PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frenata .....

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Frenata .....

Messaggio da kri-11 »

Soldatino ha scritto:
loop77 ha scritto:le altre macchine che hai guidato avevano l'ABS?
si si tranne la mia prima 106 le altre avevano tutte l'ABS, ASR, ESP etc etc
appena toccavo il pedale era molto più pronta la frenata qui si allunga molto :scratch:
io ho la stessa impressione e ho risolto montando delle pastiglie piu racing (le ferodo racing DS2500 :roll: O:) ) la corsa resta comunque lunga, pero si ha tutta un altra resa, basta pensare che dai calcoli della ferodo, si risparmiano a fare 150km/h zero circa 15m confronto a delle normalissime pastiglie di serie, ovviamente questa e una media, ma ti assicuro che sembra che frenino il doppio :thumbright:
ovviamente la corsa resta lunga ma ora e meglio, perche avendo una frenata piu potente, e la corsa un pelo lunga resta il tutto modulabile pur avendo una sensazione di doppio della potenza =P~
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

kri-11 ha scritto:
Soldatino ha scritto:
loop77 ha scritto:le altre macchine che hai guidato avevano l'ABS?
si si tranne la mia prima 106 le altre avevano tutte l'ABS, ASR, ESP etc etc
appena toccavo il pedale era molto più pronta la frenata qui si allunga molto :scratch:
io ho la stessa impressione e ho risolto montando delle pastiglie piu racing (le ferodo racing DS2500 :roll: O:) ) la corsa resta comunque lunga, pero si ha tutta un altra resa, basta pensare che dai calcoli della ferodo, si risparmiano a fare 150km/h zero circa 15m confronto a delle normalissime pastiglie di serie, ovviamente questa e una media, ma ti assicuro che sembra che frenino il doppio :thumbright:
ovviamente la corsa resta lunga ma ora e meglio, perche avendo una frenata piu potente, e la corsa un pelo lunga resta il tutto modulabile pur avendo una sensazione di doppio della potenza =P~

se citi, linka questa ricerca , per cortesia. Francamente mi sembra una ricerca un poco orientata alla vendita . Cui prodest? :shock: :mad: :shock: .
personalmente, le variabili sono anche altre. (lega e struttura del disco freno, condizioni degli ammortizzatori, logica d'intervento dell'abs, pneumatici, età liquido freni) Oltretutto la 207 (almeno la GTI... ) non è per nulla la peggiore confrontandola con le concorrenti
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

difatti non ho mica detto che era la peggiore confronto le altri :( , non mi sono spiegato bene ho non hai bene letto, ho letto in internet, che le pastiglie piu performanti a confronto con le pastiglie originali avevano quel vantaggio, poi se è una cosa orientata alla vendita potra anche ess probabile, ma per esperienza diretta ti posso dire che le ferodo racing ds 2500, confronto le originali sono un altro pianeta e che effettivamente facendo prove cosi alla buona io hai un altra resa e ti fermi anche prima ;-) , senno perche uno monta pastiglie sportive?!
ovviamente per ora ho su i dischi originali percio ora quando freni deciso e per tanto tempo nelle discese mollano i dischi ma a breve spero di riuscire a montare i tarox G88 ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

FeNi ha scritto:Soldatino, da nuova, com'era?
La mia, è fin troppo pronta. ( per carità, non mi lamento)
ora ho 10.000 km e da nuova era identica :scratch:
fatto stà che non mi sono mai attaccato ai freni e non ho mai fatto brusche inchiodate..... in effetti dovrei fare delle prove :scratch: perchè sono sempre stato delicato :-w)
ripeto non mi ha mai messo in crisi ... io parlo di sensazione generale :)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Soldatino ha scritto:
fatto stà che non mi sono mai attaccato ai freni e non ho mai fatto brusche inchiodate..... in effetti dovrei fare delle prove :scratch: perchè sono sempre stato delicato :-w)
ma pure a me fa la stessa sensazione, sembrano mosci ma poi (almeno ora con le ferodo racing per quanto mi riguarda) iniziano e frenare tutto in un colpo a meta pedale e dopo che ce lo premuto da qualche minimo istante e si rifanno dell'attimo di incertezza se cosi si puo definire che hanno al primo contatto della leva, credo di interpretare bene soldatino che pure a te ti diano una cosa simile

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:
Soldatino ha scritto:
ma pure a me fa la stessa sensazione, sembrano mosci ma poi (almeno ora con le ferodo racing per quanto mi riguarda) iniziano e frenare tutto in un colpo a meta pedale e dopo che ce lo premuto da qualche minimo istante e si rifanno dell'attimo di incertezza se cosi si puo definire che hanno al primo contatto della leva, credo di interpretare bene soldatino che pure a te ti diano una cosa simile
aahahahhhhaah si si sono mosci :lol: :lol: :lol: :lol:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

calmi calmi
prima di fare qualsiasi considerazione
l'olio dei freni ha più di due anni?
se si => CAMBIARE e spurgare impianto
quanti km i dischi? quanti km le pastiglie? avete controllato la tubazione del servofreno e la valvola di tenuta?
no?
rimandàti a settembre!
:razz:

Fabio

POI mi fate vedere una mescola che consente di risparmiare 15 metri a 150kmh _ risultati doocumentati_
Ultima modifica di thewizard il 28/05/2009, 15:04, modificato 1 volta in totale.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

thewizard ha scritto:calmi calmi
prima di fare qualsiasi considerazione
l'olio dei freni ha più di due anni?
se si => CAMBIARE e spurgare impianto
quanti km i dischi? quanti km le pastiglie? avete controlalto la tubazione del servofreno e la valvola di tenuta?
no?
rimandati a settembre
:razz:

