PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come aggiornare il nostro RT4 alla versione sw:8.11

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
DONATO62
Peugeottista curioso

Re: Come aggiornare il nostro RT4 alla versione sw:8.11

Messaggio da DONATO62 »

Grazie, ma i file del cd sono online?

croma974
Peugeottista novello

Messaggio da croma974 »

Ancora un grazie a Mira308,che ormai da tempo seguo nelle sue imprese informatiche.L'aggiornamento alla ver. 8.11 è andata a buon fine anche per me con pendrive.Ho aggiunto anche i Velox con l'applicazione relativa ma attendo di testarla dove ci sono le fotocellule fisse.Intanto se qualcuno venisse a conoscenza in anteprima dell'uscita del cd con tutti i radar lo faccia sapere.Ciao raga
407 2.2 Feline hdi 170 CV. grigia con RT4 '08

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ho provato con l'aggiornamento

allora il cd non lo prendeva fino a quando non ho resettato tenendo premuto il tasto dark poi ha espulso il cd e mi ha chiesto di reinserirlo e poi quando sono tornato alla fine di tutto l'aggiornamento ho trovato il navigatore bloccato con l'immagine iniziale e il cd espulso allora ho spento la macchina e dopo un prima esitazione è partito tutto molto più velocemente di prima ..... è normale sta cosa?

poi 2 difetti che ho notato ...... quando giro la manopola per ingrandire la mappa la visualizzazione è più lenta (paticamente carica più lentamente i vari riquadri delle schermo) mentre prima non ho mai accusato quasta cosa secondo ho notato che quando passo dalla modalità diurna a quella notturna il passaggio non è lineare ma ad esempio nel "cielo si forma" tipo una linea orizzontale e poi cambia modalità (roba di poco ma fastidiosa)

devo fare nuovamente l'aggiornamento????

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPp

Aggiornamento: sto provando nuovamente a reinstallare il cd ho resettato tutto e con grande sorpresa ora (come mira aveva detto) mi ha fatto la fatidica domanda cioè se volevo procedere mentre prima non mi ha chiesto nulla :shock:
ora l'aggiornamento di stato non avviene in alto a sinistra con sfondo della schermata iniziale ma al centro con una barra che avanza con sfondo della mappa

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Soldatino, e' uguale basta che arrivi alla fine senza fermarlo.
per il discorso lentezza nel visualizzare le mappe, non saprei dirti, ma a me non sembra diverso da prima.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

allora ragazzi vi posto le foto per farvi vedere anche a voi
caricamento Cd.jpg
Da Macro a Micro.jpg
Da Micro A Macro.jpg
ragazzi se potete aiutatemi e confrontatevi con i miei problemi [-(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

altre 2 cose: potete vedere che l'altimetro cambia altezza anche se la macchina era completamente ferma :mad: prima mi dava 60m fissi ieri osccillava dai 45 ai 65........ e poi quando si accende è velocissimo ma se si lascia spenta per un pò è lento come prima nell'avviarsi e compare sempre il logo..... It's normal?

scusate se vi assillo :oops:
Alfa GT Collezione

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

per il logo e' normale cosi', ossia ora e' piu' veloce nell'acensione, sia dopo poco che lo hai spento (in cui il logo nemmeno lo vedi) sia dopo ore che e' spento (in cui il logo lo vedi per minor tempo rispetto a prima).

l'altimetro, dovrebbe avere come differenza la risoluzione a 5 mt e non piu' a 10, non ho mai fatto caso se il valore riportato e' ballerino come nel tuo caso.

per la velocita' nella visualizzaizone della mappa, ripeto che a me non sembra diversa da prima.

la prima foto con la percentuale di caricamento in finestra, in effetti in pochi l'hanno vista, quasi tutti quelli che arrivano dalla 7.xx (io compreso) hanno assistito al riavvio del RT4 e al caricamento con il logo sullo sfondo e le scritte in alto a sinistra (cioe' quello che hai visto anche tu la prima volta).

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

mira308sw ha scritto:per il logo e' normale cosi', ossia ora e' piu' veloce nell'acensione, sia dopo poco che lo hai spento (in cui il logo nemmeno lo vedi) sia dopo ore che e' spento (in cui il logo lo vedi per minor tempo rispetto a prima).

l'altimetro, dovrebbe avere come differenza la risoluzione a 5 mt e non piu' a 10, non ho mai fatto caso se il valore riportato e' ballerino come nel tuo caso.

per la velocita' nella visualizzaizone della mappa, ripeto che a me non sembra diversa da prima.

la prima foto con la percentuale di caricamento in finestra, in effetti in pochi l'hanno vista, quasi tutti quelli che arrivano dalla 7.xx (io compreso) hanno assistito al riavvio del RT4 e al caricamento con il logo sullo sfondo e le scritte in alto a sinistra (cioe' quello che hai visto anche tu la prima volta).
ricapitolando:
1) il logo se è spento per poco non appare mentre se è spento da ore appare per meno tempo (qui ci siamo)
2) interessante la differenza a 5 e non a 10 dell'altimetro...... verificate anche voi :scratch:

3) ma nella velocità di visualizzazione della mappa a te fa come le foto che ho postato io ..... cioè quando giri la manopola ci mette qualche secondo prima di visualizzare tutto (indipendentemente se prima lo facesse o no)?
4) la percentuale di caricamento cosi come ho mostrato io è apparsa la seconda volta che ho fatto l'aggiornamento la prima volta avevo il setup con il logo iniziale e la percentuale in alto a destra

