PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ESP/ASR
Re: ESP/ASR
prova a fare quanto ti descritto prima, non è la prima volta che succede e nella maggior parte dei casi si è risolto cosi. ti dico gia da adesso che il pulsante è l' ultima spiaggia da andare a controllare. dai un occhiata dietro al mozzo di ogni ruota, se il sensore abs con relativo spinotto/filo è intatto e che non fosse staccato.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
DOMANDONE PER MASSY: guarda caso, dopo avere risposto a questo post, nel pomeriggio in autostrada mi si sono accese spie asr esp abs anomalia. Ho fatto controllare l'accensione degli stop alla mia ragazza, tutto a posto, ma spie sempre accese anche sul cruscotto. Anche dopo aver girato la chiave e ridato e tolto contatto piu volte.
Al ritorno si sono spente da sole, durante il viaggio ma non all'avviamento, bensi ben oltre.
Domanda: In questo caso (l'interruttore l'ho smontato, il pistoncino funzionava correttamente ed ho spruzzato all'interno del disossidante, inoltre ho di riserva uno nuovo perche questi guasti succedono prevalentemente di domenica, sabato o quando sei a 300 km da casa tua) ripeto in questo caso, la segnalazione è colpa del'interruttore difettoso e l'anomalia in realtà non c'è o c'è veramente il problema evidenziato?
Poi : sai spiegare esattamente che ruolo ha l'interruttore nell'accensione delle suddette spie? e cioè: segnala solo un malfunzionamento se presente oppure dà un contatto che fa funzionare gli apparati che sembrano fuori uso?
Sarebbe interessante capire questo, e la relazione che c'è con l'accensione degli stop. Infatti iil contatto interno non mi sembra diviso in due sezioni, una per gli stop ed una per le anomalie abs etc.
Puoi illuminarci, o se non tu chi conosce bene il sistema?
Grazie MIlle!
Al ritorno si sono spente da sole, durante il viaggio ma non all'avviamento, bensi ben oltre.
Domanda: In questo caso (l'interruttore l'ho smontato, il pistoncino funzionava correttamente ed ho spruzzato all'interno del disossidante, inoltre ho di riserva uno nuovo perche questi guasti succedono prevalentemente di domenica, sabato o quando sei a 300 km da casa tua) ripeto in questo caso, la segnalazione è colpa del'interruttore difettoso e l'anomalia in realtà non c'è o c'è veramente il problema evidenziato?
Poi : sai spiegare esattamente che ruolo ha l'interruttore nell'accensione delle suddette spie? e cioè: segnala solo un malfunzionamento se presente oppure dà un contatto che fa funzionare gli apparati che sembrano fuori uso?
Sarebbe interessante capire questo, e la relazione che c'è con l'accensione degli stop. Infatti iil contatto interno non mi sembra diviso in due sezioni, una per gli stop ed una per le anomalie abs etc.
Grazie MIlle!

Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
Ragazzi torno adesso dalla peugeot milano di via gallarate ed ho comprato l'interrutore freno al costo di €6,79 anche loro mi hanno confermato che è lui la causa dell'anomalia!! L'unica cosa che dovete controllare che nei vecchi modelli come il mio lo spinotto è unico quindi si spengono anche luci degli stop mentre nei modelli nuovi gli spinotti sono 2 quindi può succedere che solo uno risulti con il difetto!! In un'altro post ci sono anche le foto degli spinotti
la centralina abs/esp si serve di vari sensori che gli danno informazioni per farla funzionare. uno di essi è quello sotto il pedale del freno e quando si interrompe non trasmette segnale. quindi al momento che freni o accelleri in modo busco per far funzionare il sistema, trova l' interuzione e ti da l' anomalia. invece il pulsante di disattivazioe sulla plancia anche se è interrotto non succede niente(anche staccandolo)humphrey59 ha scritto:DOMANDONE PER MASSY: guarda caso, dopo avere risposto a questo post, nel pomeriggio in autostrada mi si sono accese spie asr esp abs anomalia. Ho fatto controllare l'accensione degli stop alla mia ragazza, tutto a posto, ma spie sempre accese anche sul cruscotto. Anche dopo aver girato la chiave e ridato e tolto contatto piu volte.
Grazie MIlle!
il conttato stop è un sensore che serve per varie funzioni, abs/esp cruise control, luci stop posteriori...ecc
...Massimo!!!
Ciao Massy,
ho fatto cio' che mi hai detto ma il tutto persiste. Provo a spiegare meglio cio' che ho fatto.
Ho fatto pattinare le ruote senza allarme e l'esp ha fatto il suo lavoro. la spia in questione si accendeva ad intermittenza sul cruscotto. Ho poi bloccato le ruote ed attivato l'abs dopo di che spento la macchina x qualche min. il problema nn si e' risolto xche dopo pochi min. l'allarme si e' ripresentato. In genere compare non in concomitanza di frenate o accelerazioni brusche. Da quando resetto girando la chiave del cruscotto, posso fare affinche' compaia dai 200mt ai 2km x cui nn capisco cosa posso essere. una cosa, con la spia accesa, l'abs funziona!!
Potrebbero essere come tu dici i fili dei sensori...nn dico staccati ma magari nn posizionati bene.
Hai atri consigli/prove che posso fare?
grazie
ciao
claudio
ho fatto cio' che mi hai detto ma il tutto persiste. Provo a spiegare meglio cio' che ho fatto.
Ho fatto pattinare le ruote senza allarme e l'esp ha fatto il suo lavoro. la spia in questione si accendeva ad intermittenza sul cruscotto. Ho poi bloccato le ruote ed attivato l'abs dopo di che spento la macchina x qualche min. il problema nn si e' risolto xche dopo pochi min. l'allarme si e' ripresentato. In genere compare non in concomitanza di frenate o accelerazioni brusche. Da quando resetto girando la chiave del cruscotto, posso fare affinche' compaia dai 200mt ai 2km x cui nn capisco cosa posso essere. una cosa, con la spia accesa, l'abs funziona!!
Potrebbero essere come tu dici i fili dei sensori...nn dico staccati ma magari nn posizionati bene.
grazie
ciao
claudio
307 XS 5P 20HDI 90cv 2004 200000KM
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Credo che Massy ti abbia consigliato di fare queste prove quando c'è presente l'anomalia 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
vuoi mettere per piacere nella firma la tua auto con relativa motorizzazione cosi provo a capirci megliotutmosis ha scritto:Ciao Massy,
grazie
ciao
claudio
...Massimo!!!
-
- Peugeottista veterano
Per Massy: grazie della risposta.
Per ora la spia abs asr esp anomalia sta buona e zitta, ma se si ripresentasse vorrei chiederti se sei d'accordo che la prima cosa da controllare, prima di spendere 1300 euro per il gruppo abs, siano i sensori, che al momento sono ben saldi al loro posto.
Vorrei sapere infatti, se potrebbe essere utile, nel caso si ripresenti l'anomalia, smontarli e pulirli con un pulitore per elettronica di tipo secco. Io li ho guardati ma....come si smontano? Si sfilano in qualche maniera, oppure è necessario svitare i due bulloni che li tengono attaccati al mozzo?
E poi: questa idea è corretta ed utile o si perde solo tempo col rischio di rovinare i sensori stessi?
Ti ringrazio
Per ora la spia abs asr esp anomalia sta buona e zitta, ma se si ripresentasse vorrei chiederti se sei d'accordo che la prima cosa da controllare, prima di spendere 1300 euro per il gruppo abs, siano i sensori, che al momento sono ben saldi al loro posto.
Vorrei sapere infatti, se potrebbe essere utile, nel caso si ripresenti l'anomalia, smontarli e pulirli con un pulitore per elettronica di tipo secco. Io li ho guardati ma....come si smontano? Si sfilano in qualche maniera, oppure è necessario svitare i due bulloni che li tengono attaccati al mozzo?
E poi: questa idea è corretta ed utile o si perde solo tempo col rischio di rovinare i sensori stessi?
Ti ringrazio

[/quote]
vuoi mettere per piacere nella firma la tua auto con relativa motorizzazione cosi provo a capirci meglio[/quote]
Scusa.....
fatto!!
[-o<
vuoi mettere per piacere nella firma la tua auto con relativa motorizzazione cosi provo a capirci meglio[/quote]
Scusa.....
fatto!!
[-o<
vuoi mettere per piacere nella firma la tua auto con relativa motorizzazione cosi provo a capirci meglio[/quote]tutmosis ha scritto:
Scusa.....
fatto!!
[-o<[/quote]
a questo punto portala in peugeot e ti fai fare una diagnosi perdi 5 min e non ti costa niente.... però stai sicuro che difetto esce perchè è rimasto memorizzato
...Massimo!!!
è ovvio che si vedono prima i sensori e fai bene a pulirli, ti consiglio di metterci mano solo quando c'è l' anomaliahumphrey59 ha scritto:Per Massy: grazie della risposta.
Ti ringrazio
...Massimo!!!
-
- Peugeottista veterano
Grazie Massy, ma sai spiegarmi come si smontano e se si possono sfilare o si devono svitare i bulloni che li tengono attaccati al mozzo?
Il fatto che spesso si legga di controllare, in caso di anomalia abs esp se i sensori si sono sfilati mi fa pensare che si possa farlo....ma da quel poco che sono riuscito a vedere non mi sembra...che mi dici?
Ti ringrazio
Il fatto che spesso si legga di controllare, in caso di anomalia abs esp se i sensori si sono sfilati mi fa pensare che si possa farlo....ma da quel poco che sono riuscito a vedere non mi sembra...che mi dici?
Ti ringrazio

in base al modello o l' anno di costruzione cambia il sistema di smontaggio. alcuni sono imbullonati ed alcuni sono ad incastro è semplice..... se hai difficoltà posta una foto e ti dico come fare. ma non li toccare se non hai l' anomalia!!!
...Massimo!!!
a questo punto portala in peugeot e ti fai fare una diagnosi perdi 5 min e non ti costa niente.... però stai sicuro che difetto esce perchè è rimasto memorizzato[/quote]massy-77 ha scritto:
Fatto fare diagnosi e....il responso da come colpevole l'interuttore degli stop.
Cosa strana e' che il capo meccanico mi dice che non e' sufficiente sostituirlo ma bisogna farci una piccola modifica e parlava di un piccolo cavo elettrico...booohhhhh. nn so, lunedi la porto anche x sostituire un cuscinetto ruota e vediamo...
nooooo, la peugeot riconosce il difetto e hanno gia provveduto ad un sensore modificato, quindi niente cablaggi inventati!!!!!
...Massimo!!!