Fabio

POI mi fate vedere una mescola che consente di risparmiare 15 metri a 150kmh _ risultati doocumentati_
la macchina ha quasi 7 mesi e 10.000 km
Alfa GT Collezione

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

fai lo spurgo e riprova
ciao!
Fabio

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

la mia 52.000km cambio pastiglie a 36.000 davanti, i dischi sono stati lisciati al cambio pastiglie e sono gli originali, l'olio e ancora l'originale e cambiero i dischi e l'olio al prossimo cambio pastiglie credo e presumo, salvo cambiamenti di idea.

per quanto riguarda le pastiglie non sono piu riuscito a trovare in internet quell'articolo a cui si riferisce la prova a 150 orari e cmq puo anche essere una cosa di marketing, pensatela come volete, ma chiedete a chiunque abbia mai montato pastiglie sportive (le ferodo racing ds2500 sono il top di gamma per l'utilizzo omologato stradale)e vi dira che effettivamente l'auto si ferma prima e con maggior grinta ;-) , senno perche montarle?inoltre le ferodo racing si consumano meno che le originali (in un utilizzo normale, mentre nell'esasperato con i dischi originali li surriscaldano sino a farli ovalizzare e rovinare con il passare del tempo) ;-)

Blame Andrews
Peugeottista curioso

Messaggio da Blame Andrews »

I miei freni vanno benissimo. E' vero, la corsa è lunga ma mi danno sicurezza. Non so, magari è questione di abitudine!
Immagine

207 CC Roland Garros 1.6 120cv Grigia Hermitage
308 CC Feline 2.0 TipTronic Porsche Bianca Madreperla

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

soldatino, e tutti coloro che sentono il bisogno di rivoluzionare in meglio la propria frenata, vi consiglio di consultare questo topic : CLICCA QUI :roll: :-w) :thumbright:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:soldatino, e tutti coloro che sentono il bisogno di rivoluzionare in meglio la propria frenata, vi consiglio di consultare questo topic : CLICCA QUI :roll: :-w) :thumbright:
ma guarda avevo già visto il tuo topic...... e ti faccio i complimenti :drunken:
ho testato ulteriormente l'impianto e sono arrivato a 2 conclusioni:
1° l'impianto è buono ma è giusto la corsa del pedale lunga ..... però ecco quando si frena decisi gli spazi sono ristretti
2° bisogna fare anche i conti con la velocità.... purtroppo (per fortuna) 150 cav. prendono il via subito e anche quando pensi che vai piano magari sei già oltre il limite e andando a frenare dici "ma andavo piano come mai non frena?"
Alfa GT Collezione

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Soldatino ha scritto:
kri-11 ha scritto:soldatino, e tutti coloro che sentono il bisogno di rivoluzionare in meglio la propria frenata, vi consiglio di consultare questo topic : CLICCA QUI :roll: :-w) :thumbright:
ma guarda avevo già visto il tuo topic...... e ti faccio i complimenti :drunken:
ho testato ulteriormente l'impianto e sono arrivato a 2 conclusioni:
1° l'impianto è buono ma è giusto la corsa del pedale lunga ..... però ecco quando si frena decisi gli spazi sono ristretti
2° bisogna fare anche i conti con la velocità.... purtroppo (per fortuna) 150 cav. prendono il via subito e anche quando pensi che vai piano magari sei già oltre il limite e andando a frenare dici "ma andavo piano come mai non frena?"

Bravo hai colto nel segno, i set-up di intervento dell'elettronica non consentono una pressione maggiore di quella esistente nell'impianto pertanto diventa maggiore con il progressivo schiacciamento della leva del freno.
Accorciare la corsa per portare la frenata di esercizio in testa al pedale significa aumentare la pressione che esercita il servofreno in testa alla pompa, questo inevitabilmente innescherebbe anomali interventi dell'ABS !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

ilkiavico
Peugeottista appassionato

Messaggio da ilkiavico »

Anch'io ho notato che il pedale del freno è troppo morbido anche se cmq l'auto frena bene. Montando dischi baffati e forati, pastiglie sportive e cambio olio freni ho una frenata più decisa ma cmq il pedale è rimasto morbido.
Prossimo cambiamento tubi freno con maglia in metallo e vediamo cosa succede.
Secondo me per una questione di sicurezza il pedale doveva avere un risposta più pronta...
Peugeot 207 1.4 HDI x-line colore nero. Primo contatto 26/11/06 Modifiche apportate: impianto audio, spoiler, vetri posteriori specchiati, paraurti posteriore vetroresina, gonnelline, paraurti anteriore vetroresina, doppio scarico, eliminato simbolo e scritte, fanali post lexus a led, fanali anteriori day-line, luci xeno, bicolore bianco perla e nero, retine nere, prese aria artigianali su fianchetti anteriori, calotte specchietti cromate, dischi baffati e forati, molle -3cm e ammortizzatori sportivi (kit sportivo b8), cerchi Mak da 15' (limite omologazione). Motore: scarico e catalizzatore 200celle, filtro a pannello sportivo, centralina e frizione rinforzata. Manometro turbo (picco 1.35 bar). Oltre 150.000 km http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p347707

Torna a “207 CC”