5) quella riga passando dal diurno al notturno lo fa anche a te?

certo è che nel calcolare i percorsi è velocissimo ora
Alfa GT Collezione

dalraist
Peugeottista novello

Messaggio da dalraist »

Per quanto riguarda la 2, devi controllare che la copertura satellitare sia buona, altrimenti la risoluzione e' bassa.
Devi quindi confrontare due misure a distanza di tempo con lo stesso numero di satelliti visibili (tipicamente 8).
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

dalraist ha scritto:Per quanto riguarda la 2, devi controllare che la copertura satellitare sia buona, altrimenti la risoluzione e' bassa.
Devi quindi confrontare due misure a distanza di tempo con lo stesso numero di satelliti visibili (tipicamente 8).
ma a me arriva anche a 10 satelliti :scratch:
e per gli altri punti?
ti ritrovi anche tu nelle foto che ho messo?
Alfa GT Collezione

dalraist
Peugeottista novello

Messaggio da dalraist »

Premesso che ho la versione 8.10 uscita dalla fabbrica.
1) Si
3) No, e' velocissimo
4) Non l'ho mai fatto
5) La riga dipende dalla risoluzione del monitor (il tuo penso sia RT4, giusto?). Il mio e' un RT5 e credo sia piu' definito. E' un effetto di aliaising che e' tanto piu' accentuato tanto meno definito lo schermo.
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

dalraist ha scritto:Premesso che ho la versione 8.10 uscita dalla fabbrica.
1) Si
3) No, e' velocissimo
4) Non l'ho mai fatto
5) La riga dipende dalla risoluzione del monitor (il tuo penso sia RT4, giusto?). Il mio e' un RT5 e credo sia piu' definito. E' un effetto di aliaising che e' tanto piu' accentuato tanto meno definito lo schermo.
quindi può dipendere dal fatto che io ho un RT4??? allora bisognerebbe avere conferme da altri che hanno questo sistema :scratch:

Io prima avevo la versione 7.10 C-16 mi pare ..... può aver influito sta cosa?

effetto aliaising?????? :shock: :shock: che roba è?

vorrei solo averconferme che chi ha l'Rt4 va come il mio (guardando le foto) altrimenti c'è qualche cosa che non va e devo portarto a far vedere in assistenza :hurted:
Alfa GT Collezione

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Soldatino ha scritto:vorrei solo averconferme che chi ha l'Rt4 va come il mio (guardando le foto) altrimenti c'è qualche cosa che non va e devo portarto a far vedere in assistenza :hurted:
stai diventando paranoico :) :)
fidati non c'e' niente che non va, funziona cosi' a tutti, forse io non sono cosi' pignolo come te nel rilevare le differenze tra prima (7.11) e dopo (8.11), ma di certo ora funziona meglio (velocita' generale) e fa di piu' di prima (velox + usb), quindi perche' lamentarsi ? :) :)

notare le faccine, che sottolineano la NON intenzione di essere polemico.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

mira308sw ha scritto:
Soldatino ha scritto:vorrei solo averconferme che chi ha l'Rt4 va come il mio (guardando le foto) altrimenti c'è qualche cosa che non va e devo portarto a far vedere in assistenza :hurted:
stai diventando paranoico :) :)
fidati non c'e' niente che non va, funziona cosi' a tutti, forse io non sono cosi' pignolo come te nel rilevare le differenze tra prima (7.11) e dopo (8.11), ma di certo ora funziona meglio (velocita' generale) e fa di piu' di prima (velox + usb), quindi perche' lamentarsi ? :) :)

notare le faccine, che sottolineano la NON intenzione di essere polemico.
come dice la mia ragazza io sono molto paranoico e perfezionista...... trovo utilissimo l'aggiornamento e la velocità generale aumentata (anche nel calcolare i percorsi) però mi da fastidio che quando vado a "zummare" sulla mappa ci mette qualche secondo a visualizzare tutto (vedi foto) mentre prima era molto lineare..... e mi da fastidio quel difetto che fa quando passa dalla modalità diurna a notturna e viceversa perche sembra che si inpunta e abbia difficoltà [-(
lo scusate tutti in anticipo [-o< [-o<

...... e poi è possibile che riscontro questi 2 difettucci perchè sono passato dalla vers. 7.10 alla 8.11?
però ecco volevo solo avere conferma che tutti quelli che hanno l'RT4 si riscontrino le stesse cose [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Alfa GT Collezione

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

in questi minuti di assenza ho usato l'auto per un breve tragitto, e ho guardato un po meglio lo zoom e la modalita' notte.
in effetti la mappa viene ricreata a zone, ossia non appare di botto ma un pezzo per volta, idem quando si passa in modalita' notte, i colori non cambiano subito in tutto lo schermo, ma si assiste allo stesso fenomeno, ossia la mappa viene ridisegnata un pezzo per volta.
in ambedue i casi ci vogliono tra 1 e 2 secondi per avere la videata completa.

un altro mini difetto riscontrato si ha a bassa velocita' e con lo zoom al massimo, in queste condizioni la freccia della posizione dell'auto sulla mappa ogni tanto va indietro. questo credo sia come la scarsa precisione dell'altimetro che balla nonostante l'auto sia ferma.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”