PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stranezza e Ritardi Peugeot 207 Energie Sport Eco GPL

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Emilio
Peugeottista curioso

Stranezza e Ritardi Peugeot 207 Energie Sport Eco GPL

Messaggio da Emilio »

Salve, sono nuovo del forum in quanto non ancora proprietario effettivo di una Peugeot ma volevo sottoporvi un caso che definirlo strano è riduttivo. Ma andiamo con ordine.
Nei primi di Marzo 2009 io ed un mio amico decidiamo di cambiare le nostre vetture approfittando della campagna rottamazione.
Tra le varie scelte decidiamo entrambi per la Peugeot 207 Energie Sport Eco GPL.
Tra le varie concessionarie della nostra zona scegliamo quella che ha il miglior rapporto qualità/prezzo ed andiamo lo stesso giorno a firmare INSIEME per due macchine IDENTICHE (Modello, Colore, allestimento, optionals). Il venditore ci assicura che le macchine sarebbero arrivate entro il 15 Maggio ma che in via cautelativa dava come data di consegna ufficiale la fine del mese di maggio.
In data 29 Aprile il mio amico veniva contattato dalla concessionaria che lo informava dell'arrivo dell'autovettura e di andare a fare i controlli di rito per la successiva immatricolazione. In data 03 Maggio veniva immatricolata e lui diventava ufficialmente un nuovo cliente Peugeot.
Da quel momento li in poi è iniziata l'odissea in quanto la mia vettura non risulta, a detta del concessionario, ancora prodotta e lui si rifiuta di fornirmi una vettura sostitutiva. Ho provato a contattare il servizio clienti Peugeot che mi ha risposto di richiedere il numero di telaio della vettura, al concessionario, per poter "attivare" il mio reclamo. Il concessionario non vuole darmi il numero del telaio perchè dice che non mi è stato ancora attribuito mentre al numero verde mi hanno detto che viene attribuito all'atto della registrazione del contratto. In più ogni volta che telefono mi danno una versione diversa (non è ancora stata prodotta, gli stanno installando l'impianto gpl, è in viaggio verso l'Italia,...)
Dulcis in fundo al mio amico manca ancora il gps/autoradio con monitor televisivo che doveva arrivare al massimo entro 10 giorni dall'immatricolazione della vettura (03 Maggio) a detta del venditore.

Ma è normale essere trattati così nel mondo Peugeot o sono io paranoico?

Purtroppo ho assoluta necessità della vettura ma sono anche disposto a recedere dal contratto per valutare l'acquisto di un altra vettura in pronta consegna (ovviamente non Peugeot).
Adesso che è scaduto il termine di consegna ho diritto alla restituzione del doppio della caparra?

stefano77
Peugeottista curioso

Re: Stranezza e Ritardi Peugeot 207 Energie Sport Eco GPL

Messaggio da stefano77 »

Se nel contratto è indicata come data di consegna 31 maggio la concessionaria ha tempo altri due mesi per poterla consegnare. Puoi chiedere il doppio della caparra non te la consegnano prima di fine luglio. Nelle postille scritte in piccolo dietro al contratto c'è scritto.
Peugeot 207 x-line eco gpl 5 porte grigio thorium con pack energie e allarme

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

dopo 2 mesi dal ritardo della consegna hai diritto alla restituzione del doppio della caparra come ti hanno già detto, tieni presente però che devi fare una raccomandata da un legale ove porre intimazione di consegna o di restituzione caparra + risarcimento danni per inadempimento contrattuale.

che dirti, aspetto anche io un'auto da 3 mesi, prenotata fine febbraio... e ancora deve arrivarmi, stessa tua vettura... a Palermo. Siamo a 100 giorni.

Differenze: non è specificata la consegna nel mio contratto
ma ho rilasciato una caparra confirmatoria superiore al 10% del prezzo pattuito, di conseguenza se non me la consegnano m'incazzerò parecchio. :mad: :mad: :mad:

Cmq stai tranquillo se c'è la data di consegna sei in una botte di ferro :)

P.s. quanto l'hai pagata la tua con il pack energie?! (che poi ha gli stessi identici parametri della XLine se non che in + avete i cerchi in lega, e il paraurti con la mascherina + larga..... cosa che avrei voluto inserire inserire)
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Ocelot01
Peugeottista novello

