PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Costo del secondo tagliando...
Moderatore: Moderatori
Costo del secondo tagliando...
Salve, sono un felice possessore di una 308 1.6 Hdi 2-Tronic.
Proprio ieri ho portato la mia leoncina a fare il tagliando dei 40.000 km, e quando sono andato a prenderla mi è venuto un colpo, per l'importo della fattura!! 350€ !!!!
Dato che ho il sospetto che il meccanico ci abbia fatto troppa "cresta", volevo farvi leggere qualche prezzo per sapere cosa ne pensate:
Filtro olio 15€
Filtro aria 21€
Filtro gasolio 68€ (Per una A180CDI lo pagai 25€!!!)
Filtro polline 23€
"SERIE PATTINI FRENI ANTERIORI" 108€
Più altre cose di minnore impatto, che comunque concorrono a raggiungere l'esorbitante totale.
Cosa ne pensate? Cambio officina??
Francesco
Proprio ieri ho portato la mia leoncina a fare il tagliando dei 40.000 km, e quando sono andato a prenderla mi è venuto un colpo, per l'importo della fattura!! 350€ !!!!
Dato che ho il sospetto che il meccanico ci abbia fatto troppa "cresta", volevo farvi leggere qualche prezzo per sapere cosa ne pensate:
Filtro olio 15€
Filtro aria 21€
Filtro polline 23€
Più altre cose di minnore impatto, che comunque concorrono a raggiungere l'esorbitante totale.
Francesco
308 5p Tecno 1.6Hdi 2-tronic Grigio Shark sensori di parcheggio anteriori/posteriori soon->usb-box
Re: Costo del secondo tagliando...
bhe io x le pasticche anteriori originali dell'alfa 156 pagai lo stesso importo nn ti so consigliare x il resto xche ancora devo fare il 1° tagliando filtro olio e aria mi sembrano allineati piu o meno con gli altri
PEUGEOT 308 NERO PERLA 5p 1.6 HDI 90 Allestimento TECNO
Clima Bizona - RD4 - USBBOX - Battitacco Inox Peugeot - Gommata Michelin
ordinata il 14/03/2009 e consegnata il 28/03/2009
Clima Bizona - RD4 - USBBOX - Battitacco Inox Peugeot - Gommata Michelin
ordinata il 14/03/2009 e consegnata il 28/03/2009
perchè hai cambiato pure il filtro gasolio, l'auto perdeva colpi?
il prezzo comunque non mi meraviglia, perchè le officine autorizzate e i pezzi originali costano di piu'.
il prezzo comunque non mi meraviglia, perchè le officine autorizzate e i pezzi originali costano di piu'.

alcune considerazioni:fmarrazzo ha scritto:Salve, sono un felice possessore di una 308 1.6 Hdi 2-Tronic.
Filtro olio 15€
Filtro aria 21€
Filtro polline 23€
Francesco
- L'olio cambiato qual'è??? e quanto te l'hanno messo al Kg/Lt??? (sembra poco, ma 4/5 lt fanno sempre una bella cifra)
- Manodopera oraria?? e costo???
- se togli dal costo di 350 € i 108 delle pastiglie freni, restano meno di 250 € di spesa, che per un tagliando non sono troppi!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Capisco, ma la questione che ponevo riguardava il costo dei singoli ricambi...
68€ per il filtro del carburante mi sembrano sospetti...lo stesso è stato sostituito perchè evidentemete mi sono affidato a benzinai "furbi"....
In ogni caso il parere di chi si affida a centri Peugeot fuori dalla provincia di napoli mi interessa molto!
Francesco
PS l'olio sostituito è della Total, 4,5 lt a 12€/lt
68€ per il filtro del carburante mi sembrano sospetti...lo stesso è stato sostituito perchè evidentemete mi sono affidato a benzinai "furbi"....
In ogni caso il parere di chi si affida a centri Peugeot fuori dalla provincia di napoli mi interessa molto!
Francesco
PS l'olio sostituito è della Total, 4,5 lt a 12€/lt
308 5p Tecno 1.6Hdi 2-tronic Grigio Shark sensori di parcheggio anteriori/posteriori soon->usb-box
- leo rugiens
- Peugeottista curioso
Tagliando dei 40000 fatto in ottobre del 2008 a Chivasso (prov di TORINO) officina ufficiale Peugeot tot. € 268,00. Non ci sono le pastiglie dei freni. Il filtro gasolio in genere viene cambiato ogni due tagliandi (quindi giusto farlo ai 40000km). filtro gasolio € 62,40 (ivato), filtro polline € 22,82.
Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno 2tronic. grigio shark
fmarrazzo
beh se fai il paragone con "leo rugies" non è che hai speso troppo...calcola l'aggiunta dei freni...ed eccoti li...
senti io per il tagliando dei 60.000 su una kia ho speso 460 € ....
beh se fai il paragone con "leo rugies" non è che hai speso troppo...calcola l'aggiunta dei freni...ed eccoti li...
senti io per il tagliando dei 60.000 su una kia ho speso 460 € ....
....ciao il primo tagliando ho pagato 170 euro. x il filtro del gasolio sò ke viene cambiato ad ogni tagliando....almeno io ho sempre fatto in questo modo...olio nuovo filtro nuovo. nei tsgliandi semplici la cifra e data sempre dalla quantità d'olio in partikolare da quelli sintetici. dove saltana gia i primi 60 euro all'incirca. devo dire ke 68 euro x un filtro olio mi sembra eccessivo in ogni caso. cmq se si fanno 2 calcoli ci si arriva facilmente a quella cifra....nn dimentikiamo ke x il cambio pasticche freni...ti fanno saltare un'altra ora di manodopere e quella si paga!
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA
ecco la mia 308
ecco la mia 308
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Magari per aiutare coloro che vorrebbero avere info più precise, chi ha sostituito tutti filtri potrebbe indicare codice e prezzo riportato sulla fattura, in modo da rendere possibile a coloro che interessa, rintracciarne l'esatto importo presso un magazzino della rete ufficiale.
Sarebbe interessante confrontare i prezzi degli stessi pezzi nelle regioni da nord a sud per vedere se la casa mantiene sempre lo stesso prezzo...

