PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Graffi da spazzole rollanti

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Re: Graffi da spazzole rollanti

Messaggio da Luchetto207 »

Il problema è che non credo tu l'abbia lavata sempre dallo stesso autolavaggio...o fai causa a tutti quelli in cui sei andato... oppure come fai a dimostrare che una determinata imperfezione della carrozzeria è stata provocata proprio da quell'autolavaggio li?!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Infatti, e siccome non posso citare in giudizio tutti i titolari degli autolavaggi presso cui mi sono recato (in teoria sarebbe possibile, ma in pratica...), dovrei "castigarne" uno in particolare (che poi sarebbe quello della mia città, dove sono andato più spesso), giacché basta anche un solo lavaggio a graffiare l'auto. A livello di prove ripeto che basta un testimone(ovviamente:vero), il resto è sovrabbondante... E ripeto: sul piano giuridico l'automobilista che, ignaro (perché nessuno lo avvisa, né lui è tenuto certo a saperlo) subisce un danno del genere, che ha anche un sapore "beffardo" perché subito proprio in occasione della cura della propria auto, HA RAGIONE DA VENDERE !!!

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Per carità sul fatto che hai ragione è sacrosanto...ma anche mio padre è un legale sia civile che penalista e certe volte delle cause del genere sono più lunghe di quanto ti può durare la tua leonessa in totale!...no comunque apparte i scherzi dipende da te...devi scegliere tu quello che fare perchè sicuramente hanno torto e la ragione è dalla tua parte...però sempre aprire una pratica, se vuoi spenderci un pò di tempo credo che alla fine l'avrai vinta (com'è giusto che sia)!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Meglio, prenderei il risarcimento con gli interessi e nel 2012 mi ci compro la 208... Comunque adesso andrò dal carrozziere per cercare di restituire alla bestiolina lo splendore che merita, e spero che la cura a base di pasta abrasiva non la faccia soffrire troppo... E da oggi in poi la laverò sempre con le mie manine !!

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Ioseph ha scritto:Meglio, prenderei il risarcimento con gli interessi e nel 2012 mi ci compro la 208... Comunque adesso andrò dal carrozziere per cercare di restituire alla bestiolina lo splendore che merita, e spero che la cura a base di pasta abrasiva non la faccia soffrire troppo... E da oggi in poi la laverò sempre con le mie manine !!
Saggie parole... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Acqua ad alta pressione, insaponamento con spugna e risciacquo...se vuoi anche un pò di cera...vedrai che splendore! ;-)
Eccola qui!

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

Luchetto207 ha scritto:Acqua ad alta pressione, insaponamento con spugna e risciacquo...se vuoi anche un pò di cera...vedrai che splendore! ;-)
Ben detto, meglio andarci da soli son una idropulitrice (o gli autolavaggi a gettoni senza spazzole), chefarla passare sotto quelle bestie rotanti.
Rovina degli automobilisti, gioia dei carrozzieri!
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

Luchetto207 ha scritto:Acqua ad alta pressione, insaponamento con spugna e risciacquo...se vuoi anche un pò di cera...vedrai che splendore! ;-)
Purtroppo molti condomìni, tra i quali il mio, non permettono di lavare l'auto in strada da soli, anzi forse è proprio proibito dal comune (Venezia).
Quindi si può solo andare all'autolavaggio.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

Mouze69 ha scritto:
Purtroppo molti condomìni, tra i quali il mio, non permettono di lavare l'auto in strada da soli, anzi forse è proprio proibito dal comune (Venezia).
Quindi si può solo andare all'autolavaggio.

si ma esistono gli autolavaggi con le pistole a pressione, si chiamano idropulitrici ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Appunto io quello intendevo...tolto il fatto che grazie al cielo qui nel condominio a Roma dove sono io se la pulisco in davanti il garage dove c'è una piazzetta condominiale non mi dicono nulla...comunque per togliere lo sporco pesante ti conviene andare agli autolavaggi self-service a gettoni...te la lavi come ti pare! ;-)
Eccola qui!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Luchetto207 ha scritto:Appunto io quello intendevo...tolto il fatto che grazie al cielo qui nel condominio a Roma dove sono io se la pulisco in davanti il garage dove c'è una piazzetta condominiale non mi dicono nulla...comunque per togliere lo sporco pesante ti conviene andare agli autolavaggi self-service a gettoni...te la lavi come ti pare! ;-)
di che zona sei?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “207 - Generale”