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motore singhiozza a basi regimi.
Re: motore singhiozza a basi regimi.
io sono arrivato ieri all'accensione della spia e al suono...sul pc di bordo dice ANOMALIA ANTINQUINAMENTO e nn si spegne, forse c'entra qualcosa con i seghettamenti vari che mi dava già prima e che ho spiegato ampiamente? 

Re: motore singhiozza a basi regimi.
Faccio un uppettino a questa mia richiesta... 

Kranio ha scritto:Ragazzi, ma nel 2.0 HDi da 110cv dove si può intervenire? Dopo quasi 140k km qualche seghettamento lo avverto anche io e vorrei provare a tappare l'egr...
Qualcuno di voi può essere così gentile da fare uno schema o un disegno su una foto di questo motore?
Spero che nel mio caso non sia dietro il motore altrimenti mi sa che è un pò difficile arrivarci...
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- coolmanu
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- Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
- Località: San Giuliano Milanese (MI)
Re: motore singhiozza a basi regimi.
Premetto che non conosco il 2.0 110 CV... ma l'EGR è posizianata diversamente...?Kranio ha scritto:Faccio un uppettino a questa mia richiesta...
Kranio ha scritto:Ragazzi, ma nel 2.0 HDi da 110cv dove si può intervenire? Dopo quasi 140k km qualche seghettamento lo avverto anche io e vorrei provare a tappare l'egr...
Qualcuno di voi può essere così gentile da fare uno schema o un disegno su una foto di questo motore?
Spero che nel mio caso non sia dietro il motore altrimenti mi sa che è un pò difficile arrivarci...
A pagina 9 e 10 di questo topic Valvola EGR? pompa HP? ci sono delle foto della stessa sul 2.0 136 CV
non so se ti possono essere utili per individuarla...

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- lupus.c
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Re: motore singhiozza a basi regimi.
Per quanto mi ricordo,la valvola EGR nel tuo motore,si trova prorpio nella parte posterioreKranio ha scritto:Faccio un uppettino a questa mia richiesta...
Kranio ha scritto:Ragazzi, ma nel 2.0 HDi da 110cv dove si può intervenire? Dopo quasi 140k km qualche seghettamento lo avverto anche io e vorrei provare a tappare l'egr...
Qualcuno di voi può essere così gentile da fare uno schema o un disegno su una foto di questo motore?
Spero che nel mio caso non sia dietro il motore altrimenti mi sa che è un pò difficile arrivarci...

Prova a mandare un MP a Massy77 che dovrebbe avere il motore uguale al tuo e,se non ricordo male,ci ha già "messo mani" e cmq,essendo un ex meccanico Peugeot,saprà consigliarti al meglio

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
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Re: motore singhiozza a basi regimi.
Ho già mandato un MP a Massy... speriamo risponda presto! Grazie a tutti!!!lupus.c ha scritto:Per quanto mi ricordo,la valvola EGR nel tuo motore,si trova prorpio nella parte posterioreKranio ha scritto:Faccio un uppettino a questa mia richiesta...
Kranio ha scritto:Ragazzi, ma nel 2.0 HDi da 110cv dove si può intervenire? Dopo quasi 140k km qualche seghettamento lo avverto anche io e vorrei provare a tappare l'egr...
Qualcuno di voi può essere così gentile da fare uno schema o un disegno su una foto di questo motore?
Spero che nel mio caso non sia dietro il motore altrimenti mi sa che è un pò difficile arrivarci...![]()
Prova a mandare un MP a Massy77 che dovrebbe avere il motore uguale al tuo e,se non ricordo male,ci ha già "messo mani" e cmq,essendo un ex meccanico Peugeot,saprà consigliarti al meglio

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
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Re: motore singhiozza a basi regimi.
eccomi qui, ciao kranio!!!!
lupus si è sbagliato, il mio motore è diverso dal tuo è un 1.6 16v hdi 110 fap ma non c'è problema a risponderti
i seghettamenti di un motore a gasolio possono avere varie tipi di natura. ma io prima di smontare qualsiasi cosa, intervengo prima di tutto sul filtro del gasolio sostituendolo, dopodichè metto una 30€ di v-power diesel della shell. se i problemi continuano, smonto la valvola egr e pulisco per bene tutti i condotti a valle ed a monte. prova con questo suggerimento e fammi sapere.