Messaggio da Ocelot01 »

ti dico io l'ho ordinata il 28 febbraio... da due mesi che dovevo aspettare sono quasi 4... venerdi mi hanno chiamato per dirmi che lunedi sarebbe arrivata e che sarei potuto andarla a prendere giovedi. oggi chiamo per dire che domani andavo a ritirarla e guarda te cosa mi dicono ?! non è arrivata sabato portami i soldi e forse martedi arriva
Peugeot 207 - 1.4 8v energie sport eco gpl - BIANCA

domusicman
Peugeottista veterano

Ocelot01 ha scritto:ti dico io l'ho ordinata il 28 febbraio... da due mesi che dovevo aspettare sono quasi 4... venerdi mi hanno chiamato per dirmi che lunedi sarebbe arrivata e che sarei potuto andarla a prendere giovedi. oggi chiamo per dire che domani andavo a ritirarla e guarda te cosa mi dicono ?! non è arrivata sabato portami i soldi e forse martedi arriva

portami i soldi?! ahahhaahahahahahah assolutamente illegittimo e illegale
Prima arriva la merce, poi si da il saldo.
Ma stiamo scherzando?!
passano pure 5 giorni per l'immatricolazione [-X [-X [-X [-X [-X
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Ocelot01
Peugeottista novello

Messaggio da Ocelot01 »

ti rendi conto di che livelli ?? e le risate me le farò quando chissa quando andrò a ritirarla e magari mi dicono pure eh il gps non è ancora arrivato torna tra 10 giorni... aspetto solo di sentirmelo dire.... il bello è che pago in contanti... se facevo finanziamento ?? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ilmago
Peugeottista novello

Messaggio da ilmago »

Se facevi il finanziamento i soldi li prendevano come se avessi pagato in contanti, anzi con la finanziaria peugeot , ci guadagnavano anche.
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. :-)
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

Ocelot01
Peugeottista novello

Messaggio da Ocelot01 »

aaah... gli auguro a tutti di morire di diarrea... per non dire altro.
comunque chiunque sta aspettando una macchina ne avrà per un po.... :?

domusicman
Peugeottista veterano

Ocelot01 ha scritto:ti rendi conto di che livelli ?? e le risate me le farò quando chissa quando andrò a ritirarla e magari mi dicono pure eh il gps non è ancora arrivato torna tra 10 giorni... aspetto solo di sentirmelo dire.... il bello è che pago in contanti... se facevo finanziamento ?? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ma a quanto ho capito l'accordo con quelli dei navigatori non era saltato? Non le fanno + col navi.... boh...
Cmq anche io pagata in contanti, e ho aspettato 100 giorni..... fai tu :mad:

Complimenti alla peugeot :applause:

luigi151983
Peugeottista veterano

Messaggio da luigi151983 »

io ho ordinato la 207 1.6 hdi 3p xs il 25 maggio,oggi chiamo in concessionaria e mi hanno detto che la macchina è stata ordinata,e che da una ventina di giorni sono nel programma di luglio...quando sono andato a fare il contratto il venditore mi ha detto che arrivava a fine giugno,il responsabile invece ha detto verso metà-fine luglio...a chi devo credere io???
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000

Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012

Ocelot01
Peugeottista novello

Messaggio da Ocelot01 »

domusicman ha scritto:
Ocelot01 ha scritto:ti rendi conto di che livelli ?? e le risate me le farò quando chissa quando andrò a ritirarla e magari mi dicono pure eh il gps non è ancora arrivato torna tra 10 giorni... aspetto solo di sentirmelo dire.... il bello è che pago in contanti... se facevo finanziamento ?? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ma a quanto ho capito l'accordo con quelli dei navigatori non era saltato? Non le fanno + col navi.... boh...
Cmq anche io pagata in contanti, e ho aspettato 100 giorni..... fai tu :mad:

Complimenti alla peugeot :applause:
si adesso non le fanno piu col gps ma io l'avevo ordinata ancora con l'offerta vecchia... ci manca che adesso non me lo danno... la macchina che gli do dentro da rottamare sennò glie la rottamo direttamente sulla concessionaria !!! :mad: :mad:

sheeper
Peugeottista appassionato

Messaggio da sheeper »

Ocelot01 ha scritto:oggi chiamo per dire che domani andavo a ritirarla e guarda te cosa mi dicono ?! non è arrivata sabato portami i soldi e forse martedi arriva

Si.. e senza sbirri mi raccomando! :roll: Mi sembra il pagamento di un riscatto + che un saldo di acquisto.. O mamma mia [-o<
207 SW 1400 energie sport ecogpl grigio alluminio + Cruise Control

Ocelot01
Peugeottista novello

Messaggio da Ocelot01 »

sheeper ha scritto:
Ocelot01 ha scritto:oggi chiamo per dire che domani andavo a ritirarla e guarda te cosa mi dicono ?! non è arrivata sabato portami i soldi e forse martedi arriva

Si.. e senza sbirri mi raccomando! :roll: Mi sembra il pagamento di un riscatto + che un saldo di acquisto.. O mamma mia [-o<
haha :chessygrin:
ci manca solo che magari non glie li porto e mi spediscono uno specchietto a casa con una lettera: se ci tieni a lei non fare il furbo

:lol: :lol: :lol:

claus

Messaggio da claus »

...con la macchina e filato tutto liscio....oppure.. :frown:

Torna a “207 - Generale”