PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

siete soddisfatti della 207??

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: siete soddisfatti della 207??

Messaggio da Soldatino »

Ioseph ha scritto:Devo comunicarti una triste notizia: in famiglia ho anche una Grande Punto, l' avrò guidata 2 -3 volte, ma quanto basta per asserire con certezza che, in fatto di sospensioni, è certamente più "morbida" della 207. Comunque prima di comprare un'auto bisognerebbe provarla, è la prima cosa da fare... Dubito che tu l'abbia fatto (o forse l'hai provata in autostrada?)... Quante auto non ho comprato dopo averle provate !! Quanto alla sostituzione delle sospensioni (con altre meno dure) penso si possa anche fare (niente invece può liberarci dal sistema a "ponte" sul posteriore), ma ti consiglio di aprire sull'argomento un topic apposito (ne esistono già, ma con il quesito esattamente inverso al tuo). Comunque l'idea è abbastanza "eretica",e credo, :applause: non riscuoterà molti applausi
Io vengo da una GP sport che aveva un assetto più rigido delle Gp normali ma la mia CC attuale è ancora più rigida :-w)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

mi preparo alla triste sofferenza allora,
essì....
autostrada!
E sinceramente sembrava molto + silenziosa della GP, considerando tutti i cigolii provenienti dal cruscotto, cristallo sx, e SOSPENSIONI DOLOROSISSIME....

però ora leggendo tutti voi, insomma.... mi fo il segno della croce.
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

domusicman ha scritto:mi preparo alla triste sofferenza allora,
essì....
autostrada!
E sinceramente sembrava molto + silenziosa della GP, considerando tutti i cigolii provenienti dal cruscotto, cristallo sx, e SOSPENSIONI DOLOROSISSIME....

guarda che la CC THP ha delle sospensioni rigide al pari della mini cooper (che ha un mio amico) però le 207 normali non sono rigidissime anzi
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

Soldatino ha scritto:
domusicman ha scritto:mi preparo alla triste sofferenza allora,
essì....
autostrada!

guarda che la CC THP ha delle sospensioni rigide al pari della mini cooper (che ha un mio amico) però le 207 normali non sono rigidissime anzi

Ah però, buono a sapersi!!!! allora non mi fascio la testa prima di rompermela :D
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Soldatino ti garantisco che anche le 207 normali sono belle rigide non ti preoccupare...
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Michele1986 ha scritto:Soldatino ti garantisco che anche le 207 normali sono belle rigide non ti preoccupare...
mah..... a me non sembra dopo aver provato sia una 120 cav. che una HDI :scratch:
Alfa GT Collezione

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Sensazioni personalissime, pertanto soggettive. :chessygrin:
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Michele1986 ha scritto:Sensazioni personalissime, pertanto soggettive. :chessygrin:
sicuramente..... ma dire che è rigido mi sembra eccessivo
Alfa GT Collezione

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Michele1986 ha scritto:Sensazioni personalissime, pertanto soggettive. :chessygrin:
Straquoto, è normale che chi scende da una mini cooper e sale sulla 207 gli sembra di stare su una 2CV... Anche una casa di 100mq può sembrare piccola a chi abita in una da 300mq !! Quindi, come disse un grande scienzato, tutto è relativo...

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Soldatino ha scritto:
Michele1986 ha scritto:Soldatino ti garantisco che anche le 207 normali sono belle rigide non ti preoccupare...
mah..... a me non sembra dopo aver provato sia una 120 cav. che una HDI :scratch:
Soladati', non mi esprimo sulla rigidità delle 207 diverse dalla mia, ma ti posso garantire che l'HDi 90 Cv XS è veramente rigida (e a me piace tanto così :lol: ). Poi, come ho detto, non non posso escludere che altre versioni/motorizzazioni lo siano ancor di più. :scratch:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

totosan
Peugeottista curioso

Messaggio da totosan »

Ciao a tutti, nuovo iscritto e quindi prima di tutto un caro saluto a voi tutti.
Sono qui per un consiglio da chi è un 207ettista da tempo.
Sono proprietario di una Opel Meriva 1.3 turbo diesel stufo della rigenerazione del filtro FAP e del punto cieco che a volte mi ha fatto rischiare qualche incidente.
Mi ha conquistato la linea della 207 e quindi vorrei fare il grande passo ma non so decidermi su quale modello orientarmi. Vi do qualche ulteriore indicazione:
faccio circa 17.000 chilometri l'anno e dalla meriva sono stato conquistato dai bassi consumi (era la prima volta che mi affacciavo al diesel dopo anni di macchine a benzina);
amo le macchine molto accessoriate e tutte le diavolerie che la tecnica ci offre;
di massima non vorrei tornare al benzina ma rimanere o al diesel senza FAP (ma con eventuali problemi di blocco della circolazione) o tentare l'avventura del GPL con problemi però di trovare il GPL e spegnimenti del motore vari.
Sarò grato a tutti coloro che mi potranno aiutare.
Grazie

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

totosan ha scritto:Ciao a tutti, nuovo iscritto e quindi prima di tutto un caro saluto a voi tutti.
Sono proprietario di una Opel Meriva 1.3 turbo diesel stufo della rigenerazione del filtro FAP e del punto cieco che a volte mi ha fatto rischiare qualche incidente.
Mi ha conquistato la linea della 207 e quindi vorrei fare il grande passo ma non so decidermi su quale modello orientarmi. Vi do qualche ulteriore indicazione:
faccio circa 17.000 chilometri l'anno e dalla meriva sono stato conquistato dai bassi consumi (era la prima volta che mi affacciavo al diesel dopo anni di macchine a benzina);
amo le macchine molto accessoriate e tutte le diavolerie che la tecnica ci offre;
di massima non vorrei tornare al benzina ma rimanere o al diesel senza FAP (ma con eventuali problemi di blocco della circolazione) o tentare l'avventura del GPL con problemi però di trovare il GPL e spegnimenti del motore vari.
Grazie
207 hdi da 68 o da 90 cv senza pensarci due volte. Allestimento Energie o X line. LASCIA PERDERE IL GPL, per carità !!!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

totosan ha scritto:Ciao a tutti, nuovo iscritto e quindi prima di tutto un caro saluto a voi tutti.
Grazie
metti in conto 3.000 euro di optional e metti il navigatore che in realtà è una piattaforma multimediale un buon impianto JBL l'antifurto e ti suggerirei anche il caricatore CD
se vuoi il diesel sicuramente il 1.6 90 cav. senza fap anche se sinceramente fai pochi km annui
Alfa GT Collezione

totosan
Peugeottista curioso

Messaggio da totosan »

Grazie a tuttie fatto tutto: arriva il 6 Luglio 207 HDI 1.4 energie sport bianchissima, non vedo l'ora :D :D :D :D

Torna a “207 - Generale”