lupus si è sbagliato, il mio motore è diverso dal tuo è un 1.6 16v hdi 110 fap ma non c'è problema a risponderti
i seghettamenti di un motore a gasolio possono avere varie tipi di natura. ma io prima di smontare qualsiasi cosa, intervengo prima di tutto sul filtro del gasolio sostituendolo, dopodichè metto una 30€ di v-power diesel della shell. se i problemi continuano, smonto la valvola egr e pulisco per bene tutti i condotti a valle ed a monte. prova con questo suggerimento e fammi sapere.

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...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: motore singhiozza a basi regimi.
Azzz... quindi è proprio dietro... uffffffffff... vabbè tanto fra poco ho il tagliando dei 140.000... mi faccio cambiare al 100% il filtro del gasolio e poi, secondo te, posso chiedirgli di pulirmi (o tapparmi) i condotti della EGR o mi prendono un botto?
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Re: motore singhiozza a basi regimi.
ecco, visto che fra un po ti fai fare il tagliando, fai controllare con la diagnosi se la valvola egr fa bene il suo lavoro. io penso che si rifiutano di tapparti l' egr, piuttosto chiedi di fartela pulire (comprese le tubazioni a monte e a valle.) per questa operazione si prenderanno un oretta di manodopera se sono onesti. però alcuni si scocciano di tribolare fin la dietro e per niente ti fanno pagare il lavoro ma alla fine l' hanno fatto a metà o meno. stai attento.Kranio ha scritto:Azzz... quindi è proprio dietro... uffffffffff... vabbè tanto fra poco ho il tagliando dei 140.000... mi faccio cambiare al 100% il filtro del gasolio e poi, secondo te, posso chiedirgli di pulirmi (o tapparmi) i condotti della EGR o mi prendono un botto?
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Re: motore singhiozza a basi regimi.
ciao ragazzi! la foto di massy-77 per quanto riguarda la valvola erg si riferisce al motore 2.0 hdi da 110 cv .avete una foto del 1.6 hdi 16v 110cv fap???...... ed eventualmente segnalarmi dove si trova???? grazie!!!!!
peugeot 307 xs 1.6HDI 16v 110cv fap SW nero metallizzato
Re: motore singhiozza a basi regimi.
ciao pieruz74 ecco quello che cerchi in questo linkpieruz74 ha scritto:ciao ragazzi! la foto di massy-77 per quanto riguarda la valvola erg si riferisce al motore 2.0 hdi da 110 cv .avete una foto del 1.6 hdi 16v 110cv fap???...... ed eventualmente segnalarmi dove si trova???? grazie!!!!!
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Re: motore singhiozza a basi regimi.
grazie massy-77 mi hai fatto capire che e' un bel casino!.......
ecco perche non riuscivo a vederla, si trova nel punto piu' oscuro del motore......
forse e' piu' una roba da meccanico che di un'appassionato della domenica 



peugeot 307 xs 1.6HDI 16v 110cv fap SW nero metallizzato
Re: motore singhiozza a basi regimi.
ieri sera la mia 307 funzionava, stamattina la mia 307 non funzionava
dopo 5 min dalla messa in moto, all' improvviso strattonava tra i 1000 e i 2500 giri, accompagnato da un battito assordante provenire dal motore, calo evidentissimo di prestazioni..... un motore da 110 asini
il display segnala, anomalia alimentazione, anomalia antinquinamento, spia gialla motore accesa e spia stop lampeggiante. non faccio neanche in tempo a spegnerla che si spegne da sola.
tutto questo nel giro di un minuto. capisco che non c'è pericolo di rompere niente e provo a rimettere in moto e parte immediatamente, mi dirigo in concessionria dai miei ex colleghi. dignosi e......guasti ed anomalie permanenti. 1)valvola egr bloccata, 2)elettrovalvola turbina interrotta, 3) quattro rigenerazioni del fap fallite.
mi consigliano di smontare l' egr, pulendola in tutte le sue parti (comprese le tubazioni) e lubrificare l' alberino con dello sbloccante. sostituire l' elettrovalvola della turbina, costo .... a me... 38€ prendere l' autostrada e farmi un 60km tirandola un po con le marce. sono andato a casa e ho fatto tutto quello che mi avevano detto, sono rientrato 3 ore fa con una 307 che ora dimostra tutti e 110cv e non asini 