Sarebbe interessante confrontare i prezzi degli stessi pezzi nelle regioni da nord a sud per vedere se la casa mantiene sempre lo stesso prezzo...

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
...ciao a tutti...io ho pagato il 2 tagliano 230 euro: olio, tutti i filtri (eccetto il fap) ; 1 additivo x il climatizzatore ( costo sui 15 euro circa )..+ manodopera (35 euro ). L'ho fatto in una officina autorizzata in prov. di bari. Cosa ne pensate? Secondo me, è troppo....C' è qualcuno della provincia di bari che ha già effettuato il 2 tagliando?
Grazie.....
Grazie.....

-
- Peugeottista curioso
....ah dimenticavo...non ho fatto aggiungere l'additivo x il gasolio (18 euro)...in quanto non obbligatorio...
il filtro gasolio si cambia a 60mila (=3o tagliando) salvo inconvenienti
il filtro aolio si cambia ogni 40mila (un tagliando sì uno no) se si osserva il programma di manutenzione "uso intensivo" oppure 30-40mila per uso normale (tutti i tagliandi)
i prezzi sono allineatissimi, l'olio è quello...unica variabile: il costo orario MO
Fabio
il filtro aolio si cambia ogni 40mila (un tagliando sì uno no) se si osserva il programma di manutenzione "uso intensivo" oppure 30-40mila per uso normale (tutti i tagliandi)
i prezzi sono allineatissimi, l'olio è quello...unica variabile: il costo orario MO
Fabio
Ritirata ieri confermo 352 con sostituzione pastiglie
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10
c'è da dire che le pastiglie te le cambiano anche se non sono da cambiare,perchè fanno parte del secondo tagliando quindi è solo una questione di euri!!!
prima di fare il tagliando bisogna chidere che operazioni fanno e se uno se ne intende un attimo valutare se è il caso di sostituire o meno a 40000 la maggior parte delle pastiglie sono ancora buone poi dipende da chi e come guida.
per aleradiologo, pensa che io ho pagato il primo tagliando come il tuo secondo ,anzi 10 euri in più
prima di fare il tagliando bisogna chidere che operazioni fanno e se uno se ne intende un attimo valutare se è il caso di sostituire o meno a 40000 la maggior parte delle pastiglie sono ancora buone poi dipende da chi e come guida.
per aleradiologo, pensa che io ho pagato il primo tagliando come il tuo secondo ,anzi 10 euri in più

Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
- leo rugiens
- Peugeottista curioso
Da Midas a Torino "Tagliando della casa" come lo chiamano loro (che non da problemi con la garanzia) ho pagato 180€ diversi mesì fa'. Cambiato olio e filtri
Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno 2tronic. grigio shark