PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
Ehila' ragazzi!!!
Anche a me è successa la stessa cosa anzi peggio!
Vi spiego tre settimane fa mi accorgo con i primi caldi che il clima non raffredda e in più il motore a gpl tendeva a spegnersi in frenata. Beh fatta controllare mi dicono che il compressore è da cambiare che avrebbero ordinato il pezzo. Aspetto aspetto ed il pezzo arriva dopo più di due settimane, chissà dove l'hanno ordinato mi vien da da dire, va beh dopo essermi sciolto per l'attesa, la macchina tra le altre cose è nera e quindi lascio immaginare, gliela porto mi dicono sì sì in giornata facciamo tutto, be me l'hanno ridata alla fine del giorno successi. La ritiro e gli chiedo adesso funziona tutto? eliminato anche il discorso dello spegnimento? Sì sì vai tranquillo.
Beh mi credete che oggi che l'ho provata per bene mi si spegne ancora in frenata, che l'altro anche in modo pericoloso nel senso che ho frenato e poi dovevo subito ripartire e mi son trovato con il motore spento ed in più l'aria condizionata dopo più di mezz'ora che era accesa aveva a mala pensa rinfrescato un pochino... Sembra quasi che ogni volta che cambio marcia ed il numero di giri si abbassa "paurosamente" il condizionatore si stacchi e mi sputi fuori aria con climatizzata. Vi è capitato???
Fatemi sapere compagni di sventura!
Che devo fare???
Anche a me è successa la stessa cosa anzi peggio!
Vi spiego tre settimane fa mi accorgo con i primi caldi che il clima non raffredda e in più il motore a gpl tendeva a spegnersi in frenata. Beh fatta controllare mi dicono che il compressore è da cambiare che avrebbero ordinato il pezzo. Aspetto aspetto ed il pezzo arriva dopo più di due settimane, chissà dove l'hanno ordinato mi vien da da dire, va beh dopo essermi sciolto per l'attesa, la macchina tra le altre cose è nera e quindi lascio immaginare, gliela porto mi dicono sì sì in giornata facciamo tutto, be me l'hanno ridata alla fine del giorno successi. La ritiro e gli chiedo adesso funziona tutto? eliminato anche il discorso dello spegnimento? Sì sì vai tranquillo.
Beh mi credete che oggi che l'ho provata per bene mi si spegne ancora in frenata, che l'altro anche in modo pericoloso nel senso che ho frenato e poi dovevo subito ripartire e mi son trovato con il motore spento ed in più l'aria condizionata dopo più di mezz'ora che era accesa aveva a mala pensa rinfrescato un pochino... Sembra quasi che ogni volta che cambio marcia ed il numero di giri si abbassa "paurosamente" il condizionatore si stacchi e mi sputi fuori aria con climatizzata. Vi è capitato???
Fatemi sapere compagni di sventura!
Che devo fare???
io ho lo stesso problema con il condizionatore... non so che fare
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
come non sapete che fare?
..leggete un po' di post sopra!! dovete prenotare dal vostro concessionario l'aggiornamento della mappa!
anche io domani vado a prenotarmi!!
che lusso sto forum, si trova la soluzione a tutto ..se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
ciaooo

anche io domani vado a prenotarmi!!

che lusso sto forum, si trova la soluzione a tutto ..se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!

ciaooo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Confermo quanto riportato da Retz. Dopo il secondo giorno di prova con la mia leoncina ecologica la rimappatura sembra aver funzionato perfettamente, mai spenta e in generale macchina più reattiva. Circa la mia impressione di aver percepito lo sterzo un pò più indurito (rispetto a quello che mi sembrava prima della mappatura - vedi mio post precedente) il capo officina mi ha assicurato che non può essere possibile
in quanto i sistema elettrico che assiste lo sterzo è indipendente da quello dell'aria condizionata, fari ecc. Sarà
comunque nulla di problematico va benissimo anche così 

----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
Ma a questo punto non è che Peugeot farà un'azione di richiamo per tutte le 207 gpl ? Prima di portarla in officina vorrei ancora aspettare qualche giorno e vedere che aria tira... 