dopo 5 min dalla messa in moto, all' improvviso strattonava tra i 1000 e i 2500 giri, accompagnato da un battito assordante provenire dal motore, calo evidentissimo di prestazioni..... un motore da 110 asini

il display segnala, anomalia alimentazione, anomalia antinquinamento, spia gialla motore accesa e spia stop lampeggiante. non faccio neanche in tempo a spegnerla che si spegne da sola.



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Re: motore singhiozza a basi regimi.
sono problemi comuni a molte vetture con lo stesso motore
vi consiglio di aggiornare comunque il sw della centralina motore, far pulire la EGR (vi sconsiglio di tapparla) e fare verificare la corretta taratura della pressione turbina ed il funzionamento della valvola regolatrice, se il motore ha più di 100mila km sarebbe il caso di pulire il debimetro (in caso di guasto o problemi ci sono i rigenerati che costano meno di 100euro) un bel pino di nafta buona con olio per 2T o marino (non oltre 250grammi per un pieno) ed na bella tirata a motore caldo magari in montagna.
per chi ha avuto problemi di motore che traballa vistosamente al minino o ai bassi regimi, scarsa resa: purtroppo sono quasi sempre gli iniettori, ma ci sono molti casi diagnosticati di centraline "che danno i numeri" (aggiornamento o reset ed autoapprendimento)
saluti
Fabio
vi consiglio di aggiornare comunque il sw della centralina motore, far pulire la EGR (vi sconsiglio di tapparla) e fare verificare la corretta taratura della pressione turbina ed il funzionamento della valvola regolatrice, se il motore ha più di 100mila km sarebbe il caso di pulire il debimetro (in caso di guasto o problemi ci sono i rigenerati che costano meno di 100euro) un bel pino di nafta buona con olio per 2T o marino (non oltre 250grammi per un pieno) ed na bella tirata a motore caldo magari in montagna.
per chi ha avuto problemi di motore che traballa vistosamente al minino o ai bassi regimi, scarsa resa: purtroppo sono quasi sempre gli iniettori, ma ci sono molti casi diagnosticati di centraline "che danno i numeri" (aggiornamento o reset ed autoapprendimento)
saluti
Fabio
Re: motore singhiozza a basi regimi.
Ciao a tutti, ho acquistato una 307 HDI SW 2000 136 cv del 2005 ( Km 103.000 ) un paio di settimane fà da un meccanico della valle d'Aosta e, a parte la prima settimana dove tutto sembrava funzionare alla perfezione, si è ad un tratto messa a fare come tutte le altre Peugeot che di questa pagina. Il difetto sembra addirittura aumentare di giorno in giorno. Specialmente in salita ed a basso numero di giri mi sembra di stare su un canguro (l'animale...beninteso!
) e non mi resta altro da fare che pigiare sull'acceleratore ma con 136 cavalli non posso esagerare più di tanto! E' la prima Peugeot ed anche la prima diesel che possiedo ed ero convinto che le diesel si potessero guidare in "scioltezza", anche a basso numero di giri ma mi dovrò ricredere se anche i meccanici della Peugeot dicono che sia "normale". Possibile che non ci sia una soluzione al problema. Mi sembra però di aver capito che questo difetto non sia riscontrabile su tutte le 307 SW HDI! Le diesel di altre marche fanno così anche loro?
Saluti

Saluti
Marco
Imperia
Imperia
Re: motore singhiozza a basi regimi.

quanti tipi di canguro conosci?

quantifica "salita" "basso numero di giri" magari anche con che marcia e piò o meno con quanto gas premuto, ed il tuo concetto di "scioltezza"

attendiamo lumi
Fabio