto, dopo un secondo, si accendono gli anabbaglianti, le luci di posizione, l'illuminazione interna e le luci posteriori.
Visto che è disattivabile via CDB e che è una funzione non "ufficiale", mi accontento di usarla in inverno o in viaggio...
ciao
oltretutto non ho pagato nulla... 

- Francesco308
Volevo dire che, secondo me, ti hanno detto una fanfalucca, non so se per "sincera" incapacità o per tagliarla corta.GiulioNet ha scritto:Quello che dici l'ho fatto presente al capo officina, ma mi ha detto che quando non è predisposto dalla casa, funzionano così.
Visto che è disattivabile via CDB e che è una funzione non "ufficiale", mi accontento di usarla in inverno o in viaggio...
Non ti sembra assurdo che la tua auto nasca con le luci diurne vere e ti attivino semplicemente gli anabbaglianti? Che differenza c'è, allora, rispetto a prima, che non usi la leva dei comandi? Assurdo.
Io ti consiglio di girare finché non trivi una concessionaria all'altezza.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
bene che tu non abbia pagato nulla, ma non capisco l'utilita' dell'accensione di tutte quelle luci alla messa in moto.GiulioNet ha scritto:oltretutto non ho pagato nulla...
o le diurne non sono piu' di serie sulla tecno o c'e' qualcosa che non torna.
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark
L'utilità è quasi nulla, ma le luci diurne non credo che siano di serie sulla tecno.delfinik ha scritto:bene che tu non abbia pagato nulla, ma non capisco l'utilita' dell'accensione di tutte quelle luci alla messa in moto.GiulioNet ha scritto:oltretutto non ho pagato nulla...
o le diurne non sono piu' di serie sulla tecno o c'e' qualcosa che non torna.