Peugeot 207 1.4 ecogpl 5 porte 75 cv 8 v grigio metallizzato (aprile 2009)
Ragazzi, purtroppo il problema dello spegnimento del motore per le auto a gpl è alquanto generalizzato. Ho avuto ben tre auto a Gpl (da ultima una Punto, impianto installato nel 2004) e tutte erano afflitte da questa anomalia, che purtroppo mi dicevano non poteva reputarsi tale, in quanto "fisiologica" e dovuta al maggior afflusso di aria in fase di frenata a fronte di un combustibile particolare quale il gas (la cosa è stata spiegata bene in questo stesso topic). Mi dicevano che rimedi definitivi non esistevano, solo quando registravo le valvole il fenomeno temporaneamente scompariva per poi ripresentarsi dopo alcuni mesi. Alla fine mi ci ero quasi abituato... Ma adesso, quando stavo quasi per mettere l' impianto della BRC (uno dei migliori) sulla 207 1.4 16v, ecco che ripercorro attraverso le vostre esperienze tutte le mie traversìe di allora ... Quindi mi sono detto che nulla è cambiato e tanto vale tenersela a benzina (ah, l'avessi presa diesel!!) In ogni caso, voi che avete la garanzia della peugeot cercate di sfruttarla al massimo !!
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ioseph,come già previsto da alcuni,è arrivato un'aggiornamento alla Peugeot che elimina il problema dello spegnimento
Se tu lo fai montare aftermarket,l'installatore ti effettuerà già la corretta mappatura della centralina del GPL
e non avrai problemi 

Se tu lo fai montare aftermarket,l'installatore ti effettuerà già la corretta mappatura della centralina del GPL

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Oggi pioveva e non son potuto andare in concessionaria, quindi mi tocca aspettare fin dopo il ponte..
Ma questo "aggiornamento" per caso ha un nome o un codice ben specifico o ogni macchina è un caso a se stante e regolano i parametri ad hoc?
rifaccio già la mappa alla nuova nata
ciauz
Ma questo "aggiornamento" per caso ha un nome o un codice ben specifico o ogni macchina è un caso a se stante e regolano i parametri ad hoc?
rifaccio già la mappa alla nuova nata

ciauz
Non ho idea il meccanico è stato di poche parole, ha solo parlato di un CD aggiornamento software pervenuto in settimana alla concessionaria direttamente da Peugeot. Per il resto non mi ha fornito nessun dettaglio anche se mi spedirà a casa la documentazione/ricevuta del lavoro svolto (magari lì saranno riportati maggiori dettagliRetz ha scritto:Ma questo "aggiornamento" per caso ha un nome o un codice ben specifico o ogni macchina è un caso a se stante e regolano i parametri ad hoc?
ciauz

----------------------------------------------------------------------------------------------
Ragazzi..la mia 207 stamattina l'ho portata dal concessionario per la rimappatura..vado a ritirarla stasera perchè dicono che è un'operazione che va fatta a motore freddo...vediamo un po'.. 

Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009
ciao a tutti ho anche io lo stesso problema vorrei cortesemente sapere da qualcuno che ha aggiornato il software se effettivamente la macchina non da più problemi sono disperato !!!!!!
Ehila'!!!
Ho riportato la macchina questa mattina in officina concessionaria... a dire il vero dell'aggiornamento software della centralina non ne sapevano nulla...
stiamo a vedere che dicono stasera, se non mi risolvono il problema mi incavolo veramente di brutto! Ma 'sto aggiornamento per la mappatura ha un codice ragazzi??? Giusto per dire a quelli dell'officina qualcosa in più...
Fatemi sapere!
Bye
Tatanka
Ho riportato la macchina questa mattina in officina concessionaria... a dire il vero dell'aggiornamento software della centralina non ne sapevano nulla...

Fatemi sapere!
Bye
Tatanka
Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
Vorrei avere notizie da chiunque abbia fatto l'aggiornamento del software al mio concessionario non risulta vorrei che per favore qualcuno che lo ha fatto mi aiutasse grazie
Questa sera sono passato in officina per chiedere dell'aggiornamento..
..mi hanno detto che: sanno del problema, la casa madre gli ha già avvertiti che uscirà un aggiornamento ma.. loro non hanno ancora ricevuto niente di ufficiale
a breve dovrebbe arrivare ma per ora qui a VR non hanno nulla
hanno detto che suonano il campanello di mia morosa appena arriva
(abita vicino al meccanico
dehehe che servizio lussuoso..)
a questo punto scatta la domanda che hanno fatto anche sopra: per aiutarci, chi ha fatto l'intervento, può dirci come si chiama questo aggiornamento e se ha un codice...
..non è che hanno solo aumentato il minimo "a mano" a chi dice di avere già risolto?
ciao grazie...
..mi hanno detto che: sanno del problema, la casa madre gli ha già avvertiti che uscirà un aggiornamento ma.. loro non hanno ancora ricevuto niente di ufficiale

a breve dovrebbe arrivare ma per ora qui a VR non hanno nulla

hanno detto che suonano il campanello di mia morosa appena arriva

a questo punto scatta la domanda che hanno fatto anche sopra: per aiutarci, chi ha fatto l'intervento, può dirci come si chiama questo aggiornamento e se ha un codice...
..non è che hanno solo aumentato il minimo "a mano" a chi dice di avere già risolto?

ciao grazie...
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
eh eh và a finire che montano il carburatore doppio corpo della 33.........Retz ha scritto: ..non è che hanno solo aumentato il minimo "a mano" a chi dice di avere già risolto?![]()
![]()

peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)